Commissione trimestrale di massimo scoperto 0,75% aggiungi 3-4 bonifici mensili a 0.41€ 5€ per prelievo contanti..
Ma dove le stai leggendo le condizioni??? I bonifici sono gratuiti, i prelievi altrettanto in modo illimitato e da qualsiasi bancomat, i rid si pagano 0,41, ma solo se non sono utenze, ovvero luce, gas, telefono, acqua, sono gratuiti...
Ora ho capito... ti stai leggendo le commissioni per le operazioni effettuate allo sportello!!! E' normale che sia così, cavolo una banca con sportello on line, nasce per abbattere i costi dello sportello fisico, se tu nonostante hai la possibilità di fare bonifici Italia e estero dal web, vai in filiale per fare queste operazioni o per chiedere l'estratto conto, è giusto che ti facciano pagare, anzi io le aumenterei pure le commissioni... NB: I VERSAMENTI che sono l'unica vera oprazione da fare solo allo sportello fisico sono SEMPRE GRATUITI. Sulla commissione massimo scoperto, che dire, ci saranno anche le banche che non ce l'hanno, ma non si può mica avere la botte piena e la moglie ubriaca! Poi si spera di non andare sotto...:wink:
Ti devi aprire il c/c Iwbank e poi da lì sposti la cifra che desideri e per il tempo che preferisci...
come ho scritto nel mio post precedente, se si ha l'esigenza di effettuare versamenti meglio optare per fineco o webank (se hai una filiale vicina). Con fineco si ha la possibilità di utilizzare gli ATM evoluti unicredit (con cui puoi effettuare versamente gratuiti di contante o assegni) oppure puoi recarti presso tutte le filiali unicredit (le prime 12 operazioni/annue allo sportello sono gratuite)
se ti serve solo conto deposito, valuta anche Rendimax di Banca Ifis (4,75% lordo senza vincoli e spese)
Interessante, ma non trovo un foglio informativo esauriente sulle condizione e se si pagano i 34.2€ swi bolli statali: http://www.rendimax.it/rendimax/index.php/it/menu/domande_frequenti?n=109
Tranquillo, sono velocissimi ad aprirlo (davvero impressionante) Non hai nessuna spesa, manco i bolli Interessi trimestrali
Mi piace perchè mi ricorda ingdirect all'inizio, una domanda: 4.75 per cento con un'asterico che dice: * il tasso potrà essere incrementato o ridotto, nel rispetto della normativa vigente nonché delle norme contrattuali, solo in presenza di variazioni delle condizioni di mercato. E' legato ai tassi Bce?
http://www.bancaifis.it/bancaifis/index.php/it/menu_principale/banca_ifis/chi_siamo/Dati-principali Sono sempre stati rivolti alle imprese, da poco sono attivi col conto deposito anche per privati (sono i primi e unici ad avere un conto deposito per liberi professionisti) Non è legato al BCE. Come tutte le banche scrivono in maniera trasparente che possono cambiarlo.
con Websella i versamenti sono sempre gratuiti. L'unica cosa è valutare la vicinanza delle filiali che purtroppo si concentrano solo al centro-nord.
direi nord-ovest, qua in Veneto manco una filiale c'è Barclays, c'è Che Banca!, ma non c'è Banca Sella...
si è vero le filiali scarseggiano, cmq io mi trovavo in Sicilia, dovevo versare, mi sono infilato nella prima banca e ho fatto bonifico... l'unica cosa è che bastonano con le commissioni quando non sei correntista ho pagato 6 euri... cmq a me capita raramente, siamo al discorso di prima, bisogna valutare le esigenze di ognuno...:wink: questi altri 2 conti come sono invece?
conviene sempre avere una connessione sotto mano e fare il bonifico in quel modo, tra l'altro avendo il sistema di accesso con il cazzillo a chiave rsa è diciamo abbastanza sicuro :wink:
non parlo di bonifico verso terzi, per quello non mi sono mai azzardato ad andare in filiale, figurati il pc è sempre con me...:wink: ...parlavo di dover versare contanti, ovvero io stavo in Sicilia, non avendo filiali Sella, mi sono infilato nella prima banca che ho trovato e ho fatto bonifico (versando i contanti) con beneficiario me stesso presso Sella... questo per dire che anche il versamento in emergenza non è un problema, basta fare in questo modo, l'importante è che non sia un'abitudine altrimenti ti dissangui!!!