Ciao. Vorrei acquistare una x1 di gennaio 2014, 18d sdrive 9000km, cambio auto, fari xenon, e pack comfort colore silver glacial e 4anni digaranzia premium selection ed altri optional utili. Mi chiedono 27400.... mi sembra adeguato. Che ne dite? Volevo sapere eventuali difetti di questo modello.... ho letto molto sul forum del vecchio modello ma non ho trovato molto sul nuovo. Grazie
R: X1 01/2014 Per come la penso io, non comprerei mai un SUV a trazione solo anteriore o posteriore....in tal caso piuttosto comprerei alla stessa cifra un bel 318d f31 che é più nuovo, ha gli stessi spazi interni (se non di più) e consuma meno!
Io ne ho appena presa una xdrive, difetti particolari non ne avevo trovati girando un po' su internet. C'era il discorso della catena di distribuzione ma che sul 18d è praticamente assente. Con l'sdrive forse risparmi un po' sul consumo rispetto all'xdrive..
Non so dove lei abbia letto questa informazione ma è del tutto errata.....il difetto della catena (in realtà bisognerebbe parlare al plurale visto che sono 3) di distribuzione del motore n47, riguarda TUTTI i motori n47, quindi tutti i 16d 116cv ,18d 143cv ,20d 163cv-177cv-184cv-204cv ,23d 204cv e 25d 218cv...nessuno escluso visto che la distribuzione è la stessa per questi modelli:wink:.....per chi acquista un bmw con un n47 nuovo ora presso BMW Italia, ha comunque la garanzia Best4 che copre questo tipo di lavoro per 4 anni dalla data di immatricolazione e da poco tempo giungono voci (molti utenti confermano questa voce in concessionaria e dicono di aver visto il documento ufficiale anche se mai postato qui, ma comunque anche sulla pagina tedesca dell'n47 in wikipedia confermano la notizia) che la garanzia sulla distribuzione dell'n47 viene estesa a 7anni o 200.000km (dalla prima immatricolazione) sempre che tutta la regolare manutenzione venga eseguita presso centri ufficiale bmw:wink:
tutti gli N47 soffrono del problema /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> c'è da dire comunque che le più recenti montano kit un pò differenti che hanno smorzato, ma non risolto, il problema.....comunque c'è la garanzia di 4 anni, inoltre BMW si prende carico della problematica anche dopo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> detto ciò, volendo dare una mano all'utente enzima, direi che il prezzo è adeguato, forse puoi spuntare qualcosina in meno, se ti piace, la puoi prendere tranquillamente, sappi che comunque è un modello che, nel giro di un anno e mezzo (massimo due) verrà sostituito buon acquisto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Sapete se il nuovo b47 da 150 cv verrà montato a breve anche sulla x1? Mio cugino dovrebbe comprarla a breve e vorrebbe chiaramente avere il nuovo 18d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20">
Io credo che potrebbero portare l'N47 fino alla fine /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Ma di questo non sono sicuro.....chissà se [MENTION=2164]beckervdo[/MENTION] sa qualcosa Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
X1 nuova viene commercializzata a Luglio 2015 con tutti i nuovi motori. Ergo credo che X1 attuale morirà con gli N47
secondo me non ha senso prendere una macchina del genere senza l'xdrive; con quello sta incollata a terra in curva.