X tutti quelli che ..... l'iPod | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

X tutti quelli che ..... l'iPod

Discussione in 'BMW X3 E83' iniziata da chicosness, 8 Settembre 2007.

  1. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Allora abbiamo lo stesso impianto !!

    ... cerca nel manuale o da qualche parte .. deve esserci il modo per attivare il dsp .. è che senza navi non so come aiutarti ... :( ...

    .. bè dai è un buon inizio .... anche con quello da 6 eurozzi si dovrebbe sentire bene ... io ho preso quello da 11.. perchè c'era solo quello alla mediaworld di un pò buono (dopo ovviamente quello da 2,5€ che tu mi insegni essere scadente !!!!!!)
     
  2. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    dopo guardo DSP sulle istruzioni... ma la funzione consta in cosa?

    mi pare comunque che trafficando con i bottoncini dell'autoradio di aver visto l'apparizione DSP sul display... ma non sapendo l'utilità ho tralasciato.

    il cavetto che ho acquistato (con riserva) è solo momentaneo perchè non avevano in casa il tipo dorato che dovrebbe arrivare oggi.
    Una volta reperibile lo comprero' subito:wink:
     
  3. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    DSP ... da Wiki :

    il Digital Signal Processor (DSP) (processore di segnale digitale), è un particolare tipo di microprocessore ottimizzato per eseguire, in maniera estremamente efficiente, sequenze di istruzioni molto ricorrenti nel condizionamento di segnali digitalizzati.

    Non so cosa capirai dalla definizione ... che secondo me è al quanto scarna ... però serve per migliorare notevolmente il segnale e per avere un mixer digitale in modo da esaltare certi tipi di frequenze o altri ..

    A seconda se ascolti Rock - Pop - Disco .. Puoi enfatizzare gli alti, i medi o i bassi ed avere una qualità migliore come sonorizzazione. Ampifica anche un pò il segnale ..quindi lo senti più "alto" ...
     
  4. batacchio

    batacchio Kartista

    57
    0
    8 Settembre 2007
    Reputazione:
    10
    X5
    Io ho messo il cavetto in bmw nel cassetto portaoggetti della x5: 250 euro e puoi solo scegliere 5 compilation o la modalità random.
     
  5. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    okkei si si gia' lo utilizzo ma su quale modalita' utilizzi l'Ipod?

    mi pare rock un po' meglio... no?
     
  6. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    oggi ho collegato l'mp3,tramite il jack.Nn si possono vedere le tracce sul navigatore? è brutto comandare dall'mp3
     
  7. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    se non utilizzi l'interfaccia dension od ufficiale bmw niente comodita'#-o
     
  8. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Giusto LU ...

    però grande risparmio .... eh eh eh ... "LIDLLLL il tuo carrello è pieno con solo 10 centesimi" ... scusateee l'OT :confused::cool:
     
  9. pluffi

    pluffi Primo Pilota

    1.396
    11
    18 Settembre 2005
    Reputazione:
    1.970
    MINI Cooper D - Aerox 2005 RR
    io ho comprato solo il cavetto x attaccarlo alla presa aux della macchina
     
  10. thehobbit

    thehobbit Kartista

    231
    7
    5 Settembre 2007
    Reputazione:
    257
    F31 316d
    Riporto in auge questo vecchio post, perchè ho provato a collegare il mio iPod Video 5G alla X3 MY2007 all'ingresso AUX dell'autoradio.

    Va bene che ho utilizzato un cavetto che avevo in giro, ma si sente ad un volume molto basso, e soprattutto si sente da schifo.

    Riguardo al volume, ho provato a regolare al massimo l'ingresso AUX dell'autoradio, ma con scarsi risultati. Tra l'altro suli'iPod ho tolto la limitazione del volume, quindi non dipende da lui.

    Ma può fare una così grande differenza un cavetto di qualità scadente?
    E il volume come l'avete trovato? A che livello lo tenete sull'iPod?

    Grazie!
     
  11. maX3

    maX3 Kartista

    74
    0
    27 Giugno 2007
    Reputazione:
    10
    Bmw X3 2.0 D (190cv steptronic)
    Ma può fare una così grande differenza un cavetto di qualità scadente?
    E il volume come l'avete trovato? A che livello lo tenete sull'iPod?

    Grazie![/QUOTE]

    No, non fa gran differenza, basta che il cavetto sia decente e si sente uguale, con contatti dorati e non (fidatevi!)
    il volume è più che sufficiente nella mia presa aux, nell'ipod lo metto quasi al massimo (poi dipende dal volume di registraz dei brani)
    l'interfaccia BMW suona un po meglio, ma considerato il costo e i problemi con i tag (le scritte titoli) meglio ripiegare sul cavetto.
    Certo c'è sempre l'opzione inesplorata della interfaccia DENSION, che prima o poi sviscererò, e mi accerterò se funziona su sta benedetta X3 2007!!
     
  12. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    salve io nella mia nuova x5 futura con il cavetto fornito da bmw nons ento un tubo, purtroppo non ho, come invece ha mia molgie sulla 320 nuova, la possibilita' di regolare al massimo il volume della presa aux...quindi per me e' inutilizzabile a meno che non abbiate un consiglio.

    mi sembra interessante il dsp visto che non ho grandi possibilita' di regolazione del suono (ho la radio "media" quella con 650 euro di aggiunta).
    posso inserirlo anche io secondo voi?

    grazie e ciao
     
  13. zamax69

    zamax69 Kartista

    171
    1
    21 Ottobre 2007
    Reputazione:
    13
    Mini Countryman CooperD
    !!

    Salve a tutti..
    Un amico ha acquistato (purtroppo durante una vacanza in Spagna!) un cavetto estensibile con la presa jack per l'ingresso AUX della BMW.. e dall'altra parte il connettore Apple per l'iPod.
    Non cambia il risultato di dover controllare la musica dal lettore.. ma almeno il cavo è nella parte inferiore dell'iPod e dal lato estetico è più "custom".
    Il cavo purtroppo...non alimenta l'mp3.

    Trovato!
    http://www.spectravideo.com/?page=shop/flypage&product_id=487&category_id=

    Max
     
  14. ingvix

    ingvix Aspirante Pilota

    19
    0
    20 Agosto 2007
    Reputazione:
    10
    ex 318ci
    OT Ho letto che hai il DSP, mi sai dire se lo danno in abbinamento con i 10 altoparlanti, o è possibile avere solo i 10 altoparlanti senza DSP?
     
  15. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Credo sia solo per chi compra il logic 7 ... però non sono sicuro sai? ...

    dovresti chiederlo al conce .. però non hai venditori (senza nulla togliere a loro) ma ai tecnici che ci lavorano sopra ...
     
  16. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    ancora utiloo il cavetto e tutto sommato va bene anche un'interfaccia che ricarica l'iPod non sarebbe male per niente...
     
  17. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    Bella Lu&Ka .... anche io lo uso ancora .. e su tutti e 2 i bmw mi scambio l'ipod .. così posso sempre usarlo .. sto aspettando l'iphone !!!!!!!
     
  18. LU&KA

    LU&KA Collaudatore

    447
    3
    5 Gennaio 2007
    Reputazione:
    10
    bmw X3 3.0d
    te capì! mica bau bau micio micio eh eh eh
     
  19. chicosness

    chicosness Kartista

    154
    2
    6 Luglio 2007
    Reputazione:
    16
    X3 3.0d, e90 320d
    E si NEEE ...

    xò non lo compro da eBay .. aspetto che arrivi qui in Italia ... :cool::cool::cool:
     
  20. bulabula

    bulabula Kartista

    153
    0
    22 Luglio 2007
    Reputazione:
    10
    x5
    salve io nella mia nuova x5 futura con il cavetto fornito da bmw nons ento un tubo, purtroppo non ho, come invece ha mia molgie sulla 320 nuova, la possibilita' di regolare al massimo il volume della presa aux...quindi per me e' inutilizzabile a meno che non abbiate un consiglio.

    mi sembra interessante il dsp visto che non ho grandi possibilita' di regolazione del suono (ho la radio "media" quella con 650 euro di aggiunta).
    posso inserirlo anche io secondo voi? mi sapete spiegare meglio che cosa migliora il dsp rispetto alla mia radio?

    grazie e ciao
     

Condividi questa Pagina