Le due vetture con le differenti motorizzazioni sono meccanicamente uguali ed è solo una differenza di mappatura o ci sono differenze di motore/freni/ammortizzatori?
Ciao,vedo che sei pentito x i cavalli. Guarda che all'inizio anche a me sembrava lentina, ora con 10000 km la trovo perfetta va benone per il tipo d'auto,soprattutto ai bassi regimi la trovo pronta,poi in allungo qualcosa si perde,pero' non ho provato la 177 cv,io arrivo dalla 163 cv della serie3,ovvio un po' di differenza l'avverto,ma mi adeguo.
Io mi trovo benone! Comunque nel pacchetto degli accessori è prevista la rimappatura a (se non ricordo male) 177 CV. Quindi credo potrebbe trattarsi di semplice rimappatura. Prova a chiedere al conce. Ciao!
Puoi sempre montare un modulo aggiuntivo che ti dia più spinta e cavalli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">....
Quoto, anche se ci sono i pro e i contro: PRO: magari riesci ad ottenere più cavalli e ad un prezzo inferiore; CONTRO: la garanzia va a farsi benedire, se ti fermano e lo scoprono sei nei casini, se hai un incidente (tocca pure quello che vuoi) l'assicurazione ti manda a stendere e potresti sollecitare maggiormente la frizione che potrebbe risentirne. Accidenti, alla fine sono più i contro dei pro...azz...spero di non averti scoraggiato! Ciaooooo!!!!
Scusa fedi da quando uno se monta il modulo perde la garanzia , la garanzia la perdi esclusivamente se rimappa, il modulo e un accessorio plug&play quando lo tacchi i parametri tornano originali e non si nota nulla, io in tanti anni non ho mai avuto problemi con i moduli tanto meno sulla X1, se vuole un po' di cavalleria e più spinta un bel modulo è sta apposto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Anche io avevo installato un modulo su una precedente Auto. Sono d'accordo che se lo togli e riconnetti gli spinotti originali nessuno se ne accorge...infatti il modulo è un baypass nel senso che si inserisce tra i due morsetti della centralina originale (almeno il mio era così...ti parlo di una decina di anni fa). A me successe che avevo portato l'auto dal meccanico (lo stesso che mi aveva fatto installare il modulo) per un problema. Lui non si era ricordato del modulo ed era andato direttamente alla Renault per farsi fare una diagnosi completa dell'auto...non ti dico...
I modulo di nuova generazione sono molto più stabili e controllati di quelli di 10 anni fa /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io li ho usati i moduli e sulla X1 ho il modulo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">......sulle altre auto prima modulavo e dopo poco rimappavo....... /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> E ti dirò con il modulo i sorpassi sono più piacevoli /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
No /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">........e chi le ha comprate da me è sempre restato soddisfatto di come le trattavo e preparavo /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">............
Stai diventando il mio comico preferito Fedi: leggo i tuoi interventi oggi (angel/modulo....) e mi sto divertendo un mondo!!!! Ripeto.....per me sei un comico in incognito!!!!:wink:
Sono contento Louis che sortisco questo effetto, diciamo, Zelighesco! Già...diciamo che solitamente sono il giullare della compagnia! Un piccolo inciso. Adesso frequento il forum con regolarità perchèè stato migliorato dalle ultime apparizioni risalenti a (credo) lo scorso anno. Abbiamo una zone dedicata alle nostre X1! Spero di non aver preso un abbaglio, ma mi sembra che lo scorso anno fosse tutto mescolato! Comunque, per tornare in OT, qualcuno ha modificato la eprom con la mappatura più spinta originale BMW? C'è differenza? Parlo soprattutto ai possessori del 18d. Grazie.