Una segnalazione che potrebbe tornare utile: In questa settimana ho portato l'auto per il 1° tagliando (27.000km) Oltre alle cose previste, olio, filtro, liq.freni, spazzole, 2 microfiltri..., avevo segnalato uno sferragliamento proveniente dal vano motore. Come già per i "colleghi" della sez. E9x, ecco anche per la mia auto la sostituzione di una puleggia. Ora l'auto è tornata silenziosissima. Inoltre mi hanno applicato "un nastro alle guarnizioni delle 4 porte" (testuali parole), intervento prescritto da BMW in caso di scrichiolii.
ciao, mi puoi descrivere il rumore che proviene dal vano motore? un'altra cosa: tu hai scricchiolii provenienti dal cruscotto?
Hmmm descrivere il rumore? Vediamo, motore in folle, posizionarsi davanti al veicolo, dall'anteriore dx si sentiva come una vibrazione forte, tanto che inizialmente toccavo la targa, poi la calandra e poi addirittura il paraurti, pensando che qualcuno mi avesse fatto la festa in retro. Però si sentiva che era un rumore meccanico, come di cinghia lasca. Insomma sembrava un jtd Credo sia lo stesso difetto che hanno avuto molti 320d, forse con una ricerca in quella sezione salta fuori qualche info più tecnica, oppure invochiamo atd1963. Questo è quello che c'è scritto nella fattura: cod. 11237805696 Ammortizzatore cod. 11237790922 Vite No, io non ho scricchiolii dal cruscotto (sgrat sgrat). Ciao
comunque la mia ha la garanzia biennale scaduta..quindi me la tengo così com'è anche se ci fosse la vibrazione...invece gli scriocchiolii al cruscotto mi stanno facendo andare in bestia...appena accelero cominciano i rumorini, tipo qualcosa che si piega...
forse questo post può esserti utile, ho lo stesso problema anche io e ne chiederò conto in concessionaria a breve. ciao http://www.bmwtis.com/tsb/bulletins/...p/B511304g.htm
lo spero...ma in fondo si tratta di stringere 2 viti, se fatto in occasione del teliando non credo abbiano la faccia tosta di chiedere soldi..nella discussione del link che ti ho mandato a qualcuno lo hanno fatto gratis