x rumorini e scricchiolii, meglio olio di vasellina o spray al silicone | Pagina 4 | BMWpassion forum e blog
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x rumorini e scricchiolii, meglio olio di vasellina o spray al silicone

Discussione in 'BMW Z4 E89' iniziata da pancho, 8 Novembre 2012.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io vi parlo di F33 e nn c'e' niente da fare con gli scrivvhiolii a freddo............l'ho infarcita di quel prodotto originale bmw del post #58 ma niente.........con la temepratura sotto i 10 gradi fa casino
     
  2. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.803
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    29 Ottobre 2017
    Reputazione:
    736.929.330
    Auto a pedali
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
  4. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
    LV-223
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Un conto e' rinnovare le plastiche e parti in gomma, altro lubrificare.
    Nel tuo caso sempre meglio passare vaselina tecnica (non quella normale) nelle guide dei finestrini.
     
  5. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.572
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    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    tu dici che quel prodotto bmw non lubrifica??
    perche' mi piacerebbe risolvere.....anche perche' e' evidente che non sia nulla di meccanico se no lo farebbe anche con temerature alte
     
  6. iceoair

    iceoair Guest

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    Confermo che col freddo scricchiola nei primi minuti mentre il riscaldamento porta l'auto in temperatura ma sono come degli schiocchi delle plastiche. Quando l'abitacolo e' caldino non senti piu nulla: circa 15/20min sento piu nulla. La e36 questo problema non ce lo ha mai avuto.. mai fatto rumori ne caldo ne freddo. Plastica migliore quella di un tempo.

    Detto questo la zetina appena presa aveva uno schricciolio che sentivo sempre nell'orecchio nel posto di guida.. ed io detesto sentir vibrare o scricchiolare: non lo soffro. Non capivo se era la pelle del poggiatesta che scricchiolava o le guarnizioni... ma sembravano le guarnizioni, quelle interne e nulla parevano centrare finestrini o tetto. Io da anni per lubrificare non uso vasellina (non dura! inutile! non dura) e tantomeno silicone spray (deterge e fa scricchiolare di piu) ma uso grasso di silicone neutro per uso alimentare, mi sono sporcato le dita col grasso ed ho passato per sotto le guarnizioni interne delle portiere che vanno su fino ai montanti dove arrivano casse acustiche, cintura, etc... ho passato bene l'interno. Era una di quelle che scricchiolava. Zetina silenziosa da quel giorno.
     
  7. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    8 Marzo 2011
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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Attenzione pero' che ho precisato "vaselina tecnica" che viene venduta in tubetto ed e' solo per uso tecnico, ben diversa da quella normale utilizzabile anche per la persona.
    Ha una consistenza, aderenza e durata nettamente diversa.
    Si puo' spalmare sulla punta di un pennellino da passare all'interno delle guide dei finestrini.
     
  8. iceoair

    iceoair Guest

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    Si ho anche quella... della stessa marca, stesso tubetto.... la vasellina tecnica filante non dura ed e' lavabile nel senso che si slava... il grasso invece dura eccome e si usa, per esempio, per lubrificare gli interni dei depuratori in quanto le guarnizioni sono sempre a contatto con l'acqua e dura ad anni.
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Basta darla ogni tanto, ma non ogni giorno ;)
    La vasela normale si solidifica al freddo, quella tecnica no, quindi funziona sempre.
     
  10. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Sarebbe il grasso alla vaselina tecnica?
     
  11. iceoair

    iceoair Guest

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    Un tubetto scrive vaselina tecnica filante, l'altro grasso al silicone. Secondo me sono 2 prodotti differenti.
     
  12. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.803
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    Auto a pedali
    Il silicone deriva dal silicio, la vaselina è derivata dal petrolio, differenza evidente direi:mrgreen:
     
  13. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Fortuna che non siamo nel forum mx5, ci mancherebbero solo i consigli sulla vasela per chiudere il cerchio :mrgreen:
     
  14. iceoair

    iceoair Guest

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    Guarda che questa volta siamo anche in tema eh??? Si parlava di scricchiolii e quindi stiamo parlando di prodotti adeguati che usiamo attinenti all'argomento iniziale... dall'altra parte stiamo gia' parlando di riviste per farsi le pippe... e si e' partiti da una ventola che parte per apparente surriscaldamento dell'acqua radiatore di una z4... vedi tu... qui e' cosi'. Direi sempre.
     
  15. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

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    Auto a pedali
    Chiudo anche io il cerchio: usare la vaselina per...ehm...(hai capito :mrgreen:), è un po' sconsiderato visto che deriva dal petrolio ;), ecco perchè eravamo in tema :mrgreen:
     
  16. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

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    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Capito possessori di mx5? Da oggi niente più vasela :lol: Ci manca che al lavaggio tra i prodotti che mi porto dietro metta il flacone di vasela e se mi beccano mi trovo la foto con i commenti che già immagino :mrgreen:
     
  17. iceoair

    iceoair Guest

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    Ohibò a parte te chi qui dentro scrive su un forum di z4 come possessore mx5? :mumble:mumble:mumble
     
  18. Winterdog

    Winterdog Presidente Onorario BMW

    8.803
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    29 Ottobre 2017
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    736.929.330
    Auto a pedali
    Eh, magari si presentano sotto mentite spoglie :evilbat: :mrgreen::mrgreen:
     
  19. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
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    8 Marzo 2011
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    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Sull'altro forum e pure qua ne bazzicano parecchi che l'han avuta, l'han appena presa o ne hanno una tra varie auto ;) Tra peso poco superiore ai 1000kg, tp, sospensioni sofisticate totalmente regolabili non trovi di meglio per la vera guida sportiva. È la lotus dei poveri :mrgreen:
     
  20. iceoair

    iceoair Guest

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    La mx5 è la lotus dei poveri, la z4 invece è la gt dei poveri.. tutti poveri 'sti italiani...:coffee2
     

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