Quando ho preso la X3 mi dissero in concessionaria che per i primi 5000 km era meglio non tirarla oltre i 3000 giri.... Il vostro rodaggio come è stato fatto? Il problema X1 rispetto all' X3 è che non ha il termometro dell'acqua... come faccio a sapere quando il motore è caldo??
nulla mi lasciano perplesso le tue domande. Ma l'hai preso di quell'orribile bianco elettrodomestico?
le mie domande hanno questo significato: 1-durante il rodaggio avete usato particolari riguardi o avete smanettato? 2-senza termometro acqua come vi regolate con la temp. motore? (prima di iniziare a tirare le marce intendo) 3-SI è bianca color lavatrice.... motivo?? Boh, erano 9 anni che non avevo un'auto bianca....e da allora ne ho cambiate 4 (di altri colori, grigio chiaro, grigio scuro, nero, ), questa è la 5a.......e sono tornato al bianco. Avrei preferito nera, ma ho già provato, dovrei lavarla tutti i giorni (specie in inverno), quindi....
Io ho seguito le indicazione del libretto... parto subito (senza lasciarla accesa e ferma) e per una decina di minuti vado abbastanza cauto. ps complimenti per il colore ed in bocca al lupo per domani allora (grande giorno mi ricorda il mio)
MI lasciano basito queste domande - consentimi - a mio parere (e non ritenerlo offensivo) molto sciocche. C'è con ogni autovettura un bel libretto di istruzioni che va letto con attenzione ed un pò di buon senso dovuto al fatto che dici di aver avuto altre auto dovrebbe già consentirti di sapere come comportarti. Ecco perchè trovo sciocche queste domande. Ma è n mio parere personale che ti invito a non ritenere offensivo. Il colore fa davvero schifo... se capiti a roma mettici su la scritta TAXI
il libretto lo avrò in mano domani sera... sicuramente tra gli utenti del forum ci sarà chi ha osservato le norme del rodaggio e chi no... era solo curiosità... volevo capire come variano i consumi prima e dopo... ma se non ti interessa il topic perchè rispondi ?? A te bianco non piace....a me si... e allora? La scritta Taxi non la metto, tranquillo !! Ed a Roma capito spesso !!
per quanto possa essre comparabile, su un 23d ho cercato di non sueprare i 2000 giri motore nei primi 2000 km, poi ho tenuto al regola 2100 km max 2100 giri, 2300km 2300 giri così via dicendo fino ai 3500. ora ne ho 4000 e cerco solo di tirarla quando è ben calda. A breve avrò l'incontro in officina per il primo check livelli, e tutto sembra procedere benissimo. poi ovvio, ne primi 3500 mi è capitato per esigenze di traffico di sforare qua e la con i giri motore, ma erano rare eccezioni.
Grazie ragazzi.... info interessanti.... se qualcun altro vuole aggiungere del suo.... domani se va tutto ok posto le foto !!!
primi 160 km di rodaggio di cui 50 autostrada vel media 130 km/h 70 statale vel media 80 km/h 40 città media consumo: 11,23 km/litro....
ciao giunca...non ricominciamo a riprenderci con rischio di nuovi litigi pubblici. Se hai da dire fallo in privato e se guardi il post 8 di faccine ce ne sono due...:wink:...non sentirti permaloso per gli altri; come vedi il buon max68, con il quale scambio opinioni ormai dai tempi della sua x3, ha perfino battezzato il suo colore con la mia definizione. Gli chiederò i diritti intellettuali!! max quando sei a roma paghi il caffè!
Infatti mi riferisco al post 4 privo di faccine: il mio era solo un consiglio legittimo in quanto io ho una x1 bianca (non sono permaloso per gli altri).:wink:
ricordo che : non è bello ciò che è bello ciò che piace ....... comunque a me piace bianco ottima scelta i miei complimenti