In base alle dichiarazioni apparse in un altro post voglio chiarire l'argomento: Questo è il parere di un ragazzo di un'altro forum che ne sa abbastanza di tecnica: E poi, parere condivisibile o non, comunque lo riporto lo stesso In poche parole: il vecchio sistema di trazione integrale BMW era superiore all'X-Drive.
Io però vorrei aggiungere che sarebbe il caso di valutare per bene il contesto. Come ho fatto notare in un altro topic, stiamo parlando di auto che non devono certo fare fuoristrada estremo! Stiamo parlado di SAV, touring e berline che sfido chiunque a dire che vengono prese per fare fuoristrada insieme ai vecchi land rover A mio modesto parere, questo tipo di trazione offe un buon rendimento come 4x4 e permette contestualmente di ottenere prestazioni che con la vecchia trazione non ci si poteva permettere. Io penso che chi compra una BMW, X5, X3 e serie 3/5 (berlina o touring che sia) miri più a le prestazioni su asfalto che alla gita nei boschi! Le critiche che ho letto nell'altro topic mi sembrano critiche forzate, della serie "mi aggrappo a tutto per criticare BMW e i nuovi modelli". Tutto rigorosamente VegetaPensiero!
però l'idea che giro con un sistema "vecchio" (quello copiato dalla Land Rover) e più efficiente/efficace dell'attuale mi intriga
Daccordo con te, però se mi si dice di andare sulle piste innevate della Finlandia per un confronto, capisci che mi sembra eccessivo
P.S. Ricordo con ilarità che prima dell'avvento del' X-Drive, si criticava BMW e si diceva che aveva una trazione integrale poco seria e nulla di chè, in confronto a quella dell'audi sembrava si parlasse di giocattoli.....
tu sei l'uomo che il 9/01/2005 col 330cd (black queen ) senza le termiche si è inerpicato sui monti per papparsi la polenta..............sai che risate ti faresti a tentare lo stesso "numero" in Finlandia a gennaio :wink:
Re: X-Drive Praticamente il sistema della Delta integrale... Ferguson, Torsen e viscoso. Ripartizione coppia ant. 47%, post. 53% ed il mondiale rally è vinto! Semplice no???