Saluti a tutti, sono nuovo del forum e vi chiedo il vostro parere. Vorrei acquistare una x 3 2.0 d da 177 cv modello eletta iataliana accessoriata con barre sul tetto, cruise control, forse servtronic e "finta pelle" sensatec di colore nero metallizato. Il riventidore mi ha proposto di aspettare qualche giorno perchè gli rientra una x 3 eletta uguale a quella che vorrei ordinare io e in più i cerchi da 18. Questa x 3 è italiana ed è stata immatricolata il 20 dicembre 2007 e ha 4000 km. Secondo voi, quanto dovrei pagarla? Credo sia giusto il prezzo mio del nuovo,(quello che mi fa a me), - l'iva. Che ne dite? Secondo voi il servtronic è utile o posso anche non inserirlo ? Grazie e ciao.
Io ho il servotronic e non ci rinuncierei mai... Per il prezzo fatti levare almeno un 25% (primo perchè è usata, secondo perchè per Eurotax ha già 1 anno :wink: ) Fatti un giro e vedi se ne trovi una con più accessori (attiva o futura) che prendendola "demo" il prezzo si livella e la differenza con una eletta si riduce :wink: .
Ok per il servotronic. Ho fatto un giretto e ho trovato un x 3 nero met. d'importazione nuovo e con parecchi accessori ( senza navigatore e senza fari allo bixeno )ma con motore 150 cv.a 36.500 €, naturalmente senza usato. Potrei aspettare quella usata e magari prenderla risprmiando un pò spendendo al massimo € 32000 anche se potrebbe avere il problemino della turbina noto ai 177 cv Sicuramente su quella nuova avranno ora eliminato tale difetto mmm aspetto fino a Domenica, poi credo di ordinarla. Mi consigli qualche accessorio? Ciao.
ho letto, cavoli! Grazie della dritta, sarà il caso di ordinarla nuova? Ma chi me lo dice che ora hanno risolto il problema aggiornandolo sulle nuove ordinazioni
Io intendevo sempre nella rete Bmw Italia, quelle d'importazione lasciale al confine che è meglio :wink: . Uno su tutti: Il Tetto Panoramico :wink: e se possibile anche la Pelle
scusa max,che svantaggi hanno quelle di importazione?me la volevano vendere a qualche centinaio di euro in meno,però non mi sono fidato ma solo perchè non mi piaceva il venditore!poi magari prendevo la bidonata
Se la devi prendere auto d'importazione devi essere sicuro al 110% della serietà del venditore, altrimenti vai a prenderle da solo in Germania.:wink:
qui ti sei risposto da solo. qui ti ha risposto lui. Se non conoscete bene il venditore diffidate dalle auto "import" (esperienza personale). Primo gli allestimenti sono differenti dai nostri (non esiste Attiva,Futura, ecc.) quindi alla fine rischi di prendere anche il bidone. All'inizio le paghi di meno di una Italiana ma quando la devi rivendere i casi sono 2: O non la vuole nessuno perchè è Import (almeno Bmw Italia) O sei costretto a "sbragare" il prezzo per darla via (quindi che affare hai fatto?)
lo sapete che anche la stessa BMW Italia importa auto usate o aziendali dalla Germania e le immette nel nostro mercato? in quel caso conviene per chè la garanzia non decade e magari si trova a un prezzo concorrenziale.
perchè allora vengono spesso sconsigliati gli acquisti di auto estere anche se ancora in garanzia; è sicuro che la garanzia stessa non decada? ...ho qlc dubbio.
E aggiungerei che in Krukkonia gli inverni sono molto rigidi e la maggior parte delle auto import hanno il sotto-vettura "mangiato" dal sale.
Sì, in generale il sale "affligge" le macchine d'importazione. Cmq non comprerei un usato d'importazione con più di 12 mesi di vita.