Leggete cosa mi è successo l'altro giorno: Pioveva che Dio la mandava, arrivo davanti all'asilo, parcheggio, spengo, stacco la chiave, 4 frecce, faccio scendere mia moglie e..... ".....Spostati che qui c'è una gran pozzanghera!!!!" Riaccendo col tasto Start, butto la retro, sposto la macchina e..... cosa ho in mano???? LA CHIAVE !!!!! Ditemi un po' com'è possibile sta cosa?!?!?!?!?!
ne abbiamo gia' parlato qualche mese fa. è possibile riaccendere l'auto senza chiave (mi ricordo che si parlava di non dare le chiavi dell'auto ai parcheggiatori degli hotels ma permettergli di spostarla). l'avevo provato anche io e funziona, ma non mi ricordo la procedura esatta. tanto è inutile.
E' VERO........ FUNZIONA !!!!!!!!!! Pero' adesso mi sorge un dubbio: se è fatto apposta ad esempio per casi come quando si lascia l'auto ad un parcheggiatore (senza lasciargli le chiavi).... poi questo come cavolo fa a chiuderla?????????
In effetti a me pare proprio una C****ta che sia stato fatto per questo motivo magari neanche in bmw lo sanno
no andrea, perchè dopo un tot di minuti la funzione viene inibita. oggi l'ho fatto davanti a mia moglie ed è rimasta di stucco, pero' fatto subito dopo 1 minuto (al secondo tentativo), la messa in moto non è andata (meglio....)
mi immaginavo chissà quale scoperta.....che delusione certo che la cosa mi lascia perplesso.... se è per il parcheggiatore non ci vuole molto: basta avere un figlio che sappia guidare (o almeno spostare) la vostra macchina e quando dovete lasciarla in qualche posto, invece delle chiavi lasciate il numero di vostro figlio....se c'è bisogno di spostarla chiamano lui :wink: dopo le manovre che ho visto fare stamattina in un parcheggio custodito con una 120i (se c'era lì il proprietario sveniva...credetemi...), piuttosto di lasciargli le chiavi non parcheggio.... Asus
Ma figurati se un bimbo disubbidisce al Papa'...... ma soprattutto figurati se a un bimbo puo' venire in mente do schiacciare il bottone piu' grande del cruscotto..... propio quello con il bordo cromato .... (a volte non resisto io, è impensabile che un bimbo non lo faccia) Per fortuna l'auto si accende solo se premi anche il freno....
Prima andando a casa mi sono fermato in edicola.... e ho pensato: Ma se uno sovra pensiero si dimentica di chiudere le porte.... un eventuale "lestofante" puo' tranquillamente infilarsi in auto e partire????? Dopo controllo se per caso , aprendo e richiudendo lo sportello di guida funziona lostesso.... Non so se puo' centrare qualcosa, ma mi ricordo che quando avevo la Golf, i finestrini elettrici funzionavano anche a macchina spenta , ma solo fino al momento in cui la portiera del lato guida non veniva aperta e chiusa.... dopo bisognava rimettere la chiave dare il primo scatto. Spero che sia una cosa similare... se no bisogna che i ladri si ricordino almeno di scrivere una letterina di ringraziamento a mamma BMW
OK, possiamo tirare un sospiro di sollievo..... se ci dimentichiamo di chiudere le porte.... l'auto non scappa. Ho provato e riprovato: Se dopo aver tolto le chiave resti in macchina.... puoi restare a giocare col bottoncino (non so se tutto il tempo che ti pare.... o se c'è un limite di tempo, pero' almeno 4 o 5 volte l'ho accesa... poi basta perchè mi sentivo un po stupido). Invece se dopo aver tolto la chiave apri e chiudi la portiera.... il giochino non funziona piu'
Provato ieri sera in garage: spento il motore e dopo 2-3 secondi schiaccio 2x lo start-stop, sento dapprima quel rumore di quando si infila la chiave nel quadro e come per magia il propulsore si avvia! Questa mattina arrivo al lavoro, spengo e aspetto 10 s, riaccendo e non succede nulla. Dunque la funzione resta attiva per non più di 10 s. Verificherò se una volta spento il motore senza chiave inserita, ed uscito dalla vettura, le portiere si bloccano in automatico come quando, da macchina chiusa, aprendo col telecomando e non entrando in macchina, dopo qualche decina di secondi la macchina si richiude (se la funzione è spuntata).