Apro e chiudo velocemente essendo OT, ma la MB E è una TP ed è notorio che è meno indicata di una TA in una salita innevata ( appena perde trazione il dietro tende a sbandierare...)
Verissimo, ed è il motivo principale per cui la sto cambiando. Per me Xdrive è più un esigenza che altro
Ti garantisco che la Sdrive da 150CV ne ha da vendere di cavalli, se poi passi in modalità sport hai ancora più brio. Ho avuto diverse fuoristrada 4x4 ma in realtà le quattro ruote motrici mi sono servite si e no 3 volte in 10 anni. In più se hai le gomme invernali con la trazione anteriore stai sempre tranquillo. Con la vecchia X1 che aveva la trazione posteriore allora si poteva pensare di optare per la Xdrive, ma adesso credo proprio che la sDrive sia la soluzione più adatta per chi guida in città / autostrada.
Io ho fatto esattamente il ragionamento opposto... XDrive perchè la nuova X1 è una TA, sicuramente meno divertente da guidare rispetto ad una TP... poi certo che uno non è che deve fare dei drifting spettacolari con una X1. E non vorrei riaprire il discorso sicurezza XDrive anche su asciutto e la moda c'entra poco (ormai mi sembra assodato)....
io l'ho presa xdrive perchè abito in collina/montagna e d'inverno vado sempre a sciare (da casa mia gli impianti distano 20 km). inoltre ho la rampa esterna del garage molto ripida e mi ero rotto (quando avevo la serie 3) di rimanere bloccato a metà rampa anche con 5 cm di neve.