bmw aggiorna ogni secondo o il motore o il cambio...ma per marketing avrebbero dovuto già farla debuttare con il 184, che cmq è sempre lo stesso motore ma con qualcosa di diverso: a proposito, non si hanno notizie ufficiali?
guardate che il nuovo 2.0d dichiarante 184cv, dichiara anche valori diversi di coppia a regime diverso, la "trasformazione" rende il motore conosciuto da 177cv, molto meno inquinante e piu' parco nei consumi, tanto che potrebbe risultare leggermente meno performante del 177, infatti viene dichiarata una velocita' massima inferiore. questo per rispondere a chi dice sia solo marketing. invece a chi continua a parlare di rollate, ricordo che i valori dichiarati di potenza dalla casa sono teorici e non verificabili in quanto "all'albero", alla ruota, quindi alla famosa rollata a banco, calano come minimo di un dieci percento, quindi fossero effettivamente 177 all'albero, misurati a banco alla ruota, risultano circa 160 (MAGARI), da qui le classiche delusioni di chi rimappa e misura solo dopo.
mooolto dopo, i primi a vederlo saranno quelli che ordinano la nuova 520d, quindi da settembre in poi, sulla X1 probabilmente si andra' avanti per un bel po' con il 177, che non e' male.
Il problema delle rullate è più che altro che non sono affidabili in valori assoluti. Mi spiego meglio. Può essere che la stessa macchina rullata in condizioni esterne identiche (temperatura ed umidità) in due rulli diversi dia risultati discordanti anche di una quindicina di cavalli. Sono affidabili invece nel valutare le differenze prima di una mappatura e dopo.
Non ci sono info ufficiali? tipo curve caratteristiche ecc? sarebbe interessante confrontarle... stai dicendo che 177 è più prestazionale e con consumi minori rispetto al 184? o il primo 177 in realtà volevi scrivere 184?
ma quelle che io sappia si possono montare in qualsiasi momentO!! Le può montare (o togliere)anche la concessionaria.......sento puzza di bugia......
Ma sono io che nn voglio toglierle!!! Non la concessionaria!! Io l'ho ordinata con barre e preferisco aspettare anche un po di più ma averla come è stata ordinatacioè con le barre! Non mi va di farla arrivare senza e poi farle montare dopo, nn ho motivo perfare ciò..
Beh si...quelle le può montare anche la conce se hai voglia di metterle dopo che ti arriva la macchina...se l'ordine è con le barre l'auto deve uscire dalla catena di montaggio come da ordine...e se il pezzo manca la produzione di quella vettura viene fermata...così come ultimamente succede per l'x line e la telecamera... A parte che se il pezzo manca in catena di montaggio dubito che ordinando le barre tramite conce, queste possano arrivare a breve... Ciao!
Credo la seconda che hai detto, il 184 inquina/consuma e cammina anche meno Riguardo al nuovo motore credo sarà disponibile solo con il primo restyling della X1 il che è un peccato peechè fa nascere la macchina già un pò vecchia
certo, però il 177 è un signor motore!!! non vedo l'ora di provare questo nuovo...ma cmq secondo voi incideranno cosi tatno questi 7cv?
vecchia...secondo me BMW ha fatto bene i suoi calcoli e non farà debuttare questo motore su X1 non prima del restyling...xke altrimenti nessuno più prenderebbe la X1 il mercato dell'auto assomiglia a quello dei cellulari, dopo due mesi la macchina è vecchia...ma il 177 è un motore brillante che secondo me tiene bene il mercato perché ha una grande richiesta nell'usato... poi ripeto...dobbiamo aspettare notizie ufficiali per vedere quanto è nuovo questo motore..