x1 18d sdrive rumore ruota anteriore dx sterzando a sx e strano comportamento volume | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog

x1 18d sdrive rumore ruota anteriore dx sterzando a sx e strano comportamento volume

Discussione in 'BMW X1 F48' iniziata da alfran, 24 Ottobre 2016.

1. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    X6 F16 40d MSport X1 F48 18d X3 F25
    Non so dove tu sia, ma qua in provincia di Milano e Pavia conosco almeno 2 service a 5 stelle che ti avrebbero risolto tutti i problemi, personalmente tendo a snobbare le grosse concessionarie a favore delle medio piccole in modo da avere un rapporto diretto con le persone chiave, dopo 9 BMW consecutive e 2 Moto GS e Serie K penso di poter dire di essere soddisfatto di BMW i problemi ci sono sempre, ma sono le persone più che i marchi a fare la differenza. PS mio fratello aveva il Q5 ora è soddisfatto della sua X3

Inviato dal mio CUBOT MAX utilizzando Tapatalk

2. alfran

alfran Kartista

102
    26
    28 Luglio 2016
    Reputazione:
    145.484
    Bmw X1 f48
    Comunque ragazzi devo dirvi una cosa: GRAZIE!

Meno male che ci siete!

3. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Non è sempre più verde ma ci sono i fatti personali che avvalorano certi tesi...io per mie esperienze reputo 1^ Audi per costruzione in primis e velocità di risoluzione di eventuali problemi (pochi per non dire nessuno)...2^ Mercedes meno curata, ma quando ho trovato l'assistenza giusta che non era quella del concessionario tutto ok (problemi alcuni)...3^ Volkswagen discreta cura ma con vari problemi seri (tra cui un cambio DSG) ma tutti risolti, peccato solo il fermo macchina leggermente lungo, ma trovata competenza e professionalità...4^ Bmw cura appena sotto le prime 2 e figlia di un progetto 'disattento' in alcuni particolari che sinceramente da Bmw non mi aspettavo, assistenza (problemi allo sterzo) direi risolto ma per merito della mia testardaggine e poi anche del loro sapermi ascoltare ma ho dovuto 'spingere' come si dice, ma almeno sono disponibili al confronto.

Un progetto può nascere bene o meno bene e lì poco si può fare, anche l'assistenza molte volte ha le mani legate dalla Casa e troppi protocolli prima di intervenire e poi ci sono le persone che vi lavorano...come tali molto differenti tra loro per disponibilità e professionalità e così si chiude il cerchio, che a volte risulta 'incompleto' per uno di questi componenti.

Se l'auto nasce con qualche 'difetto' grave di produzione l'assistenza potrà fare ben poco in ogni caso, ricordiamoci sempre che si parla di auto prodotte in serie e che ogni piccola modifica ai processi produttivi costa svariati milioni di euro e se possono tendono sempre a minimizzare e intervengono solo quando il 'problema' è tale da trovare il giusto compromesso.

Il Dieselgate interessa tutti chi più chi meno...ogni casa ha cercato di aggirarlo in maniera diversa e con risultati diversi ma il problema rimane perché fanno le leggi dei politici/burocrati ad un tavolo al quale nessun 'ingegnere' è invitato...o quasi. Poi ci sono truffe e truffe d'accordo (è giusto che chi ha sbagliato più di altri paghi), ma come in tanti altri settori solo che l'auto fa più notizia e allora tutti a gridare.

Ma ti posso confermare una cosa la Q3 è un riferimento per la categoria dei 'piccoli' Suv/Sav almeno per come pretendo io che sia fatta un'auto...poi esteticamente non si può quasi guardare se messa a confronto con la F48.

L'auto perfetta....sarebbe la fine dei Forum....:mrgreen:

4. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    x1 18d sdrive rumore ruota anteriore dx sterzando a sx e strano comportamento volume

Appunto per tue esperienze che non coincidono come le mie o con quelle di qualcun'altro. Per quanto riguarda il dieselgate intanto chi é stata sbeccata é la Volkswagen. Quando é se verranno fuori che anche Mercedes e Bmw e chi altro hanno barato si potrà dire, ma non si può fare di tutta un erba un fascio come siamo abituati fare qui in Italia. Scusa é, ma Mercedes meno curata di Audi? Ma quale film

Hai visto? [emoji12]

Inviato dal mio iPhone 7 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di un moderatore: 11 Febbraio 2017
  5. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ciao, anche a me hanno fatto pagare 2 convergenze per il tuo stesso motivo e una 3^ l' avevo fatta fare io... sul 'fosso' posso anche dargli ragione, meno sulla 'cresta' che operano sul costo il 100%....

Io da sempre mi 'batto' in questo Forum che qualcosa nella 'messa a terra' della F48 è sfuggito a Bmw ma sempre non si manifesta è allora si formano i partiti di Coppi e Bartali...gran auto/piccola auto.

Quando un problema' ti riguarda direttamente lo sfogo nasce spontaneo come il tuo ed è completamente condivisibile, anche perché a volte parlare con i Service sembra di trovarsi in terra straniera con loro che cadono spesso dalle nuvole, certo non possono ammettere per protocollo...ma a volte davvero ti portano all'esasperazione, come il 'difetto' che c'era fino all'arrivo in Concessionaria e poi quando loro provano l'auto a volte sparisce del tutto, poi tu ritiri l'auto e alla prima curva ritorna a farsi sentire...](*,)

Vorrei tanto che Bmw mi spiegasse anche il perché di un codice W per le gomme di un Suv !!!

Le X comunque sono 'nate' meglio risultano più equilibrate... poi io ho una mia teoria e tale rimane ma con un cambio a doppia frizione risolverebbero alcuni dei loro problemi e in parte anche quelli delle vibrazioni/scricchioli se non dovuti ad un'errato progetto...:eek: vediamo se [MENTION=18056]MAX_X6[/MENTION] la pensa alla mia maniera oppure anche solo la può in parte condividere....:wink:

8 pseudo marce non servono e non giovano per la guida, servono solo per i consumi e per rientrare in certi parametri...aumentano solo il lavoro sotto coppia del motore in tante situazioni con conseguente aggravio delle vibrazioni...ma questo è un'altro discorso :mrgreen: provate una Q3 per capire meglio quello che intendo dire.

Ultima modifica di un moderatore: 4 Febbraio 2017
  6. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Tutti i film che credi...:mrgreen: Audi è più curata di Mercedes da vari anni ormai e non lo affermo solo io basta salirci per rendersene conto, a me da questa sensazione per materiali e per qualità costruttiva, se a te no pazienza non siamo tutti uguali.

Ed avendole avute entrambe posso fare i paragoni non credi ? poi vero sono e rimangono le mie di sensazioni ma lo avevo anche premesso.

Io infatti parlo di esperienze personali e non di letto o sentito dire, sarò stato fortunato o sfortunato a seconda dei casi che vuoi che ti dica.

Tu davvero pensi che Mercedes, Bmw, siano 'linde' ? io no, poi non beccate nella 'marmellata' per ora hanno ragione loro....

7. Jonny76

Jonny76 Secondo Pilota

586
    39
    3 Ottobre 2015
    Reputazione:
    188.843
    X1 18i Xline
    Se posso dire la mia...

L'auto precedente era un'audi a3.

State certi che la mia nuova BMW non ha niente a che vedere con la qualità che potevo percepire prima. Il comparto sospensioni è uno schifo, quando prendi una buca sembra che si smonti, rumorosa come non mai su asfalti drenanti. Dopo un anno rumorini ovunque ed ora questo problema alle sospensioni. Oggi la mia ragazza quando ha sentito il rumore che fa svoltando a sinistra salendo sui tornanti mi ha detto "ma che cesso di macchina hai comprato!"

È davvero deprimente, usare la polo aziendale che costa un terzo e pensare che sia meglio come assemblaggi, più silenziosa sulle buche e dotata di un sistema audio più che dignitoso.

Inviato dal mio SM-G903F utilizzando Tapatalk

A Makboss e Giaben piace questo messaggio.
  8. frekino

frekino Amministratore Delegato BMW

3.547
    2.429
    27 Ottobre 2015
    Milano
    Reputazione:
    228.329.584
    X2
    Se riusciamo a beccarci finalmente per un ape meneghino - magari con la bella stagione - vorrei farti provare la mia auto, perchè non riscontro nulla di quello che dici.

O sono troppo tollerante, oppure 15000km sono ancora troppo pochi, ma vi giuro, è un gioiellino finora!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

9. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Non penso che sia questione di tolleranza o meno...veniva da un'Audi tu da cosa provieni ? e poi la tua è una una X se non sbaglio....sferragliano meno quelle il perché è un discorso complesso, poi la sua può essere particolarmente 'sfortunata' io lui pur non conoscendolo lo ritengo una persona molto equilibrata nei giudizi e in genere.

Anche la mia per ora ma nemmeno 9.000 Km non produce rumori parassiti evidenti se non quelli del rotolamento e dell'assorbimento in certe situazioni, qualche risonanza al posteriore ma a velocità autostradali e non lo faceva con le gomme estive anche se più rumorose.

Quella di Kim ad esempio scricchiola bene in certi punti dell'abitacolo e lui non è un pignolo credimi....veniva da una Mercedes una classe B prima serie forse non il modello più riuscito della casa, ma a volte mi dice che la F48 gli sembra poco Bmw in certi aspetti e per quel che costa.

10. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    Come già detto in altre discussioni, Mercedes per me non esiste, arrivano sempre "dopo" e copiano spudoratamente (vedi la copia malriuscita della X6).

Audi è un buon prodotto ma la trazione "quattro" non mi piace,cosi come non mi piacciono i motori VW.

La BMW X1 è un'auto normale, per tutti i giorni e senza velleità sportive, ha un bel motore, ma per sfruttarlo con la nuova trazione anteriore andrebbe irrigidito il telaio con sospensioni serie e cerchi/gomme importanti, meglio con la trazione integrale, dove l'elettronica riesce a spostare la coppia al posteriore, senza stravolgere una vettura tranquilla, in pratica soffre dei difetti di tutte le anteriori.

La qualità generale è buona, ma non dimentichiamoci che è una entry level, il cambio non è uno ZF e il pianale è da vettura "tranquilla", se ne accorta anche mia moglie, la sua espressione dopo 1600 km è stata: X3 altro pianeta...grazie, costa 20mila euro in più...

Però per andare in giro tranquilli con i figli, la spesa, il cane ecc ecc è un'ottima auto, consuma pochissimo, è maneggevole, ha buone prestazioni che la pongono al vertice nel confronto con auto dello stesso segmento.

Personalmente avrei costruito X1 F48 sul vecchio pianale (serie 3) ma io non sono BMW e sarei andato controtendenza, ci sono altri progetti di sviluppo per F48, ibrido, bifuel ecc ecc.

per tutto il resto, se avete problemi, cambiate il service, contattate il customer di BMW, ma ricordatevi che non abbiamo in mano una serie 3 o una X3, ma una serie 2 con una carrozzeria diversa. :mrgreen:

A Makboss e joe981 piace questo messaggio.
  11. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Scusa eh, ma non é che solo tu hai guidato auto da paura. Io ho avuto audi volvo e Mercedes quindi non pensare che gli altri non possono parlare perché hanno guidato solo pandine [emoji23][emoji23][emoji23]

12. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Mercedes classe b per esempio é la più scricchiolante del marchio altroché.

13. joe981

joe981 Secondo Pilota

861
    30
    15 Dicembre 2015
    Reputazione:
    53.113
    X1 (F48) 18d xDrive
    Io ho la Xdrive e provengo da una Grande Punto ma non ho problemi di sorta, nè rumori strani nè problemi. Ho già 40k e passa km, (principalmente fatti in autostrada...) ma quando viaggio anche senza stereo acceso a velocità autostradali c'è 1 ottimo comfort.

In passato pensavo ci fosse 1 rumore ma era 1 oggetto nel cassettino sotto il sedile... :wink:

A 1 persona piace questo elemento.
  14. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    Ma questa tua affermazione su un post neanche diretto a te mi sembra davvero fuori luogo, se rileggi bene il post. si parla di una persona @Jonny76 che afferma delle cose sulla sua F48 a cui qui nel Forum si riconosce una certa 'professionalità' negli interventi, e di un'altra [MENTION=61545]frekino[/MENTION] che invece dice di non avere quel tipo di problemi a cui chiedo che auto aveva prima della F48 tutto qui...nessun divieto a parlare a nessuno come vedi e richiedere che auto uno possedeva prima penso possa essere una richiesta legittima in un Forum. Pure @Kim è intervenuto varie volte in passato lamentando alcuni scricchioli all'interno dell'abitacolo che la serie B non aveva.

Il succo del post era solo che la F48 ad alcuni da certi problemi invece ad altri nessuno o quasi...e visto che tutti quelli che ho coinvolto possiedono la F48 non si faceva altro che postare le proprie sensazioni.

Le auto da paura che dici tu che io ho guidato che c'entrano niente, non ne ho viste menzionate nessuna in questo post.

Ultima modifica di un moderatore: 5 Febbraio 2017
  15. MircoB

MircoB Kartista

68
    0
    22 Settembre 2016
    Reputazione:
    10
    BMW 320d
    Lungi da me il volerti offendere, il mio scrivere era ironico. Se ti ho offeso ti chiedo scusa.

16. Giaben

Giaben Direttore Corse

1.999
    95
    2 Febbraio 2016
    Reputazione:
    1.287.294
    F48 sDrive 18d
    [MENTION=18056]MAX_X6[/MENTION]

Ecco qui ti volevo...nei nuovi progetti/ per la F48 (e non solo) c'è anche un cambio a doppia frizione (DCT) 7 marce da abbinare a tutte le trazioni anteriori del gruppo che ormai sarà giunto in fase di sviluppo finale essendo dal 2015 che ci stanno lavorando e volevo sapere se sapevi qualcosa in merito.

- - - - - aggiornamento post - - - - -

:wink:

17. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    Vedrà la luce sulla nuova X2, a seguire le versioni sportive di X1 e di Mini, la vera novità sarà nel differenziale elettronico [emoji6]

18. Pecos80

Pecos80 Amministratore Delegato BMW

3.115
    1.146
    3 Ottobre 2012
    Reputazione:
    721.367.992
    BMW X3 G01/Ferrari Testarossa&Portofino
    Le parti in grassetto spiegano perché BMW ha cambiato tipo di impostazione sulla nuova X1 ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Meglio di così Max non potevi :D /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />

19. azzurro1926

azzurro1926 Primo Pilota

1.090
    443
    8 Febbraio 2016
    Reputazione:
    4.006.731
    BMW X1
    Assolutamente da condividere il messaggio di max x6, Bmw è famosa nei risparmi nelle entry level, ho sempre creduto che la vera Bmw sia dalla serie 5 a salire, specie avendo avuto in famiglia ben 3 serie 3 tra berlina e wagon e 2 serie 5, anche se con l'ultima serie 3 le cose sono un po' cambiate forse perché il target di prezzo e clientela negli anni si è spostato più verso l'alto. Per il resto condivido tutto, la X1 la trovo una onesta auto per contenuti e qualità, forse un po' sottotono in alcuni particolari rispetto al prezzo, ma dopo essere rimasto deluso da marche generaliste avendo speso anche 30.000€, per me va bene così almeno in questi primi 10.000km.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

A 1 persona piace questo elemento.
  20. MAX_X6

MAX_X6 Direttore Corse

2.341
    100
    21 Aprile 2009
    Reputazione:
    203.920
    Su un'auto da 40mila euro 8/9 mila se ne vanno con l'IVA poi c'è l'IPT circa 3 mila al netto dello sconto vanno al concessionario, 1,5 mila per il trasporto è la dogana, poi ci sono i piazzali la pubblicità ecc. alla fine ne resteranno circa 25, il vero valore dei materiali sarà di 15/20 mila € se teniamo conto della manodopera, dei costi industriali, dei costi non ricorrenti di sviluppo, del costo delle garanzie e anche del margine operativo di BMW....Alla fine il maggior business lo fa lo stato Italiano...[emoji6]

Grazie [MENTION=46700]Pecos80[/MENTION]

Ultima modifica di un moderatore: 6 Febbraio 2017

Condividi questa Pagina