beh Alberto, non mi verrai a dire che la M esce con lo stesso assetto delle altre di bmw ne ho provate tante, di M una sola. ma l'M l'ho provata toppo poco le altre sovrasterzavano più o meno facilmente in rapporto alla potenza disponibile, ma di assetto erano sottosterzanti
Io nell'uso normale riesco solo a percepire una maggior sicurezza e stabilità, poi non so se è perchè sono condizionato dal sapere che ho una X anzichè una TP... ci sta!!!!
è solo impressione, nell'uso normale come fai a percepire differenze del genere? qui alla fine rientriamo nel discorso che faceva il buon Batmobile: "percepire maggior sicurezza perché ho una X"
Su asfalto asciutto un utente normale non sente la differenza....sul asfalto bagnato invece secondo me si.... Poi chiaro che se uno sa guidare una TP ci puoi fare dei traversi sul bagnato....ma qua è un'altra storia /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
no e non esce dalle curve nemmeno alla stessa velocità di qualsiasi X l'altro giorno però facendo la BO-FI in piena curva a sx ho accellerato e piano piano sentivo che stava andando verso dx...a tot all'ora non è bello...ma sicuramnete sarà stato a 50 km/h più veloce che una X me la ricordo la prova della M ...comunque non sottosterza come una X ma anche a lei se inserisci di "cattiveria" parte il muso :wink: infatti ti danno più sicurezza è anche vero che se accelleri sul viscido e la senti pattinare su tutte e 4 le ruote li di sicurezza ne hai poca
In montagna con la neve sotto una galleria corta c'era una bella lastra di ghiaccio...ho schiacciato un pò...per fortuna che c'erano i controlli inseriti /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> Un bel pattinamento 4x4..... /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ecco un'altra cosa bella delle x sono i controlli molto poco invasivi...se siete sul bagnato e togliete tutto prima entra il 4x4 poi il dsc...sulle tp hai sempre perennemente la spia che lampeggia...ieri son riuscito afarla lampeggiare fino in 3
i traversi li fai anche con la X, fidati. basta ricordarsi di togliere i controlli (il che non è banale)
A proposito Alberto..ho visto nella pagina iniziale che non ci sono ancora nella lista della X-zone....mi aggiungeresti? /emoticons/biggrin@2x.png 2x" width="20" height="20" /> 330xd e46 :wink:
Gio le e46 non hanno alcuna frizione centrale, ma solo un ripartitore (fisso) di coppia. Ciò significa che ad es. nel caso in cui l'asse posteriore sia completamente nel vuoto, verrebbe frenato per far trazionare l'asse anteriore, ma sempre con il suo 38% che è dato dagli ingranaggi fissi presenti nel ripartitore centrale... :wink:
aggiunto te e anche quello che era allergico alle X quindi secondo te, il 75% e 25% dell'asse anteriore messo sul deplian che ho postato 2 pagine fà è inerente sempre al 38% dell'asse anteriore...quindi sarebbe in realta 28,5% e 9,5%...giusto?
ehm manco anch'io...e pollo non ce l'ha più... fidati sull'e46 è fissa mha l'unica "garetta" diciamo...con un tp le ha prese...
tra assale anteriore e posteriore lo sò che è fissa...ma tra sx e dx imho no...se no nel depliant che ho postato hanno scritto una cavolata io in garette le ho date le ho prese...ma poi bisogna vedere il tracciato chi lo conosce meglio etc etc :wink: