L’ estate è la stagione che invita alla socializzazione, alla convivialità plein air, allo stare tutti insieme…allegramente, magari attorno a un barbecue, sul terrazzo. Niente di meglio che cuocere carne, verdure e bruschette con grigliate all’ aperto... vediamo quanti bimmers amano questo modo di cucinare!!![FONT="] [/FONT]
A me garba parecchio,ho appena rifatto l'arredo terrazzo a mia moglie,e ci ho abilmente incluso il mio barbecue nuovo.
chissà se mai si riuscirà ad organizzare una mega grigliata tutti assieme...ognuno col suo bbq....3kg di carbonella e 1kg di carne!!! e stasera steak house!!! evvai! p.s. masa se ti spariscono 2 mucche....
Il mio ruolo solitamente consiste nel portare da bere ai cuochi (che da brava razza Piave bevono come 2 V8 americani...), ma son d'accordo che non c'è niente di meglio per stare in compagnia. Aaaaahhh che c'è di meglio di una bella fiorentina da almeno 1kg e una buona bottiglia di rosso? Viva la ciccia bona!!!
Amo questo tipo di Smagnassamento purtroppo non posso eseguire di mia iniziativa per motivi cittadino-logistici, ma attendo sempre che il Suocerone mi inviti attorno al suo Camino, estate e inverno, e qui ci diamo giu di freschissimo pesce. Se diventa na proposta ci sto già
pescespada alla griglia! cmq la cottura bbq è diversa dalla cottura alla brace, è molto è lenta e con temperature + basse.:wink:
mentre addento una puntina di maiale appena cotta nel mio bbq alle prese con la brace insomma, quando c'è brace e griglia, sono in prima linea.
grigliate di pesce purtroppo non ne ho mai fatte.. nella mia zona riesco a recuperare + facilmente manzo e maiale...