Dopo aver abbandonato il grande 318i touring del 2000, mi accigno ad acquistare una X1. Sto prendendo in considerazione una x drive 20 177cv con cambio automatico con circa 100.000 km fatti in due anni per lo più in autostrada. Potreste dirmi che tipo di manutenzione straordinaria è prevista intorno a questo kilometraggio ,e cosa dovrei controllare con attenzione. Sono molto allettato dal prezzo e dal fatto che in ogni caso non percorrendo più di 8000 km l'anno potrei utilizzarla per molto tempo. Poichè vivo in montagna con strade spesso innevate sono un pò scettico sul cambio automatico, che non ho mai usato, e sul fatto che potrebbe essere poco gestibile su strade ghiacciate . Grazie per le infomazioni che vorrete darmi.
20d giusto? Per il cambio automatico quelle 10 volte che l'ho usata sulla neve mi sono trovato benissimo! Al massimo si attiva il DTC e diventa fantastica!:wink:
Si è un diesel . Qualcuno sa dirmi se il cambio automatico rientra nella garanzia best a4 fino a 150000Km e se oltre ad aver effettuato i tagliandi in concessionarie BMW esiste una tolleranza sui km quando sono stati effettuati i tagliandi . Rinnovo l'invito a farmi conoscere eventuale manutenzione da compiere sull'auto. Grazie
Si, vai tranquillo per lo step. Motore, cambio, differenziale e sterzo sono garantiti in Best4 fino a 150000km sui diesel... Per il discorso tolleranza sui tagliandi il mio conce mi concede (non so se sia una regola interna BMW) fino a 2000km in eccesso sulla scadenza data da CDB... :wink:
Ciao, se è una 177 cv monta il vecchio cambio step6: dal mio punto di vista non è un gran che, non tanto come durata o affidabilità, quanto a prestazioni. Solo mia opinione.
Confronto al nuovo Step8, lo step precedente è molto molto indietro .... Era comunque un ottimo automatico a convertitore ...
Si. Nel caso di una pre-rest avrei prefirito il cambio manuale, anche se, leggendo il forum, ho visto che molti lamentano problemi alla frizione sui cambi manuali...
Io non saprei..... alle pre rest manuali, prima o poi slitta a tutte la frizione; se si riesce a trovarne una ancora in garanzia puoi cambiarla col nuovo kit, sennò è meglio lo step 6
hai ragione. In effetti il problema della frizione potrebbe quasi obbligare la scelta (automatico step6) non perchè sia meglio ma per problemi di affidabilità.
La mia frizione per ora ha 20.000km e (stranamente ) non slitta... Non ho riscontrato mai a dire il vero problemi alla frizione nemmeno sulle due precedenti serie3 manuali che ho avuto ne' col 163cv ne' col 177... Botta de cu.lo! :wink:
Macchè iettatore...........è che bimbo per contratto DEVE avere tutti i difetti dell'X1...è il nostro recordman... e io tifo per lui.....
ho appena acquistato l'auto x drive 20 d 177 cv modello futura cambio automatico 100.000 km regolarmente tagliandata , gomme al 50 % ,lieve urto paraurti posteriori ( è già dal carrozziere ) interni come nuova del novembre 2009 . Pagata 17.500,00 euro .cosa ne pensate? Ho interpellato un officina autorizzata la quale mi ha dichiarato che la garanzia best 4 copre solo il motore fino a 150000 km mentre ho l'assistenza stradale fino al novembre 2014.I tagliandi sono stati fatti a 32220 - 61700-92280 : pensate che vi siano problemi sullo sforamento ? Che tipo di manutenzione ( olio cambio automatico , cinte servizi , olio freni ecc. ) andrà fatta secondo voi ? Appena l'avrò guidata per un po di giorni faro un resoconto sulle mie impressioni. grazie a tutti