Non sono esperto in merito....forse una ripartizione fissa con prevalenza al posteriore....tipo 63/37....
Comunque, fino a quando non c'era la poseria audi BMW dichiarava dati palesemente peggiori sullo 0-100 per le x rispetto alle corrispettive tp; poi da quando bisogna fare a gara con gli audisti per vendere la 4x4 improvvisamente la 4x4 va uguale se non addirittura meglio. Questo oggi dopo aver rivisti il libretto uso e manutenzione per la e46. La 330d e46 è MOLTO più rapida della 330xd nello 0-100, svariati decimi
la differenza maggiore e' nell'allungo dove ad esempio la mia a 240 si ferma o quasi mentre la corrispettiva a tp va fino ai 250.
Notata anch'io questa cosa leggendo il libretto della e46....dovrebbe perdere circa 4 decimi una X rispetto alla TP.....non pochi... Ma poi in progressione 100-200 si sente la differenza da X a TP oppure la differenza è data solo dal peso in più? Ora addirittura la 330xd sul dichiarato 0-100 va di più del 335d /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />.... La TP stock 30d non arriva a 250 reali...dovrebbe essere appena sopra i 240....una X si ferma sotto i 235 addirittura....manuale..
è comprensibile che le X siano favorite sullo spunto. da una parte sono sfavorite per il peso e il trascinamento degli organi. d'altra parte sono favorite in termini di trazione nello spunto da fermi. in questo, se notate, le ultime X diesel sono molto avvantaggiate dalla coppia che vince la maggiore massa nello spunto da fermo
appunto dal vecchio 184cv ora siamo a 245cv...un incremento non da poco. la trazione 4x4 per dare dei vantaggi considerevoli(in accelerazione)ha bisogno di motori prestanti...se ad esempio la metti su un auto di 100cv non hai alcun vantaggio perche' per scaricare a terra pochi cavalli basta e avanza solo un asse di spinta. un 30d da 245 cv invece a controlli disinseriti penso che anche di terza fatichi e stare dritto.
Si ma il 204cv perde 4 decimi sul dichiarato....con 40cv in più ne arriva a guadagnare 2 addirittura sulla TP? A me sembra un pò troppa la differenza....sono d'accordo sul fatto che è puro marketing perchè nel dichiarato il 30xd sta davanti a un 35d con 40cv in più...mah....
si infatti i dati dichiarati li giostrano come meglio credono. le prove su strada sono quelle che contano.
Su Auto il 35d touring ha fatto lo 0-100 in 5,82sec..dichiarato 6,1..... Il 35xi touring 5,42sec però .... Il 30xd è già buona se sta sui 6 sec netti.....
Eh eh! 5"41! Qua non si butta via niente! Peraltro contro 5"6 dichiarati /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Considernado che la mia ha il PK (che lima 2 decimi dichiarati) e il cambio manuale, teoricamente un collaudatore ci potrebbe staccare attorno ai 5"1, 5"2 /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Ho provato solo una volta a partire rilevando lo 0-100 con la telemetria del volante Performance: nonostante l'asfalto non pulitissimo, ho staccato 5"86, non male no? Sullo spunto breve c'è poco da fare, il TI è avvantaggiato. Tuttavia sconsiglio di fare troppe prove, pena il deterioramento precoce della frizione: sul TI la trazione è tale che il pattinamento è pressoché nullo, quindi tutta l'ondata di coppia si scarica sul povero disco della frizione! Con un TP c'è sempre un minimo di spin, quindi la coppia viene smaltita più progressivamente. Non provare per credere /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
quando avevo la 330xd ho fatto 3-4 garette con un'utente che aveva la 335d mappata attorno ai 320 cv...la mia era originale 231 cv da 0 a 160 km/h mi dava una 50ina di metri...:wink:
bà non sò certo che sto quattro audi è un pò deludente c'è anche da dire che chi ha fatto il test è a un xDrive experience...però non ci credo che tolgano cavi e cavetti per far sfigurare cosi audi...no?
non lo so mi sembra strano anche perche' la 4x4 audi la conosco bene ed e' un ottima trazione integrale al pari di quella bmw.
Fa cosi schifo la trazione quattro da non riuscire a affrontare un percorso del genere? Allora il Q7 non si muoveva neanche /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Mah...un pò di dubbi rimangono.... La X3 era un 4L secondo voi? Non mi sembra il sound di un 6L diesel....