L'utente automobilistico italiano, andrà mediamente in montagna forse 4 WE all'anno e solitamente in posti in cui le strade sono praticamente moooolto più pulite delle strade che percorre abitualmente: in questo senso l'Xdrive, ottima trazione integrale, non gli serve molto ma anzi lo penalizza nei consumi. Ciò premesso è chiaro che ognuno si costruisce la propria macchina in base alle proprie "preferenze". /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">
Beh, è naturale che ognuno sceglie in base alle proprie preferenze, in maniera del tutto lecita, visto che i soldi son loro /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Però a me piace sempre andare a fondo, capire il perché di una scelta e, a chi lo chiede, consigliare quello che mi pare oggettivamente più giusto /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20"> Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
X-Drive Sui modelli X. Su serie 1 ripartisce tra gli assi e basta Inviato dal mio LG-D802 utilizzando Tapatalk
Quando l'ho comprata il concessionario mi ha detto chiaramente che con i nuovi motori 18d e 20d B47 in dotazione a BMW serie1 le rispettive trazioni integrali Xdrive non ripartiscono tra gli assi bensì ad ogni ruota. Questo a partire dalla nuova serie 1 LCI Xdrive, ha anche aggiunto che il sistema Xdrive montato sul pre-r ripartiva solo tra gli assi.