C'è anche il 1.9Jts da 160cv ma nn è questo il problema anche xchè ricordiamo ke quando correvano le E46, la 320i era lo stesso un 2.2 ma è stata ridotta la cubatura.....:exclaim: Il problema è il peso ke è assurdo e ke nn ha permesso di farla correre, o quanto meno nn hanno fatto in tempo a svilupparla x l'anno in corso....
si certo la cubatura non è un grosso limite. Però magari han fatto 1+1+1 e si son resi conto per quest'anno non ce la si fà ...
Io dico di si. Non sarebbero mai riusciti a diminuire il peso fino a raggiungere i 1100 kg circa di una BMW. Anche con 50 kg in più sei fregato
Più che ostici da tirare mi sa che sia proprio vietata l'iniezione diretta. Il Valvetronic della BMW ad esempio è vietato. Ecco perchè sul nuovo 2000 a 4 cilindri non cè.
Guarda che il motore della attuale 156 da WTCC non è Alfa, quindi il discorso di non avere un motore nella gamma 159 non vuol dire molto. Corrono con il vecchio quattro cilindri Abarth che era montato addirittura nelle 131 Abarth!!! E pare proprio che siano arrivati al massimo sviluppo possibile su questo propulsore. Più semplicemente a mio avviso non vogliono correre e spendere dei soldi.
Invece credici: candidamente ammesso da Tarquini a persone che conosco e che hanno vinto gara 2 tra gli indipendenti. :wink: