X-Drive Zone | Pagina 62 | BMWpassion forum e blog

X-Drive Zone

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da *Alberto*, 30 Gennaio 2007.

1. Gio72

Gio72 Presidente Onorario BMW

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    =D>

A 1 persona piace questo elemento.
  2. DAVIDE 73

DAVIDE 73 Amministratore Delegato BMW

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    OK , allora tutto chiarito , senza ammonizioni o ban .
    Questo dimostra che tra persone di buon senso si arriva sempre a concludere con serenita' anche le discussioni piu' animate . :wink:

Tornando OT , domani provo un set di O.Z Alleggerita HLT che il gommista , manco a farlo apposta , ha in vetrina , gia' gommate e della mia misura .
    Poi vi racconto le impressioni . Se mi piacciono li prendo :biggrin:
    Un saluto a tutti

3. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    Andrea eri battagliero ieri sera...:mrgreen:

4. jenko

jenko Presidente Onorario BMW

5.049
    148
    11 Ottobre 2006
    Reputazione:
    5.980
    MB C d sw
    Assolutamente no... è stato uno scambio di vedute un po + animato del normale :lol:

5. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Ragazzi... Mercoledì sono andato per lavoro da Venezia a Vicenza (San Pietro in Gu per la precisione) e lungo la A4, verso Padova ovest, ho dovuto fermarmi a lato, insieme ad un'altra decina di auto, a causa di una forte grandinata.. :sad: Non erano chicchi grossi, ma piccoli "sassetti" che rimbalzavano ovunque lungo la carrozzeria. Ho quindi rimandato l'eventuale conta dei danni a quando l'avrei rilavata..
    Ecco, stamattina l'ho lavata e... Il cofano, i montanti anteriori e parte del tetto sono zeppi di "puntini bianchi", dove è saltata la vernice!! ](*,)](*,)](*,)
    Da lontano non si vede nulla perchè sono piccoli, ma caxxxxo!!!!
    Sulla Z4 ero assicurato anche contro l'eventuale collisione con un oggetto alieno, mentre sulla 335 non ho fatto atti vandalici ed eventi atmosferici perchè, tendendola in box chiuso, pensavo di correre pochi rischi ](*,), solo che facendo 20.000km l'anno qualche fortunale rischi cmq di incontrarlo!!!
    Ma porcaccia quella sbumballata, sderenata,..... :evil::evil::evil::evil:

6. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Eh , la sfiga ! ](*,)
    Comunque fatemelo dire che non sono piu' verniciate come una volta .
    Un signore anziano al Supermercato apre la porta della sua Ypsilon e mi tocca la portiera . Sulla sua manco un graffio (auto da 12.000 Euro) sulla mia (60.000 Euro...) qualche mm di vernice saltata...
    Le BMW di 10 anni fa erano fatte meglio , poche balle ](*,)

Ultima modifica di un moderatore: 2 Maggio 2009
  7. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    conoscendoti era ovvio :mrgreen:

cavoli Giò mi spiace...io l'ho presa l'anno scorso sulla A4 sempre zona vicenza,ricordi verso luglio ke ha fatto anke una tromba d'aria?
    stare in auto e sentire quelle botte ti fà venire un nervoso e ti senti inutile...non puoi far altro ke aspettare ke finisca...
    se la grandine viene prima della pioggia fà danni se viene dopo no...almeno è cosi...io ero a padova ed è venuta giù grandine anke li ma erano piccoli sassettini...l'anno scorso erano tipo monete da 2 euro
    ti dò un consiglio...appena rinovi l'assicurazione,o magari telofoni e lo fai subito,mettici anke eventi atmosferici,e appena c'è una grandinata vai dalla assicurazione e mostri i danni...ke ne sanno loro ke è di 3 mesi o 5 mesi o un'anno prima :wink:...è brutto a dirsi ma gente ke conosco ha fatto cosi ed è stata rimborsata in toto

8. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Concordo. Sono rimasto molto sopreso anch'io dei danni, perchè la grandinata era si intensa, ma, diamine, ne ho prese di peggio in passato con altre vetture ben più economiche e non ho avuto questi risultati!
    Mio padre, ridacchiando, mi ha detto che il blu metallizzato del suo Subaru STI è trattato con 17 (:eek:) mani di vernice!
    Non esito a credergli, in quanto mi pare nettamente di qualità superiore!
    Mah... :-k

9. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    In effetti, a luglio mi scade l'RCA, mentre quella per il furto-incendio mi scade a dicembre perchè l'avevo fatta con il leasing quando ho immatricolato la vettura. Certamente vedrò di "coprirmi" un pò meglio, anche perchè mi pare che gli eventi atmosferici parossistici siano sempre più all'ordine del giorno...
    Pensando a mercoledì, mi sa che i danni li ho fatti quando ho aspettato quei pochi secondi a 100km/h prima di decidere di accostare per attendere che passasse... ](*,)
    Comunque, non ho alcuna deformazione sulla carrozzeria ed è proprio per questo che sono arrabbiato: non è possibile che la verniciatura non regga l'urto di una grandinata del genere!
    Ma tant'è.
    :sad:

10. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    @ Gio'
    Eheh , magari il babbo ha esagerato un pochino :mrgreen: , come anche il mio quando dice che quando era giovane le MB sue e dei suoi amici dovevano percorrere almeno 500.000 km se no erano nate male... Considera che la norma è 4 mani piu' il trasparente . Alcuni marchi premium (non BMW) ne da' 6 o 7 .
    Comunque non è tanto la quantita' di strati , quanto la qualita delle vernici (ad es.MB mette microparticelle ceramiche per indurirla) ed il loro spessore .
    Si tende sempre piu' a badare all'apparenza ma sempre meno alla sostanza .
    Ad esempio , si fa molta piu'scena a montare gadget quali ''Night Vision'' , ''radar dappertutto'' , ''sensori'' , ''schermi sempre piu' grandi'' , che in realta' hanno un basso costo industriale . Mentre una scocca interamente in alluminio e pannellatura esterna in composito non si vedono , come le sospensioni a doppi triangoli sovrapposti ant. in luogo dell'economico McPherson (seppur in alluminio ed a doppio snodo) . Pero' contano , e non poco . BMW spende un sacco di soldi per i pannelli esterni idroformati , dovuti al complicato disegno delle nervature . Pero' anche questa è piu' apparenza che sostanza , uhmm...
    In questo senso la Nissan GT-R (che ha anche l'albero motore in carbonio) , vale molto piu' degli 80.000 Euro richiesti . Un =D> per Nissan , questa volta !
    Anche Porsce su Boxster /Cayman non è che si sia sprecata , montando McPherson davanti e dietro . Pero' alla luce del fantastico comportamento di queste auto , forse hanno avuto ragione loro . E sulle 911 sono stati costretti al multi-link posteriore per ovviare in parte all'handicap del motore a sbalzo .

11. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Si, ma non tanto lui, quanto chi gliel'ha detto.
    Dopo aver letto il tuo post, l'ho sentito per telefono dicendogli che un utente piuttosto competente mi aveva scritto che 17 mani era davvero troppe! Allora lui ha insistito dicendo che, quando la comprò nel 2003, in Subaru gli dissero che per ottenere quel particolare colore, il "Blu Mica", la superficie era stata trattata, appunto, con 17 mani di vernice!
    Ho provato a cercare in rete, ma non ho trovato riferimenti.
    Sarà stata l'ennesima caxxata che ti sparano in conce :mrgreen:
    Ciao!

12. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Al di la' di tutto , dev'essere bello arzillo il tuo paparino con la Suba cattiva =D>

13. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    prova andare in bmw...l'auto è assicurata sulla vernice 6 anni...vediamo ke ti dicono :wink:

14. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
    Eh... Lunedì mattina ho appuntamento per montare il poggiapiede della linea Performance (mi avevano cambiato i pedali ma non quello... :-k) e provo a domandare!
    Grazie Alberto, ciao!

15. Gio72

28.977
    2.926
    3 Giugno 2008
    Reputazione:
    177.690.532
    G80 M3 Competition
  16. Darsch83

Darsch83 Kartista

128
    2
    24 Marzo 2009
    Reputazione:
    67
    E92 335i Msport
    Guarda non vedo l'ora che siano disponibili :D
    L'intercooler del 330 è veramente grosso!e ci credo con la pressione a cui gira la turbina..comunque servirà una bestia simile anche alla mia a breve ;)
    Comunque un giorno di questi ci troviamo così ci scambiamo qualche consiglio(magari anche sui cerchi)

@gio:mi spiace per la vernice della tua macchina..ormai fanno delle vernici(ad acqua)e verniciature troppo delicate..mio padre infatti(carrozziere)l'unica cosa che non gli piace della mia macchina è proprio la verniciatura

17. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
    Se hai soldi da spendere , prendi un set di cerchi NEEZ model 7 , che sono il top al mondo , forgiati a freddo .
    Se no , BBS RR o BBS Air CY II , sempre forgiati ma in 2 pezzi con canale in alluminio .
    Se vuoi spendere ancora meno , O.Z ''Alleggerita'' HLT.
    Ottimi anche i cerchi che ha su Nicola , Yokohama Advan RS , con cui la BMW corre .

18. DAVIDE 73

2.902
    114
    22 Febbraio 2009
    Reputazione:
    2.473
    330 XD E91
  19. ROX

ROX Presidente Onorario BMW

7.428
    463
    17 Aprile 2007
    Reputazione:
    3.391.465
    330xi Touring e46 '02
    Davide, visto che sei esperto in materia, che mi dici degli MSW by OZ

Sia chiaro che non mi interessa avere il top al mondo, ma solo che non si pieghino alla prima buca di Roma. :lol:

Li prenderei da 17"...

20. BLACKONE

BLACKONE Presidente Onorario BMW

5.229
    258
    19 Ottobre 2005
    Reputazione:
    25.020
    F31 20d Sport Xdrive - Mini 5p
    Caspita Gio:eek: leggo solo ora di quanto accaduto](*,) mi dispiace veramente un sacco:sad:
    Peccato per non essere assicurato sugli eventi atmosferici:eek: Anch'io, come te, la tengo in box ma ho preferito aggiungere l'opzione sulla polizza. Da quando un mio amico, dopo una violenta grandinata di qualche anno fa, ha subito un danno sulla sua macchina di diverse migliaia di euro... (ammaccature) preferisco tutelarmi.
    Ad ogni modo ancora solidarietà per l'accaduto. Per "fortuna" almeno non hai subito ammaccature:wink:

P.S.: complimenti per ed al tuo paparino8-[ un grande:mrgreen::wink:

Condividi questa Pagina