X-Drive Zone | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. PROMO MICHELIN pneumatici estivi e all season: CASHBACK FINO A €90 Clicca Qui!

X-Drive Zone

Discussione in 'Forum generale BMW' iniziata da *Alberto*, 30 Gennaio 2007.

1. Paolo_BM

Paolo_BM Kartista

132
    3
    27 Febbraio 2006
    Reputazione:
    5
    330xd E91, 996 Carrera 4S
  2. bitrio

bitrio Collaudatore

467
    3
    30 Dicembre 2006
    Reputazione:
    3.107
    325xi touring E46 Bi-Fuel
    Neo-possessore di E46 325xi touring M-Sport Step, soddisfatto di essere passato all'X-Drive (sembra di stare sui binari =D>) e contentissimo di essere tornato alla cara e vecchia benzina (tanto la gaso subito).
    :drinking:
    Anche perché la media è di 12l/100km e i €2.300 dell'impianto li recupererei in meno di due anni contando solo il carburante, a cui vanno aggiunti i vantaggi riguardo la libera circolazione nelle giornate tipo domenica prox, il bollo meno caro e il fatto che a seguito di una direttiva EU il prezzo del GPL in Italia dovrà calare, pena sanzioni che lo Stato dovrebbe andare a pagare... :razz:

PS: Cmq, anche se vecchia serie, mi pare di essere il primo non-diesel del thead. Che spettacolo i 6 cilindri aspirati BMW...
    :wbmw

3. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Da oggi sono un fiero possessore di una XD!!!

Se Emiliano :wink: ha studiato per il 335 Club il motto

"NOI SI CHE CE L'ABBIAMO LUNGO "

penso che quello piu' appropriato per l'XDRIVE CLUB sia

"NON LUNGO CHE TOCCHI ... MA DURO CHE DURI"

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

4. *Alberto*

*Alberto* Presidente Onorario BMW

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    aggiornata la 1 pagina...

emiliano ha messo (:wink:)

"NOI SI CHE CE L'ABBIAMO LUNGO "

tu enrico dici che quello piu' appropriato per l'XDRIVE CLUB sia

"NON LUNGO CHE TOCCHI ... MA DURO CHE DURI"

io metterei "loro l'avranno anke lungo...ma noi lo usiamo dapertutto"

:mrgreen:

5. enricob

enricob Presidente Onorario BMW

17.221
    1.020
    9 Novembre 2005
    Reputazione:
    83.360
    Bmw
    Vi riporto le prime sensazioni sull'XDrive dopo i miei primi 200 km. Ho fatto una prima prova in una rotatoria molto ampia dove solitamente con la 320d entravo a circa 60/65 Km/h e uscivo a 80 Km/h. L'unica volta che provai ad accellerare un po' di piu', la macchina sottosterzo' (ando' via di muso) . L'operazione istintiva fu di rilasciare il gas. Il rilascio troppo brusco dell'acceleratore provoco' un sovrasterzo improvviso subito "eliminato" dall'intervento dei controlli elettronici di stabilità. Stessa prova oggi con la 330xd: la prima volta, per saggiare il limite, ero in D, non ho affondato tanto il gas e la macchina sembrava proprio su due binari, assoluta mancanza di rollio, velocità di uscita 90 km/h. La seconda volta, in DS, in assoluta mancanza di traffico, ho voluto affondare con cattiveria il gas. Si sentiva chiaramente il lavoro della frizione a lavelle che ripartiva la trazione sui due assali. La macchina è rimasta incredibilmente ferma sui due binari, lo step ha cambiato addirittura marcia in rotatoria. La macchina è uscita a piu' di 100 km/h e non ho notato alcun intervento del DSC. Sono rimasto letteralmente allibito dagli altissimi limiti di tenuta dell'XD.
    Una seconda prova l'ho effettuata in un piazzale. Ho provato a farla andare via di posteriore, è impossibile!!!! [-X Non è decisamente la macchina per Andrew!! :mrgreen:

6. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    :biggrin:
    Prova sul bagnato a fare la stessa operazione e vedi come si comporta, è lì ke si noteranno le effettive caratteristiche della X Drive!!!:wink:

7. ccavalle

ccavalle Kartista

126
    19
    3 Febbraio 2007
    Lucca
    Reputazione:
    27
    120d xd f40
    La mia 330xd E91 è fantastica (sulla neve indispensabili gomme invernali)

8. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    sono felice enrico ke ti trovi bene...x te era la scelta piu giusta quella della xd e infatti ne sei felicissimo...al prossimo raduno faremo i gemellini...:wink:

io ho da 1 settimana quasi cambiato gomme e ,a mio avviso,essendopiu morbide, ora riesco meglio a cogliere i limiti della "x"...penso ke le gomme avute prima ero dure o non so cosa...ma queste sono una bomba...:wink:

9. rioe91

rioe91 Secondo Pilota

777
    7
    12 Maggio 2006
    Reputazione:
    96
    e91attiva 245cv -mini cooper d
    io ho da 1 settimana quasi cambiato gomme e ,a mio avviso,essendopiu morbide, ora riesco meglio a cogliere i limiti della "x"...penso ke le gomme avute prima ero dure o non so cosa...ma queste sono una bomba...:wink:[/quote]
    che gomme hai messo? hai tolto le runflat?

10. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    no sono sempre run flat...ho messo le michelin pilot sport...tutto un'altro mondo..

ma penso ke le bridgestone ke avevo su avevano problemi...erano consumate male e dure...

11. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    hanno messo nel listino bmw la 335 xi touring e berlina...

adesso speriamo nel 335xd...anke se ho sentito ke non lo mettono x via della turbina bistadio ke romperebbe le palle alla trazione x-drive

pero non capisco la trasmissione è subito dopo il motore e i 2 turbo,guardando il motore sono sulla sx...e che c'azzecca kon lo spazio della trasmissione??

12. massimog.bo

massimog.bo Aspirante Pilota

22
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD Touring
    Io ho una 330xd Touring Futura ..

Io ho una 330xd Touring Futura ... purtroppo quest'inverno non ho avuto occasione di provarla sulla neve "seria".. :sad:, ma su fondi viscidi è comunque notevole. Comunque, io vengo da un'Audi A4 Avant Quattro V6 2.5 Tdi 180CV anno 2002 (una delle prime..) con assetto sportivo originale della casa; più che descrivere l'Xdrive penso che possa essere interessante il confronto con la trazione Quattro di Audi. Premetto che non sono nè un pilota nè un tecnico, ma la cosa che notato di più è proprio la netta differenza di comportamento in curva, che penso dipenda non solo dalla ripartizione della potenza fra i due assi, ma piuttosto dalla diversa filosofia delle due Case. Entrambe corrono su due binari, ma l'A4, messa sotto pressione, "puntava" il davanti indurendo il volante come una qualsiasi trazione anteriore (solo con il limite molto più alto ..), mentre la mitica XD invece ti chiude la curva da trazione posteriore che è un piacere ... \\:D/, mentre il volante rimane comunque leggero e sensibile .. fantastico ! Un'altra cosa che mi è piaciuta molto è la sensazione d'inserimento nella vettura: sull'Audi ero "sopra" la macchina, con BMW sono "nella" macchina ..:wink:. Per il confronto sulla neve, mi sa che dovrete aspettare fino al prossimo inverno ....Una cosa che posso dire però è che l'A4 con le termiche era inarrestabile fino a quando la neve non toccava sotto.... vedremo ! bye bye
    :wbmw

13. massimog.bo

22
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD Touring
    Grazie per la dritta ..

Ho le Bridgestone ed ho lo stesso problema .. vedrò di consumarle in fretta !

14. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    allora se gia adesso ti sembra super l'x-drive appena cambi gomme dirai ke è un'altra auto...:wink:

grazie del tuo contributo...e benvenuto...:wink:

15. *Alberto*

29.553
    2.283
    23 Maggio 2006
    Reputazione:
    11.261.722
    ...Varie...
    aggiornato il database...siamo in 14...piu 3 di e46...azz...17 in totake...8-[

16. Roger84

Roger84 Presidente Onorario BMW

17.151
    906
    22 Novembre 2004
    Reputazione:
    99.581.683
    BMW 330i MSport G20 Portimao Blue
    Dimmi un po', al limite sul bagnato con i controlli disattivati, come si comportano le 2 (x drive e Quattro), quali sono le + controllabili come comportamento....:question:

Ah, BMWenuto nel forum!!!:wink:

17. mazzunich

mazzunich Collaudatore

372
    4
    20 Gennaio 2006
    Reputazione:
    3.457
    E91 330xd
    questa e` una di quelle frasi che non devono passare inosservate =D>=D>=D>

18. massimog.bo

22
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD Touring
    Grazie ..

Grazie a te .. :biggrin:

19. massimog.bo

22
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD Touring
    Non ho mai provato a fondo con i controlli disattivati ( .. ci sono .. xkè non usarli .?:wink: ), però a mio avviso Audi era + facile xkè più morbida (avevo l'assetto sportivo ma i cerchi da 16"), ma quando "mollava" partiva prima il davanti, proprio da TA. BMW invece è più piatta e molla cmq prima il dietro, ma il volante rimane sempre molto più sensibile ed il gas ti aiuta nelle curve.. quindi meno facile ma sai sempre dove sono le ruote. Morale: secondo me con del "manico" BMW è molto meglio =D> =D> =D> ... cosa che peraltro sono ancora lontano da avere ...:confused: Ah .. grazie per il BMWvenuto !

20. massimog.bo

22
    0
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    10
    BMW 330 XD Touring
    Dai, non dirmi così ..

Oh! Grazie davvero .. mi è venuta così .!:wink:

Condividi questa Pagina