Questa mi e' nuova. http://www.autoblog.it/post/69067/bmw-twinpower-turbo-arrivano-i-tre-cilindri-1-5
salute a tutti, non vorrei essere frainteso....il mio "dissenso" riguarda non le piccole cilindrate ma i livelli di potenza più elevati; francamente un 3 cilindri da 180 cv mi sembra improponibile per un marchio di questo livello; finchè si rimane nella categoria delle utilitarie, immagino debbano prevalere i costi di produzione....ma su macchine di certe categorie trovo che la scelta non sia giustificabile; d'accordo sulle economie di produzione ma ci dovrebbe essere un limite da non superare, pena la disaffezione di certa clientela; i concorrenti sono agguerriti e francamente tra una classe A con bei motori a 4 cilindri e una serie 1 con motori a 3....avrei dei dubbi. il mio timore è che il marchio perda le caratteristiche lo hanno contraddistinto per decenni facendolo diventare quello che è; il mercato comunque avrà l'ultima parola; saluti
come appena detto altrove, io trovo indegno che si continui a spacciare una cosa fino a ieri ritenuta mèrda per innovazione, per di più abusando dell'aggettivo "sportivo"
Mah...a me va bene..così rinfilo il 1.5 di cilindrata di a mia moglie...gli dico che ha solo 3 cilindri e se la beve...che è utilitaria...poi lo pistolo...fino a 270 cv....e gli cvado a dire che sta diventando vecchia e che pur i 1.5 litri sono troppi per lei....ehhehehe
Un bel 1.5 twinturbo da 220cv e 3 cillindri fatto da bmw, deve essere proprio godurioso. :wink: Secondo me se osano tanto, perchè sanno quello che fanno. Comunque è già da un paio di anni che ci sono rumors su questi motori e ora finalmente le cose si concretizzano.
ecco cosa ci aspetta: http://www.bmwblog.com/2012/09/16/bmwblog-first-drive-bmw-1-series-with-3-cylinder-engine/
Wow! BMW TwinPower Turbo: arrivano i tre cilindri 1.5 (autoblog) Già oggi i 1.6 twinpower turbo sono i motori Mini che sono i motori Psa. Con questi chiudiamo il cerchio ! Che poi quella del risparmio di carburante è una scusa...senò come spiegare che un 330i consuma (mediamente) più o meno come una Mito turbo ? Provare per credere....