Ciao a tutti, ho letto su un po di siti, soprattutto americani, che molti ( se si possono definire molti quelli che hanno una M in America) cambiano il cosi detto xpipe cioè il pezzo di marmitta tra i catalizz. e i terminali... Qualcuno ha idea di quale resa può avere un lavoro del genere, pensavo di mettere l'x pipe della supersprint ma con i terminali originali, perchè quelli che ho artigianali fanno già troppo casino di loro... Si può fare o creo uno strozzo che peggiora le performance secondo voi?? Ciao!
Ce l'ho io,x-pype supersprint senza tagliafiamme..l'ho preso solo perchè ho trovato l'inserzione a 150 euro(anzichè 550 che costrebbe) ed era come nuovo,cambia un pò il sound ma poca roba...ed in prestazioni non ho trovato nessuna differenza! Con il terminale artigianale però faceva un bel casino con l'x-pype ma da un mesetto ho rimontato l'originale!
Ma tu quale risultato vuoi ottenere ? Non mi è chiaro lo scopo... (comunque ti ricordo che la funzione CERCA ancora ci supporta )
Quello che cerco io è un sound un po più deciso, ma che sia una via di mezzo tra il sound bello ma esagerato dei terminali artigianali e quello bello ma che non rende giustizia degli originali... E visto che l'xpipe non è un costo eccessivo e in più non si vede niente a meno che non te la mettano sul ponte, ero interessato alla cosa. Cercavo uno con la ZM in Italia che l'avesse fatto perchè quelle americane hanno delle specifiche diverse , mi sembra delle limitazioni aggiuntive ai collettori o roba simile... Grazie
Per il sound vai sui terminali, lascia stare l' xpipe se non hai necessità di scaricare una maggiore quantità di gas. Uno che l' ha fatto lo trovi nella sezione Z4, il topic è anche in evidenza. ciao
io lo avevo montato sullo Z3 3.0i poichè lo avevo trova, insieme ai colli di scarico e dekat, a un'ottima occasione. tutto insieme il sound era eccezionale e secondo me qualcosina era migliorata su tutto l'arco di erogazione. morale...personalmente se lo trovi d'occasione ti consiglio di prenderlo ma se devi prenderlo nuovo sono il primo a dirti di lasciar perdere.
piu passa il tempo e piu sono curioso di rimontare kat originali, e centrali originali chon il barilotto quadrato.... mentre ora sto con kat 120celle, e tubi ognuno a se fino al terminale... e sotto mi si è svuotata... originale non lo mai provata xche gia lo presa cosi.. quasi quasi riprovo a montare l'originale di centrale e kat.. voi che dite ??
noo...ero a piedi e tu eri fermo nella piazzetta di pavè...hai fatto2giri e poi 6andato via..ti volevo fermare...
Sai, la ricerca disperata del parcheggio anti sportellata... Cmq mi sono fermato li vicino, la prossima volta fermami pure!! Ciao. P.S. Oggi mi montano le molle HR... sono teso!!
la mia era nel posteggio a pagamento più avanti sulla sinistra...e sono posti anche belli larghi..!!!
Ti consiglio di montare le marmitte posteriori Supersprint stradali omologate CEE, e la X-pipe. Sicuramente la migliore combinazione possibile, che unisce sound sportivo a comfort di guida ai bassi regimi (quello che probabilmente ti manca maggiormente con il tuo attuale scarico artigianale). http://www.supersprint.com/USP000bmwZ410.asp Gli articoli sono 78.98.13 + 78.98.06 + 78.98.36. Per i soci del forum è stata concordata una convenzione vantaggiosa. Alessandro Gilli Supersprint
io ho su l'xpipe e terminali magnaflow, il sound è abbastanza forte in accellerazione, ma se ti mantieni a codice è accettabile, i magnaflow ho dovuto silenziarli, altrimenti sembrava una F1 come resa in prestazione nessuna anzi prima di silenziare i terminali ho notato uno svuotamento ai bassi, ripreso immediatamente dopo aver silenziato i terminali..