Differenze riscontrate tra la Golf e l'Audi sul 4*4 quindi tra Haldex e Torsen???:question: Ah, BMWenuto nel forum e complimenti x l'acquisto fatto!!!:wink:
guarda ti dirò che per ora preferisco la golf...ma solo per il fatto che è più piccolina delle altre che ha avuto il papà (sempre A6), e quindi più facile da gestire al limite (sempre pareri personali)! Comunque sia con l'haldex che con il torsen non ho mai avuto problemi sulla neve (e sono uno che quando nevica parte alla notte e si va a fare i giri su in montagna sulle strade innevate quindi le testo per bene) si sono rivelati sempre ottimi in qualsiasi condizione...l'unica cosa è che far scodinzolare un auto da 5 metri mi fa un strano effetto invece con la golf mi sento più a mio agio...ma questo è soggettivo...l'unico limite che hanno incontrato (che è logico) è quando c'è troppa neve....finchè è fresca è un conto (sono arrivato anche ad aprire una strada con 60-70cm di neve FRESCA con la golf senza alcun problema) e si va che è un piacere ma quando inizia ad essere bella ghiacciata e il muso salta...non è il massimo...ora sono curioso di provare questo xdrive...anche se dovrò attendere che arrivi e l'inverno...voi come vi trovate? penso che già un sistema che prevale la motricità al posteriore anche di poco (40 - 60 in condizioni normali vero?) deve dare delle belle senzazioni di guida...
Ho capito!:wink: No il fatto è ke l'Haldex viene chiamata 4*4 farlocca visto ke è una Ta in tutto e x tutto tranne quando perdono aderenza le ruote anteriori e entra la coppia al posteriore, a differenza del Torsen.... E' curioso leggere che ti 6 trovato meglio con l'haldex ke il Torsen, ma probabilmente è dovuto al fatto che la Golf è + piccola e quindi + maneggevole al limite!:exclaim:
si chiaro che l'haldex è un finto 4x4 in condizioni normali è a 90% 10% e al max arriva al 50% su posteriore...ma per una golf è giusto! Altrimenti sarebbe più costosa e consumerebbe di più...quindi è un sistema azzeccatto...e funzionante provato al 100%...il torsen di sicuro è più efficace non lo metto in dubbio ma fare strade di montagna innevate magari anche un pò strette con una a6 o con una golf c'è un mondo di differenza tra le 2....molto meglio quella piccola che si muove lo stesso egregiamente anche se non ha un gran 4x4...
Discorso sicuramente condivisibile, vedrai ke ti divertirai un casino con la X drive, tutti quelli ke ce l'hanno ne parlano benissimo con Uriel portavoce ufficiale!!
benvenuto...ora ti aggiungo nella 1 pagina...grazie dell'apporto dato con le differenze dette tra le 2 tipologie di 4x4 da te avute e provate...:wink: e la rotonda di ieri te la ricordi?? ...se avevi una tp ti eri girato 3 volte... ...
hehehehe enrico è venuto a rimini a montare i black line e siccome sono li x lavoro da un mese oramai,mi è venuto a trovare,abbiamo mangiato assieme e poi siamo andati a testare la sua "x"...cosi ora sa quanto tiene in curva con e senza controlli... anche se avendo solo 3350 km è ancora moooolto legata...:wink:
si forse viene :wink: ...settimana prossima sono a rimini lunedi e martedi...poi quella dopo da mercoledi 2 maggio in poi...meno ke sabato e domenica ovviamente fino a metà maggio...diventerò riminese!!!
ieri ho fatto 4/5 curve abbastanza veloci e secche...tutti i controlli disinserite,l'asfalto era liscio, e l'auto s'è comportata su 1 curva come se fosse una ta...cioè ha smusato io ho mollato un pelo e poi ho fatto l'altra curva...vesperalban mi ha detto ke forse mi son abituato e quindi cerco sempre di piu il limite...ke dite??
ti ricordi come facevo ad adria? entri pinzando forte e sterzando e quando ti parte il culo straccia il gas
ecco ieri mi faceva cosi...ma l'asfalto era liscio...è ke non sentivo il culo recuperare,anke,forse,perche le rotonda era piccola e l'ho fatta veloce..poi la curva dopo tutto ok...oggi riproverò...