Ragazzi a volte quando chiudo il motore mi capita di sentire un rumore tipo una ventolina o per faevi capire meglio tipo un zzzzzzzzzzzzzzz che dura un paio di secondi e va afievolendosi. Io ho guardato e sembra che provengada questo tubo. Perfavore aiutatemi perchè non voglio andare alla bmw a farmi mangiare i soldi.
quello è il tubo di depressione servofreno, prova a togliere la vite dal tubo e vedi cosa esce fuori è quel tubo lungo che vedi in figura
tubo del servofreno !!!!!! il sibilo che senti potrebbe essere imputato alla pompa abs (e propri li sotto ) oppure ad una mancanza di tenuta del impianto (in questo caso la vettura frenerebbe di meno o con uno sforzo maggiore)
Però la macchina frena bene.... Il problema lo fa o quando giro la chiave o quando la sto per spegnere.... Cosa mi consigli di fare?
HTML: tranq... volevo solo dire che se puo' essere un problema di pressione freni ti conviene andare alla bmw..ho sentito di gente a cui all improvviso la makkina ha smesso di frenare.
intendevo il rumore di di prova del attuatore elettrico dell turbina euro 4 nella fase di accensione del quadro e dello spegnimento! ps oggi ho ospiti in casa !