WTCC – Monza | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WTCC – Monza

Discussione in 'Altre corse e competizioni' iniziata da Warner, 6 Ottobre 2007.

  1. Warner

    Warner Secondo Pilota

    617
    4
    15 Settembre 2007
    Reputazione:
    27
    BMW M5 '06
    Classifica Qualifiche:
    01. Yvan MULLER -Seat Leon TDI- 1’59”487 media 174,53Km/h
    02. Jordi GENE -Seat Leon TDI- +0”400
    03. Gabriele TARQUINI -Seat Leon TDI- +0”517
    04. Nicola LARINI -Chevrolet Lacetti- +0”835
    05. Alain MENU -Chevrolet Lacetti- +0”871
    06. Augusto FARFUS -BMW 320si- +0”899
    07. Felix PORTEIRO -BMW 320si- +0”958
    08. James THOMPSON -Alfa Romeo 156- +1”010
    09. Luca RANGONI (I) -BMW 320si- +1”135
    10. Jorg MULLER -BMW 320si- +1”189
    11. Tiago MONTEIRO -SEAT Leon- +1”376
    12. Pierre-Yves CORTHALS (I) -SEAT Leon- +1”378
    13. Andy PRIAULX -BMW 320si- +1”545
    14. Oscar NOGUES -Seat Leon- +1”546
    15. Tom CORONEL -Seat Leon- +1”561
    16. Robert HUFF -Chevrolet Lacetti- +1”572
    17. Olivier TIELEMANS -Alfa Romeo 156- +1”583
    18. Roberto COLCIAGO (I) -Seat Leon- +1”642
    19. Alessandro ZANARDI -BMW 320si- +1”725
    20. Fredrik EKBLOM -BMW 320si- +1”732
    21. Michel JOURDAIN -SEAT Leon- +1”781
    22. Stefano D'ASTE (I) -BMW 320si- +1”974
    23. Sergio HERNANDEZ (I) -BMW 320si- +2”300
    24. Tomas ENGSTROM (I) -Honda Accord-R- +2”628
    25. Maurizio CERESOLI (I) -Seat Leon- +2”915
    26. Miguel FREITAS (I) -Alfa Romeo 156- +4”170
     
  2. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Grandi giochi di scie oggi.
     
  3. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    wow 3 TDI davanti? :D

    w i trattori!
     
  4. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    uhuhu 2 diesel davanti a tutti!

    dai su .. tirate fuori una scusa anche qui
     
  5. Mpower3246

    Mpower3246 Amministratore Delegato BMW

    4.441
    109
    4 Novembre 2004
    Reputazione:
    2.911
    M3 E46 SMG
    Il regolamento è come sempre ridicolo.

    Limitatore di giri imposto per i benzina che non hanno alcuna possibilità di aumento della potenza se non quella di aumentare il regime, e nessuna limitazione invece per i diesel tranne quella dei 30 kg di peso minimo in più che non ha senso in quanto già di per se i diesel pesano di più .
     
  6. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Oggi i piloti BMW erano arresi: impotenti.

    Come al solito la capacità del gruppo VW-Audi è politica, non tecnica.
    Quando ti fanno un regolamento su tuo suggerimento e ti danno anche la partenza lanciata.. metà dell'opera è fatta.

    Il giorno che il regolamento sarà uguale per tutti voglio ridere.
     
  7. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658
    cmq bravissimo thompson con la 156!!
    e'a 2 punti dal ''fenomeno''farsus che guida la super ufficiale 320!!
     
  8. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Thompson è bravissimo.
    Però a Monza mi sa che avesse la velocità di punta sempre più alta. E a Monza non è cosa di poco conto, per tentare un sorpasso in staccata, sul dritto devi per lo meno non perdere terreno.
    E guarda caso le BMW avevano le velocità più basse rispetto a Seat (motore diesel mal regolamentato) e Alfa (penetrazione aereodinamica superiore per via dell'assenza norme contro impatto pedoni).
     
  9. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    nel rettilineo l'alfa batteva la seat in velocità max....
    cmq se la partenza lanciata sfavoreggia la bmw ( :-k ) nelle prove cmq la seat è stata davanti!
    in ogni caso la partenza da fermo avvantaggiava solo la bmw quindi ora è tutto + equilibrato
     
  10. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Allora, una volta per tutte: se vogliamo un campionato incerto fino all'ultima gara è giusto come sta facendo adesso la FIA che ogni volta che Seat, Alfa o Chevrolet chiedono deroghe questa si mette a 90° e cala le braghe.

    Se invece si vuole un campionato "vero" si stila un regolamento tecnico PRIMA, uguale per tutti e si va avanti con quello.
    Era stato deciso di partire da fermi?? Ok, si continua così, non si concede alla Seat una partenza lanciata perchè sennò non vincono e minacciano di andarsene a casa.
    Il peso, il regime di rotazione e altro: uguale per tutti.
    Se produci TA piuttosto che TP saranno cavoli della Seat e invece è come se incolpassero BMW di fare di TP penalizzandola!!! Siamo al paradosso.](*,)
    Il turbocompressore? Se è consentito sul diesel, deve esserlo anche sul benzina. Oppure se vietato non lo usa nessuno.

    Prendiamo una E90 e una Leon stradali e vediamo se va più la Seat!:mrgreen:

    Fino all'anno scorso nonostante i correttivi vinceva l'auto migliore. Quest'anno va a finire che vince una TA a nafta.

    Aspettiamo che intervenga il Mauri...:lol:
     
  11. DjMarvel

    DjMarvel Presidente Onorario BMW

    8.897
    1.036
    28 Dicembre 2004
    Reputazione:
    105.297.301
    330Cd,e92 30d,F30 30d,G30 30d
    ok .. se fanno TA sono cavoli loro .. allora si possono ritirare ... è dimostrato che la TA ha difficolta nelle partenze da fermo .... meglio allora quella lanciata cosi ne l'alfa, ne la seat, ne la chevrolet, ne la bmw vengono penalizzate! quindi a questo punto è bene così...

    cosa significa che se concedono la turbina ai diesel la devono concedere anche ai benzina...

    dai su

    e cmq nn è tutto oro ciò che luccica
    il diesel ha vantaggi e svantaggi quindi è tutto molto omogeneo! la seat infatti nn ha una grande velocità di punta come la bmw ha solo una buona ripresa nell'uscita di curva.

    oltretutto la seat TDI pesa molto di + di una bmw e è cosa da poco...
     
  12. MrAsp

    MrAsp Direttore Corse

    2.196
    56
    2 Aprile 2006
    Reputazione:
    22.605
    320i

    Pienamente d'accordo.

    Al limite si al turbo nei diesel, ma con ovvie limitazioni!
    E' troppo facile con i turbodiesel aumentare e diminuire la potenza a seconda delle gare!
     
  13. ste2479

    ste2479 Amministratore Delegato BMW

    3.055
    551
    17 Luglio 2007
    Reputazione:
    32.030.748
    X1 18d xdrive (F48)
    (domanda da "ignorante" in materia)
    ma perchè la bmw non corre anche lei con il 320d ???
     
  14. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Perchè se lo facesse BMW di sicuro è la volta buona che lo flangiano in modo clamoroso.
    L'avete capito o no che la FIA non vuole che ci sia un dominatore assoluto e vuole più ufficiali possibili al via?

    L'avete capito che anche in Fia-GT e a Le Mans ci sono due pesi e due misure?
    No dico... una DB9 stradale è distante o no da una MC12???
     
  15. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Per me il regolamento va benissimo.

    Anzi tanto di cappello alla FIA da mettere in condizioni di competere ad armi pari e con tempi tali da mettere dieci macchine in un secondo,partendo dalle basi piu disparate...

    Una E90 stradale gira intorno a una daewoo di ***** per esempio (chevrolet) eppure in questo campionato se la giocano.
    Una leon tdi stradale per farla andare piu forte basta mapparla,una benzina devi stravolgerla... eppure in questo campionato vediamo che dove c'è molto rettilineo va meglio la TDI,dove conta di piu il bilanciamento va meglio la benzina,perchè il TDI scanna le gomme anteriori troppo in fretta.

    Per me siete un pò troppo critici,non è facile regolamentare un campionato a cui corrono case diverse,il regolamento deve essere per forza corretto gara per gara per esperienza vissuta,solo così il campionato può rimanere spettacolarmente bilanciato.

    Non è un discorso interessato eh,a me la FIA non da una lira per dire questo cose,è che sono onestamente un FAN di questo campionato,che nella sua complessità,nelle sue incoerenze e differenze nei regolamenti sui contatti fra le auto e regolamenti tecnici fatti "sul momento" è veramente bellissimo.

    Se non vi piacciono i regolamenti fatti per tentare di pareggiare le prestazioni di auto con basi diametralmente diverse datevi ai monomarca.
    ;)
     
  16. cruz

    cruz Amministratore Delegato BMW

    2.500
    82
    9 Agosto 2005
    Reputazione:
    25.658

    ot
    ho letto il tuo intervento su evo sulla new ferrari:mrgreen:
     
  17. Pilotolo

    Pilotolo Amministratore Delegato BMW

    2.896
    71
    9 Marzo 2007
    Reputazione:
    762
    M3 E36 3.0 Pilotolo Mobile
    piacere di conoscerti mauri
     
  18. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    Piacere mio.
    :D
     
  19. 996GT3

    996GT3 Presidente Onorario BMW

    20.769
    859
    11 Novembre 2005
    Reputazione:
    80.193
    330i E91 Attiva, Mini One D
    Così va a finire come il V8 superstar dove le auto sono tutte uguali e cambia solo il guscio esterno da marca a marca.

    A me piace un concetto tipo Gr.A o Gr.4 dove puoi prendere la base di partenza che ti pare ed elaborarla secondo un regolamento uguale per tutti. Se poi il modello base è TA o TP saranno meriti o demeriti per chi le costruisce in base alle vittorie e sconfitte, non possono mettere un peso per le TP e uno altro per le TA.
    Il fatto che ci sia la Chrysler potrà essere un bene per la FIA, non pr me spettatore che so già che il modello di serie fa ridere e devo accettare che stia davanti ad un 320Si E90. In quale film?#-o
    Per il solito motivo mi devo sorbire una Corvette o un DB9 che va quanto una MC12: lo stesso.. in quale film?](*,)
     
  20. -mauri-

    -mauri- Amministratore Delegato BMW

    2.543
    172
    16 Maggio 2005
    Reputazione:
    5.278
    Rottami vari.
    No aspè... il V8 superstar italiano dici?
    Quello è poco piu di un gruppo N di motore con frenacci grossi e allargamenti...
    Anzi QUELLO è un regolamento a minestrone,altrochè il wtcc...
    :D
     

Condividi questa Pagina