grazie kamaleon,alloro se dovessi avere come te la modifica,posso fare a meno di cambiarlo , oppure a tot km va cambiato comunque. la tua x3 automatica e 6 marce ma gm oppure zf, la mia e 6 marce ma non so se e gm o zf, e mi sta dando problemi di cambiata strappa un po, sara sufficiente controllare il livello del olio oppure se va sostituito sai la quantita da mettere eche tipo di olio ci va grazie mille luca
Io sul 3.0d 218 cv ho il cambio automatico, 75.000 km e nessun problema. Preventivamente all'ultimo tagliando ho fatto cambiare anche l'olio del cambio automatico :wink: e va come un orologio. Se hai la centralina modificata... hai toppato Se non è stata fatta bene e soprattutto se non è stato riprogrammato anche il cambio a lungo andare può dare i problemi che dici tu:wink:. Spero che risolvi.
Ciao, io ho controllato il filtro vapori ( verificando di aver montato il nuovo tipo senza spugna) perchè avevo una trasudazione di olio dal collettore di aspirazione ( che sono riuscito a farmi cambiare in garanzia) lato attacco testata. Se la tua x3 è a posto è inutile stare cambiare pezzi, in quanto l'unità di sfiato ( nuovo tipo) da quello che ho capito in conce, non si cambia se non è rotta. Il cambio è il ZF 6M se strappa non sempre cambiando l'olio si risolve, bisogna vedere come è stata usata la macchina, tipo e quantità di olio non lo so... Ti consiglio di rivolgerti in conce oppure da chi revisiona i cambi automatici..... ciao kam