Ordinata più di un mese fà,mi hanno appena consegnato la mia X 1 S Drive 18, allestimento X Line. Nell'attesa che mi consegnassero la macchina,ho trovato questo forum,e da buon curioso (ed interessato,ovviamente),ne ho lette così tante,e spesso negative,che mi era preso il dubbio di avere ordinato un bidone:cigoli,scrichiolii,sibili,problemi meccanici vari come se piovesse. Mi era venuta l'idea di avere pagato un Bmw e di stare ad aspettare una Dacia,o una Tata,con conseguente giramento di pelotas. Ebbene,dopo 2 giorni,e con 300 km fatti (ovviamente sono pochissimi ma una prima impressione te la danno),le mie prime impressioni hanno sfatato l'idea negativa che mi ero fatto. A parte ciò che è l'estetica della vettura,e che a me piace molto,noto per ora queste positività: -motore molto pastoso,con una buona coppia già a bassi regimi, -cambio automatico eccellente,al di dopra delle mie aspettative, -buona insonorizzazione delle macchina,nessun sibilo,il motore quasi non si sente,si sente solo il rotolamento delle gomme, 18 " -tenuta di strada molto buona nel misto,sul veloce,tipo curvoni autostradali devo ancora provarla, -molto valido l' I Drive, ma.... Le negatività per ora: -l' I Drive è veramente macchinoso,prima di prenderci confidenza ci metterò tanto tempo.... -mancanza di cassetti o spazi portaoggetti, venendo da un Rav 4 dove stivi il mondo, sull' X 1 non ci stà nulla -la qualità percepita sulle plastiche ed altri particolari non è da una vettura da 41 K ma da brand inferiore -impianto stereo di qualità veramente modesta, -i fari davanti sono orrendi,da ignorante credevo che nelle Bmw in tutti i fari ci fossero quei tubicini circolari illuminati (scusate la mia ignoranza a riguardo,che cavolo sono allora questi Angel Eyes ?? ),invece ho delle banali e orride lampadine da Panda Fire !!!!!!! I fari si possono modificare,mi sono perso qualcosa ? Appena macinato un pò più di km, e ci metterò poco facendone minimo 4.000 al mese,posterò altre impressioni. R.
R: X 1 2013 Oh. Occhio alla Dacia duster ... Uso questa low price quasi tutti i giorni e non ha nulla di drammatico! Anzi c'è ne fossero come il duster! Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
I "cosini tondi" che non hai sono gli Angela e ci sono solo con gli xenon... tutto il resto lo quoto anch'io, hai descritto l'X1. non senti rumori e cigolii perché probabilmente viene da un rav4 che era più rumoroso dell'X1....
Buona fortuna con la tua nuova X1! Vedrai che ti troverai bene! Attendiamo aggiornamenti. Buona giornata!
ritiro bmw 2013 io l'ho prenotata il 20 marzo, anche io sono di Napoli mi hanno detto 30/40 giorni...dite che è vero? che allestimento hai preso? in che concessionaria?
La macchina l'ho ordinata il 25 febbraio e l'ho ritirata il 2 di aprile,allestimento x Line a cui ho aggiunto l'automatico,il pacchetto navi,servotronic,pacchetto luci e qualcos'altro che mi sfugge, concessionaria Turbosport di Imola,dove mi hanno trattato molto molto bene.
Dopo 15 giorni, e 2.000 km. oggi ho iniziato per lavoro a fare un pò di strade di montagna (non come lo Stelvio per intenderci,ma comunque con discrete salite ed altrettante discese),e quì la vettura mi ha impressionato molto negativamente. Sicuramente le gomme di 18" e runflat hanno il loro peso e non aiutano,ma la macchina nello stretto è legnosa,impacciata,lenta nel raggio di sterzata,direzionalità da correggere di continuo,ed è stata già questa una amara sorpresa.Il peggio è arrivato a ridiscendere,dove ai difetti precedentemente elencati si sono sommati problemi al cambio automatico,che in discesa fà imballare il motore allo sproposito,senza passare al rapporto superiore,ma di questo problema ho chiesto lumi in altro thread. Unica positività sono i consumi,che rimangono veramente bassi,ma controbilanciati purtroppo da un piacere di quida che non c'è,anzi l'opposto. Domani sono di nuovo tra tornanti,vedrò se usando il sequenziale qualcosa migliora.
3.500 km in poco più di 3 settimane,comincio a farmi una mezza idea della vettura. Divertente nel misto a patto di non volere fare medie oltre il codice,in autostrada nel veloce (oltre il limite di legge)la macchina nei curvoni ha bisogno di essere continuamente corretta,tende ad andare verso la corda,probabilmente per più motivi. Immagino un pò sia colpa delle runflat da 18", benche le Efficentigrip si stiano comportando bene,se non fosse altro per comfort e discreto effetto di smorzamento nelle buche e dossi artificiali. Comunque la guida è gommosa che quando vuoi toglierti lo sfizio magari di farti un pezzo guidato non aiuta molto. Tra me e lo steptronic si è instaurato un rapporto di amore/odio:nelle occasioni che vuoi fare un misto giudato,diciamo allegro,rimpiango il manuale,lo step non azzecca i giri giusti ad ingresso curva (spesso cambia a metà curva costringendomi a continue correzioni),idem in uscita di curva quando inesorabilmente cambia troppo presto,probabilmente sono io a essere "mongolo",qualcosa mi sfugge. A fare della montagna è un disastro (se non vai a spasso o con medie tipo nonno con il cappello in macchina),come nel misto un pò tirato in curva o sei giù di giri o sei imballato,ed in discesa è un continuo muggito ,come riportato in altro thread. Ovviamente in città, o se guidi in pieno relax le cose si capovolgono ed è meraviglioso:comunque lunedi vado in concessionaria a fargli fare una verifica,metti mai che ci sia qualcosa non tarato bene,magari nel software. Per il resto buon comfort,ed eccellenti i consumi,non così ottimistici come dice il BC, ma sono sui 6,3 lt x 100 km(questi reali dividendo litri per kilometri),veramente buono.
ciao quali sono stati i tempi ti attesa? hai potuto fare qualcosa per i fari orrendi? anche io oridnata senza xeno
Dall'ordine la macchina me la hanno dato in circa 5 settimane,anche perchè c'era Pasqua in mezzo che ha spostato qualcosa.Per i fari "orrendi" ad oggi non ho trovato spunti per farci qualcosa,spero che qualcuno mi illumini con con un colpo di teatro. A parte la cavolata dello xeno,mi sono strapentito di non avere messo i sensori di pargheggio posteriori,dietro non si vede niente,altra cosa che non avevo soppesato bene,accidenti a me !
X 1 2013 Quelli li ho messi per fortuna, mi sono fatto mancare barre e chrome line...che però eventualmente si posso aggiungere in afterkarket...resta solo il dubbio fari...e speriamo la prox settimana arrivi così pubblico qualche foto
Per cambiare almeno un pò va bene,provo a vedere se trovo nel forum qualche thread a proposito,grazie.
X 1 2013 Ma la discussione parla degli angel eyes e quindi di chi gli xenon li possiede...neanche una photo di alogene modificate Antonio