X tutti quelli che ..... l'iPod | Pagina 3 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X tutti quelli che ..... l'iPod

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da chicosness, 8 Settembre 2007.

  1. Pinguino

    Pinguino Aspirante Pilota

    45
    0
    18 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X1 2.0d xdrive
    Salve io nella mia X3 2006 ho montato un cavetto ice-link ed ho posizionato l'ipod nel bracciolo.Posso comandare l'ipod dalla radio, dai tasti sul volante ed anche direttamente dall'ipod. Il cavo compreso di montaggio è costato € 150,00. Soldi spesi veramente bene, una comodità assoluta.
    Ah dimenticavo: il cavo mi ricarica anche l'ipod.
     
  2. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    il nostro problemino è che l'X3 nella versione MY2007 pare che l'ice link non funzioni...

    il dubbio continua...

    ](*,)
     
  3. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    io ho il cavo interfacia della dension.....ipod più visto...è finito nello sportello. il bello è che fai tutto dalla plancia e vedi passare sullo schermo l'rtista e la canzone...maledetta la volta che non l'ho preso prima. l'audio non lo trovo ai massimi livelli ma dipende dal tipo di file mp3 più che dall'ipod
     
  4. pennagrigia

    pennagrigia Kartista

    90
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    Il tutto alla modica cifra di?? (pezzi e montaggio)
     
  5. tipolatino

    tipolatino Secondo Pilota

    512
    7
    1 Giugno 2004
    Reputazione:
    36
    infiniti Fx 30d S
    mi pare...non ricordo alla lira...160 euro con le spedizioni..e 20 minuti per lo smontaggio dell'autoradio....che ho fatto da me visti che era molto semplice. è tutto cablato per cui togli una spina e inserisci l'altra. il mio problema era che volevo usare i tasti del volante per non distrarmi. tra l'altro ipod si attiva quando accendi e si spegne con l'autoradio. l'alternativa erano 400 euro di ricambio BMW....
     
  6. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Ragazzi io ho rinunciato .. col mio cavetto ho risparmiato più di tutti .. e in più se mi decido a prendere il Touch ... bè ... con la vecchia interfaccia mi sa che si è a piedi .. per cui .. il cavetto da 11 euro continua a vincere ...

    In termini calcistici :

    x il 6G :

    Cavetto AUX Vs Cavo BMW 1 - 0

    Cavetto AUX Vs Dension 1 - 0


    x il 5 - 5.5G:

    Cavetto AUX Vs Cavo BMW 1 - 0

    Cavetto AUX Vs Dension 1 - 1
     
  7. pennagrigia

    pennagrigia Kartista

    90
    0
    16 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 520D
    Anch'io sto cercando qualcosa di meglio per la mia 5, il cavetto va anche, ma gira sempre per l'abitacolo e poi devi sempre avere l'ipod in mano, vedremo, alla prima occasione, cosa mi propone il conce
     
  8. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    ragazzi per favore, io vorrei prendere la nuova x5 e non vorrei sbagliare con gli optional audio. in particolare vorrei prendere la radio migliore, quella piu' costosa, il sistema hi fi professional con dsp.
    vi chiederei....c'e' davvero una bella differenza a livello di qualita' di audio tra questa e le altre? e il dsp che cos'e'? serve?

    Grazie mille e ciao
     
  9. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    DSP = Digital Signal Processing ....

    è un sistema che permette di elaborare il suono e rielaborarlo in modo digitale .. in modo di creare effetti sonori mlt piacevoli. (almeno a parer mio)

    Diciamo che la differenza c'è e si sente parecchio. Io sul serie 3 ho l'audio base ... mentre sull'X3 ho quello professional ... bè ho attaccato l'ipod in tutti e 2 e vi dico ... miseria ... perdi tutto senza il DSP ... e le casse e i sub ....

    per il resto sono un bel pò di soldini in più .. per cui medita bene .. poi se ti piace l'audio inutile dire che puoi prendere anche quello base e spendere 4 volte tanto andando su Ininity & co.. e distanziarti di parecchio anche dall'audio Professional (ovvero il Logic 7)
     
  10. CarloX6

    CarloX6 Presidente Onorario BMW

    17.788
    876
    19 Novembre 2007
    Reputazione:
    3.003.314
    Una Stella - ZetaJones 2.8
    Se fosse un I-pod shuffle

    Ciao a tutti e scusate:

    Io ho l'I-pod shuffle, lo trovo comodissimo per andare a correre.
    Mi pare che l'attacco sia un semplice jack per cuffia,
    è possibile che lo attacco da solo da qualche parte acquistando cavetti vari ?, come ?, dove ?

    Qualcuno provi a spiegarmi ?? !!:rolleyes: #-o

    Ho l'impianto navi prof con TV ma l'audio senza il dsp..
     
  11. lricchard

    lricchard Kartista

    127
    4
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    38
    x3 f25 20d futura
    Ho scoperto qualche mese fa l'esistenza di questo sito :

    http://www.intravention.co.uk

    L' oggetto in questione si chiama Intravee II che abbinato all'adattatore i-pod Alpine KCA 420 permette di gestire tutta la libreria di un i-pod sul navigatore della mia x3 facendo la ricerca per playlist artista album e brano , anche dai comandi del volante e funziona benissimo col mio impianto dsp .Fantastico!!
    L'ho fatto montare in officina Bmw ma avrei potuto farlo anche io vista la semplicita' del montaggio solo che non avevo la predisposizione per il caricatore cd , dove viene collegato l'adattatore.
    Il costo è di 250$ più spese di spedizione mentre l'adattatore costa circa 90-100 euro.
    Consultate anche questo sito : http://www.bimmernav.com/store/catalog/product_info.php?cPath=22&products_id=166

    saluti
     
  12. lricchard

    lricchard Kartista

    127
    4
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    38
    x3 f25 20d futura
    .
     
  13. lricchard

    lricchard Kartista

    127
    4
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    38
    x3 f25 20d futura
    Scusate per la replica del messaggio ma non ho molta dimestichezza.
     
  14. maX3

    maX3 Kartista

    74
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0 D (190cv steptronic)

    Questa è davvero una buona notizia!!
    Iricc, tu che x3 hai però, pre o post restayling sett2006??
    la questione è importante, perchè è li che casca l'asino.
     
  15. lricchard

    lricchard Kartista

    127
    4
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    38
    x3 f25 20d futura
    La mia x3 2.0d è il modello restyling del 2007 con navigatore professional e impianto hifi dsp , ma l'intravee II funziona anche con impianto normale .
    Nessun problema col segnale digitale.Ho installato il tutto nel vano tra i sedili anteriori .
     
  16. maX3

    maX3 Kartista

    74
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0 D (190cv steptronic)
    abbiamo la stessa auto IRICC, :wink: sono felice che sia arrivata finalmente una soluzione sicura e soddisfacente a sto problema.
    tu dove l'hai acquistata?? internt??
    preferirei trovarla i qualche laboratorio e farmela mnotare da loro, io sono pigro e poco pratico in ste cose.... :confused:
    magari l'avesse Bortesi....
     
  17. lricchard

    lricchard Kartista

    127
    4
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    38
    x3 f25 20d futura
    L'interfaccia intraveeII, al momento, puo' essere acquistata solo via internet sul sito che ho segnalato (bimmernav) perche' è da poco terminata la fase di beta test . So che il costruttore è alla ricerca di rivenditori.
    L'interfaccia ipod Alpine Kca 420 i puoi acquistarla nei negozi convenzionali che vendono prodotti alpine , io personalmete l'ho acquistata in un negozio a chiasso (svizzera).
    Per il montaggio ho fatto in questo modo , ho stampato dal sito segnalato nel precedente messaggio la documentazione fotografica postata da un altro possessore di x3 : http://www.intravention.co.uk/forum/index.php?topic=608.msg4878#msg4878 e l'ho sottoposta ad un un centro di installazione .
    Lieto di poterti essere utile se avrai bisogno di altre informazioni.
     
  18. maX3

    maX3 Kartista

    74
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0 D (190cv steptronic)
    IRICC per interfaccia ALINE intendi solo il cavetto alimentazione/dati che va aqll'iPOD??
    Se fosse così ne farei a meno io, visto che lo avrei già.
    Attualmente io sono messo in questo modo:
    interfaccia iPOD originale BMW (pagata 350 euro!!!) ke non vale una fava, montata dietro il porta documenti dal concessionario.
    A questo punto mi basterebbe sostituirla con l'INTRAVEE II ??
    grazie Iricchard, sei gentile.
     
  19. lricchard

    lricchard Kartista

    127
    4
    14 Ottobre 2007
    Reputazione:
    38
    x3 f25 20d futura
    Anch'io ho avuto la tua esperienza!!
    Dunque , se hai il caricatore cd nel vano portaoggetti devi staccarlo e al suo posto devi collegare l'intraveeII . Se non hai il caricatore devi avere almeno la predisposizione per montarlo. Se non hai la predisposizione devi fartela installare in post montaggio.Purtroppo l'interfaccia Bmw va eliminata completamente.
    Per interfaccia alpine KCA 420 I intendo una scatola che da un lato ha il cavo che si collega all'ipod e dall'altro ha un cavo che si collega all'intravee II.
     
  20. rotaryengine

    rotaryengine Aspirante Pilota

    12
    0
    25 Dicembre 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    ciao a tutti sono nuovo del sito!!!auguri a tutti per iniziare!!se volete io ho la soluzione al problema del fastidioso cavetto aux da mettere sulle nostre bmw!!!!io vendo un simpatico trasmettitore wirless che si collega all ipod ed è universale poi il trasmettitore si sintonizza sulla stazione musicale(es 107.7) e voi su quella stazione andrete a sentire le canzoni del vostro ipod!bel giocattolino vero a chi interessa mi puop contattare in qualsiasi momento rotaryengine@alice.it
     

Condividi questa Pagina