Pensavo variasse già in base al grip. Ma quindi se è fissa non c'è nessuno che vende un sistema per regolarla? Il peos sull' S3 ha una manopolina per ripartire. Pardon Pier, e46 passato presente e futuro
Ed in condizioni stabilizzate è 40% davanti e 60% dietro. Il comportamento resta orientato al sovrasterzo di potenza in condizioni di scarsa aderenza, infatti /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
la prima xDrive era fissa con 38% davanti e 62% dietro...però sull'opuscolo del tempo c'era questa immagine qui...quindi imho non è mai stata fissa la xDrive :wink:
Hai ragione. Diciamo che sulla vecchia ci pensavano i freni a trasferire coppia (la frizione centrale era più passiva), mentre sulle attuali è direttamente la frizione centrale attraverso le informazioni che le arrivano dai sensori del DSC. Almeno così credo /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
ragazzi..... mi sono spiegato male.... intendevo dire che su strada statale con curve a velocità di 70/120 km/h.... mi sembra che tra le due versioni ci sia differenza nella guida.... vista la mia modesta esperienza ci sta sicuramente che sia autosuggestione ehehehe
Domanda: se prendiamo 2 bmw uguali di motorizazzione e carrozzeria..una TP e una X-drive....quale delle 2 ha la meglio su: - misto lento - misto veloce - misto molto-veloce Io direi sul lento ha la meglio la X...sul veloce un pò meglio la TP...sul molto veloce ha la meglio la TP.... Voi cosa ne pensate?
ho avuto sia xdrive che tp...il paragone non è semplice perche il telaio della M è totalmente diverso da qualsiasi tp e anche xdrive però nell'affrontare una curva alle velocità da te indicate con l'xdrive l'affronti in modo diverso che con una tp...con l'xdrive arrivi alla curva, la imposti e di solito non lasci l'acceleratore o accelleri quasi subito dopo averla impostata,parlo di curve a raggio medio non tornanti...con una tp come impostazione è simile l'unica cosa accelleri un pò dopo...
2 benzina o 2 diesel? pienamente d'accordo...anche se secondo me nelle curve, come diceva Terence, una xdrive ha più motricita...ma una tp dello stesso rango, pesa anche meno
Cambia molto la resa della X da benza a diesel? Comunque possiamo fare il paragone tra tutte e 2....:wink:..benza TP vs benza X e diesel TP vs diesel X...
io avevo 320 d berlina TP e ora 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />... Ripeto, da inesperto mi da più sicurezza e voglia di andare veloce in curva la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />. Poi sicuramente, chi sa veramente guidare preferisce una TP non vi sono dubbi, o sbaglio???
no era una battuta... l'unica prova che ho trovato è una 335xi vs una 335d entrambe touring entrambe automatiche la prima ha girato in 3’04”61 la seconda in 2’59”79
TP TP TP la x ha vantaggi quando è in trazione, ma tende a sottosterzare. pochissimo, ma in misura maggiore rispetto ad una TP (ma dipende anche dall'assetto - bmw esce dalla casa molto sottosterzante) in più una TI ha un peso maggiore all'avantreno che ne diminuisce la velocità di inserimento in curva. sono effetti che richiedono una sensibilità fuori dal comune per essere avvertiti da un utente normale, anche se andando al limite alla fine vengono fuori in caso di fondo viscido una TI è leggermente favorita in uscita di curva