io l'ho guidata la 184 nn 4x4 ed effettivamente spingeva molto bene...forse più della mia...però in allungo la mia ha qualche km orario in più...il 184 tocaava i 240...io arrivo a 250...col modulo addirittura scarica molto di più!!!in tedeschia ovviamente.....
Ciao a tutti e grazie per il benvenuto La mia bimba, si si anche io la chiamo cosi', nel mio dialetto pero' che sarebbe "a piccenna me", tradotto la mia bambina :wink: Questa e' la mia prima BMW, comperata nuova nel giugno di quest'anno. Che dire, ogni giorno che passa mi piace sempre di piu', non vedo l'ora di uscire di casa per farmici un bel giretto, la tengo sempre pulita a puntino e mi piace tanto guardarmela . Ho fatto 7900 km sino ad ora, dei quali circa 3500 in autostrada, il resto citta' e statali. Non posso che parlare di pregi, a parte, purtroppo, i ben noti problemi di frizione, che per fortuna a me sono ancora molto contenuti, anche perche' dove vivo io non ci sono salite impegnative. Cmq mi e' capitato quest'estate in montagna e devo dire che saltava come un canguro Per il resto solo partendo in prima lentamente, avverto i "salti", per ora cmq abbastanza contenuti. Un leggero scricchiolio del divano post si sente sullo sconnesso, a volte si a volte no, cmq basta avere la radio a volume basso che gia' non si avverte piu' :wink: Ultima nota negativa: una vibrazione che mi sembra provenire dalla zona plancia/cambio/radio, motore al minimo con prima innestata (e frizione premuta), non fastidiosa ma cmq presente, poi appena mi avvio scompare. Inezie per quello che mi riguarda, perche' quest'auto mi piace troppo Da dove iniziare con i pregi? Wow non saprei veramente, dovrei scrivere un poema...la trazione integrale:sono veramente sbalordito della tenuta su strada, soprattutto in curva, anche a velocita basse, la macchina va dove dici tu, la metafora del binario e' ben nota ma e' tutto verooooo, veramente incredibile, per fortuna ho i sedili sportivi che mi tengono bene, perche i "g" si sentono eccome Faccio in curva cio' che non avrei mai osato fare prima Lo sterzo e' perfetto, il cambio mi piace, il motore pure, e consuma poco. Mi piace molto il rumore del motore diesel per come viene smorzato all'interno dell'abitacolo, non sembra il classico rumore da diesel. Mi risulta piacevole. Una cosa impressionante, riguardo al rumore motore, l'altro giorno tiravo la 5ta al limite, ma non sentivo quasi niente!!! Solo rumore aereodinamico. Boh Consumi in autostrada, circa 20 km/l a 130km/h Linea vettura: voto 10/10 troppo bella Pacchetto luci interne: 10/10, non ho parole, quella luce soffusa sugli interni rossi delle porte ant e anche parte post mi fa impazzire, sembra un aereo, i divanetti post molto confortevoli, bagagliaio capiente...e via dicendo. A dispetto della massa, mi risulta molto maneggevole, in ogni condizione. Qualche cavalluccio in piu' non mi dispiacerebbe :wink: in accelerazione, cmq quando pigio in 2da o 3za riprende molto bene, la coppia si sente ed il motore mi sembra abbastanza elastico. I 180 li raggiungi veramente dormendo e senza tirare. Sono curioso di poter provare la X su fondi viscidi, ma sino ad ora non ne ho avuto occasione. Solo una volta per un breve tratto in autostrada grande pioggia, e devo dire che mi sentivo in tutta sicurezza, guidabilita' molto buona, ma poi e' smesso di piovere e non ho potuto testare a fondo. Grande macchina, al momento non la cambierei con nessuna, solo con una stessa ma piu potente
benvenuto fulmine... se la vuoi provare ben bene vai in un piazzale e togli tutti i controlli...:wink: o se no x strada normale togli il solo dtc...cosi a ogni curva ben presa drifti un pochino...
Ciao Alberto Si, in effetti non ho mai provato a disinserire i controlli, un piazzale libero non lo trovo facilmente e non so come reagisce la macchina. Ma mi piacerebbe
togli togli... magari vai x gradi togli solo il dtc,premi x un'attimo il tasto dsc...quando sei in una rotonda accellera un peletto di più...se senti la macchina scomporsi troppo togli gas e lei si raddrizza...:wink: ma li incominci a divertirti...
raga ma è vero l'x delle e46 è fisso? ero convinto che la trazione si spostasse elettronicamente dove aveva più grip..