X-Drive Zone

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da *Alberto*, 30 Gennaio 2007.

  1. mpfreerider

    mpfreerider Presidente Onorario BMW

    7.110
    378
    19 Giugno 2007
    Reputazione:
    100.153
    Renault Wind 1.2 TCE (Wendy)
    Pensavo variasse già in base al grip. Ma quindi se è fissa non c'è nessuno che vende un sistema per regolarla?

    Il peos sull' S3 ha una manopolina per ripartire.

    Pardon Pier, e46 passato presente e futuro :mrgreen:
     
  2. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    Il peos sull' S3 ha una manopolina per ripartire.

    cos'è la play...??..:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  3. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Ah....:mrgreen:

    Invece la "nuova" X-drive ha specifiche differenti o sempre uguali?
     
  4. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    vecchia, vecchia! :mrgreen: io ho solo auto vecchie! 8-[:biggrin:
     
  5. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46

    tutto diverso...varia...
     
  6. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ed in condizioni stabilizzate è 40% davanti e 60% dietro. Il comportamento resta orientato al sovrasterzo di potenza in condizioni di scarsa aderenza, infatti ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  7. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    'nfatti...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
     
  8. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    la prima xDrive era fissa con 38% davanti e 62% dietro...però sull'opuscolo del tempo c'era questa immagine qui...quindi imho non è mai stata fissa la xDrive :wink:

    [​IMG]
     
  9. Gio72

    Gio72 Presidente Onorario BMW

    28.985
    2.938
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Hai ragione. Diciamo che sulla vecchia ci pensavano i freni a trasferire coppia (la frizione centrale era più passiva), mentre sulle attuali è direttamente la frizione centrale attraverso le informazioni che le arrivano dai sensori del DSC.

    Almeno così credo ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />
     
  10. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    esatto

    come fà audi ora insomma :mrgreen:
     
  11. pierbmwhonda

    pierbmwhonda Direttore Corse

    2.196
    128
    2 Gennaio 2010
    Reputazione:
    12.606
    330 XD touring e46
    si ci pensano i freni....ma la trazione è fissa....
     
  12. Terence

    Terence Kartista

    114
    2
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 330 D F31 Sw - X5 30D Att
    ragazzi..... mi sono spiegato male.... intendevo dire che su strada statale con curve a velocità di 70/120 km/h.... mi sembra che tra le due versioni ci sia differenza nella guida.... vista la mia modesta esperienza ci sta sicuramente che sia autosuggestione ehehehe
     
  13. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Domanda: se prendiamo 2 bmw uguali di motorizazzione e carrozzeria..una TP e una X-drive....quale delle 2 ha la meglio su:

    - misto lento

    - misto veloce

    - misto molto-veloce

    Io direi sul lento ha la meglio la X...sul veloce un pò meglio la TP...sul molto veloce ha la meglio la TP....

    Voi cosa ne pensate?
     
  14. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    ho avuto sia xdrive che tp...il paragone non è semplice perche il telaio della M è totalmente diverso da qualsiasi tp e anche xdrive però nell'affrontare una curva alle velocità da te indicate con l'xdrive l'affronti in modo diverso che con una tp...con l'xdrive arrivi alla curva, la imposti e di solito non lasci l'acceleratore o accelleri quasi subito dopo averla impostata,parlo di curve a raggio medio non tornanti...con una tp come impostazione è simile l'unica cosa accelleri un pò dopo...
     
  15. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    2 benzina o 2 diesel? :lol:

    pienamente d'accordo...anche se secondo me nelle curve, come diceva Terence, una xdrive ha più motricita...ma una tp dello stesso rango, pesa anche meno
     
  16. Tia330

    Tia330 Presidente Onorario BMW

    8.516
    217
    29 Giugno 2010
    Reputazione:
    27.116
    320d E92 LCI
    Cambia molto la resa della X da benza a diesel? Comunque possiamo fare il paragone tra tutte e 2....:wink:..benza TP vs benza X e diesel TP vs diesel X...
     
  17. Terence

    Terence Kartista

    114
    2
    4 Aprile 2010
    Reputazione:
    21
    Bmw 330 D F31 Sw - X5 30D Att
    io avevo 320 d berlina TP e ora 320 xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />...

    Ripeto, da inesperto mi da più sicurezza e voglia di andare veloce in curva la xD /emoticons/laugh@2x.png 2x" width="20" height="20" />.

    Poi sicuramente, chi sa veramente guidare preferisce una TP non vi sono dubbi, o sbaglio???
     
  18. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no era una battuta...:biggrin:

    l'unica prova che ho trovato è una 335xi vs una 335d entrambe touring entrambe automatiche

    la prima ha girato in 3’04”61 la seconda in 2’59”79
     
  19. *Alberto*

    *Alberto* Presidente Onorario BMW

    29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sicuramente la x ti dà più sicurezza e fiducia :wink:
     
  20. PuccioE39

    PuccioE39 Presidente Onorario BMW

    63.696
    7.748
    11 Giugno 2005
    àtilacoL
    Reputazione:
    534.958.211
    otuA
    TP

    TP

    TP

    la x ha vantaggi quando è in trazione, ma tende a sottosterzare.

    pochissimo, ma in misura maggiore rispetto ad una TP (ma dipende anche dall'assetto - bmw esce dalla casa molto sottosterzante)

    in più una TI ha un peso maggiore all'avantreno che ne diminuisce la velocità di inserimento in curva.

    sono effetti che richiedono una sensibilità fuori dal comune per essere avvertiti da un utente normale, anche se andando al limite alla fine vengono fuori

    in caso di fondo viscido una TI è leggermente favorita in uscita di curva
     
    Ultima modifica di un moderatore: 21 Ottobre 2010

Condividi questa Pagina