ragazzi mi sa che i semiassi sono davvero arrivatia lla frutta.ieri facendo retromarcia a sterzo totalmente girato faceva dei saltelli continui come se si bloccasse...e a80-90 orari lo sterzo trema e se accelero ancora di più... è arrivata ormai l'ora. e mi sa anche il volano ora... in partenza in prima marcia vibra e poi una volta mollata tutta la frizione scompare. per i semiassi non ricordo dove li hann comprati li in america sapreste linkarmi un sito o qualcosa di simile? non mi va proprio di dare 1000 e passa euri alla bmw(ovviamente per i soli semiassi). grazie in anticipo!
anke a me le 2 e46 avute a tutte le ruote sterzate facevano come un piccolo saltello...e avevano pochi km e pochi giorni...me l'han sempre fatto il mio gommista mi disse ke era la convergenza fatta male...ma anke mettendole uguali e facendogli l'elettronica non migliorò un cavolo...:wink:
si alberto ma a te succedeva con le ruote tutte sterzate facendo la retro? tieni conto che io ho anche 154.000km...però i supporti e i bracci tutti seminuovi.
si esatto...e non sai il fastidio ke mi dava...me lo faceva anke in marcia avanti...:wink: come anke un'altra cosa ke mi infastidiva era ke a 3400 giri (se non ricordo male) facesse un piccolo blocco sul contagiri per poi riprendere (cioè si fermava x poi continuare)...come erogazione e potenza non si sentiva nessun buco...in bmw mi dissero ke era la il differenziale...mha
ma no alby ma strana sta cosa dei 3400 giri!!! a me non accade!! cmq sai una cosa...effettivamente i saltellini si sentono anche andando in avanti con tutto lo sterzo...o destra o sinistra...cavoli un pò sta cosa mi fa arrabbiare però...sono le uniche che a un tot di chilometri si devono sostituire sti semiassi...
Se non hanno girato a lungo senza grasso a causa della rottura delle cuffie i semiassi sono buoni. Il saltello a me lo fa solo a volte. Credo sia tipico delle e46. Se vibra potrebbero essere anche i cerchi storti o le gomme fuori equilibratura
guarda mi dava talmente fastidio vedere il contagiri ke x un secondo si fermava li ke l'ho fatta provare a quelli della bmw con pc collegato a seguito...il responso fu quello io ho avuto la 184 cv la 204 cv E46 e la 231 cv E91...:wink:
azz te le sei fatte tutte!!!!come ti sei trovato con il 204 cv a livello prestazionale? la mia è perfettissima di meccanica anzi forse troppo maniacale...ma la sento sempre un pò lenta...sarò fissato ma boh...
eh pollo la controllo spesso e ogni volta le faccio sostituire...l'ultima cambiata lo scorso mese....hanno un costo proibitivo!
scendendo dalla 184 e salendo sulla 204 era meglio la 184 a sensazione...ricordo ke dopo 3000 km fatti con la 204 cv in autostrada mi passo una mondeo...incavolato andai alla bmw e al venditore dissi di riprendersela ke non esiste ke una mondeo mi passi...e lui mi disse di aspettare i 5000 km...arrivato a qul km li si sleglo era molto meglio sicuro ma non come la 184 dato ke una aveva la turbina fissa e l'altra a geometria variabile...la 231 ancora meglio sopratutto come handling di auto... eccole tutte e 3 :wink:
OT sulla tua foto in firma: non bella, bellissima ! Ma ancor più bello il contorno paesaggistico con i Lastoi del Fromin e la Croda da Lago!!
Ora mi resta da capire su quale strada hai scattato la foto... Vediamo... La provinciale che porta al Giau non direi, perchè i Lastoi sono troppo distanti... Uhmmmm La butto là: potrebbe essere la stradina asfaltata che porta al Rifugio Cinque Torri?? :wink:
se non sbaglio nessuna delle 2 ha geometria fissa, considerando che anche il 2.0 136cv era a geometria variabile...