giusto patty io mi sono trovato con 40 cm di neve uscito dal supermercato.. ero nel parcheggio sotterraneo e in 2 ore ha fatto il finimondo fuori .. un'ora in fila sotto per uscire perchè c'erano certi che non riuscivano a fare la rampa per uscire..per fortuna la mia celica con treno termico è venuta fuori come una gazzella ma non sò se una tp avesse avuto difficoltà a farlo.. cmq ho visto una x3 con il muso spaccato contro un paletto quel giorno e non ci crederai li ho deciso per la x pittosto che la s dopo che per settimane avevo avuto quel dubbio
Se non sei uno a cui non interessa entrare e uscire di traverso da traverse e rotonde ti consiglio di prendere quella che piu' ti piace pero': l' X1 e' per scelta di BMW sottosterzante per semplificare al massimo la guida al limite di un'auto dal baricentro piu' alto rispetto la berlina con medesima meccanica, questo sia xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20"> che Sd; il sistema Xdrive permette di trasferire la coppia motrice fino al 100% sull' anteriore o sul posteriore in caso di necessita', quindi al primo accenno di sottosterzo una maggiore quantita' di coppia motrice viene inviata all'asse posteriore e viceversa; se opti per la TP per il "piacere di guida" prendi l'assetto sportivo senza PC, perche' riuscire a chiudere di accelleratore le curve devi essere bravo tu e non l'elettronica che lo fa' per te; entrambe le trazioni il controllo dinamico della trazione riconosce su che tipo di fondo si sta' partendo e aumenta le soglie di intervento in base al fondo stesso disattivandosi automaticamente su fondi con bassa aderenza e riattivandosi in caso di necessita'; se a quello appena detto sopra abbini anche la trazione Xdrive dove la coppia e' trasferita agli assali sempre nel miglior modo possibile, sicuramente nelle partite in salita su neve o nei tornanti stretti con bassa aderenza avrai sempre quel di piu' che la TP non ti da'.
Quindi,dalle risposte,si sta delineando che X1X viene acquistata principalmente per necessità.I puristi BMW preferiscono la TP.
Ergo;la X1 SDrive non ha nulla da invidiare alla X1XDrive, anzi....forse dai veri BMWisti è ,sicuramente,preferita.
Io vivendo in Trentino ho scelto la trazione integrale, quindi anche per me è stata una decisione "di necessità".
Quest'anno il problema sono state le nevicate con la -6!!! Mi sono dovuta fare viaggi al ritorno dal lavoro a 30km/h in autostrada,un vero incubo!! Per fortuna con il treno di gomme invernali e la trazione anteriore anche sulle salite e nelle rotonde me la sono cavata,ma sono sicura che il prox inverno con la x1 a ti sarò più tranquilla Hai fatto bene a scegliere la tua a Ti perché,anche se non spesso,anche a Milano ti puoi trovare in difficoltà quando nevica Penso che chi abita in regioni dove la neve non la vede mai faccia bene a prendersi la x1 a tp
Da me quest'anno ha fatto in totale quasi un metro e mezzo di neve.. Con una nevicata da 50cm, una da 40, una da 30 e qualche "piccola" nevicata tra i 5 e 10.. Abitando fuori città le strade vengono pulite poco, e quando nevica di notte il cortile alla mattina è decisamente impraticabile.. Quest'anno sono rimasto piantato in cortile con le invernali e la TA..
Rimane il fatto che non e' concepita per i traversi e che anche nella versione Xdrive il carattere rimane quello di una TP con tutti i vantaggi della trazione integrale quando serve, soprattutto con i controlli disinseriti.
Quest'anno l'inverno e' stato davvero tosto!! Ma quello prima e' stato anche peggio,nevicate meno frequenti ma una davvero importante da 70cm!!!! Quella mattina e' stato impossibile prendere la macchina per andare al lavoro,sono proprio curiosa di provare la x1 x18d in una situazione simile!!
Anche io non vedo l'ora di testare la TI in condizioni "estreme".. Vedendo come andava quest'inverno l'Allroad di mio padre, penso che ci sarà da divertirsi!
No, intendevo proprio due X1 :) /emoticons/smile@2x.png 2x" width="20" height="20"> .... causa ordine errato dell'azienda ho tenuta la prima solo qualche mese in attesa della vettura definitiva.
cominci a preoccuparmi Ale sembra sia una questione di vita o morte sapere quale è meglio che dubbi ti sono rimasti? non c'è la x1 perfetta c'è la x1 adatta alle proprie esigenze non è che se uno guida la tp è più bravo di chi giuda la tp il vero guidatore è quello che giuda con la testa :wink:
uffa ho sbagliato a scrivere volevo dire guida.. oggi tutto il giorno con 37 gradi in ditta a sudare come una idropulitrice sono cottooooooooooo