Mondiale Turismo - PRIMI TEST PER ZANARDI (13/02/2006) -------------------------------------------------------------------------------- Nei giorni scorsi, l'autodromo di Vallelunga ha visto scendere in pista le nuove BMW "serie 3" che disputeranno il campionato Mondiale Turismo e, in particolare, quella del team Italy-Spain, affidata ad Alessandro Zanardi. Al termine dei test, il pilota emiliano ha espresso un giudizio lusinghiero sulla vettura, sottolineandone "l'ottimo potenziale e la buona reattività alle regolazioni". Certo, ha aggiunto Alessandro, "dobbiamo ancora lavorare per trovare la messa a punto definitiva e la configurazione standard del motore". Tra gli avversari, Zanardi ha dichiarato di temere, oltre ai rivali di sempre Dirk e Jorg Müller con le BMW tedesche, Tarquini, passato dall'Alfa alla Seat, e la Chevrolet di Larini, una vettura risultata molto veloce nell'ultima gara dello scorso anno, disputata a Macao. Alessandro, inoltre, ha chiesto a Mario Theissen di provare una delle BMW Sauber di Formula 1, che quest'anno saranno portate in gara da Villeneuve e Heidfeld; il gran capo di BMW Motorsport, consapevole delle difficoltà tecniche di adattamento per il pilota che utilizza protesi agli arti inferiori (amputati a seguito di un grave incidente in gara), s'è impegnato a fare il possibile per permettere a Zanardi di coronare questo sogno. bella!
...oltre allo sbavo per la macchina ci vuole ancora un bell'applauso al grande Zanardi ..dopo quello che gli è successo è ancora lì che da filo da torcere a molti e vince ancora..
Un po' di altre foto di E90 in configurazione WTCC: http://www.fiawtcc.com/2k5/gallery/showImg.asp?sess=462708764&id=873 http://www.fiawtcc.com/2k5/gallery/showImg.asp?sess=462708764&id=876 http://www.fiawtcc.com/2k5/gallery/showImg.asp?sess=462708764&id=878
In settimana se riesco vado a fare una visita a degli amici e posto le foto di una E90 WTCC in allestimento. :wink:
Ieri la mia ragazza è stata a Imola a fare un servizio proprio sulla nuova 3 da pista, intervistando anche il pilota. Appena posso vi racconto un po'...
Grande Zanardi!!! I veri campioni sono prima di tutto grandi uomini! Spero che in questa stagione vada ancora meglio dello scorso anno. :wink: