Word (Mac) e Livello struttura documento non solezionabile | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Word (Mac) e Livello struttura documento non solezionabile

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Fla92, 3 Gennaio 2015.

  1. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Ciao a tutti, è un pezzo che non scrivo sul forum ma tra una cosa e l'altra il tempo non è più come quello che avevo all'inizio...
    In effetti se poi se ne perde altro per 'ste cavolate girano anche le palline e non solo la rotella del mouse.

    Praticamente mi trovo a dover strutturare un documento per l'università, con capitoli sottocapitoli e sottocapitolini e -etti. Mi sono messo a imparare come funziona Word e dopo averci smanettato un paio d'ore con un po di guide sono riuscito a capire a a impostare gli stili per far si che creino tipo degli elenchi numerati per ogni capitolo ecc.
    Poi è crashato tutto. Ho inviato il report e microsoft (:vomit:) e riaperto il documento. A parte che non mi ha salvato nessuna delle ultime modifiche, ora quando vado a modificare uno stile, sotto formato paragrafo il campo dove si seleziona il livello di struttura del paragrafo resta grigio, non selezionabile. Ho provato a riavviare e torna fruibile, ma dopo un paio di stili modificati o qualche minuto si blocca di nuovo. Come la risolvo sta frittata?
    Queste cose mi ricordano perché sono passato anni fa a Mac...
    Ecco come si presenta[​IMG]
     
    Ultima modifica di un moderatore: 3 Gennaio 2015
  2. bluemarine

    bluemarine Presidente Onorario BMW

    7.441
    4.717
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.131.212.559
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Ciao Fla, è un po' che non ti si sente. Hai provato con Pages ? Io non lo uso perchè troppo abituato a Word ma molti dicono sia meglio....

    PS . Hai PM...
     
  3. Fla92

    Fla92 Direttore Corse

    2.034
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Ciao! Si in effetti è proprio un po' ormai...

    Con Pages avevo cominciato a giocherellare tempo fa, purtroppo ho abbandonato l'idea di passare a quello per via delle incompatibilità con il mondo del lavoro che - purtroppo - è ancora dominato da microzozz. Ci sono semplici file di testo che si sminchiano addirittura tra semplici versioni diverse di Word (tanto per ricordarsi quanto bene lavorino a Redmond). Non oso pensare tra Pages e Word...

    Vado a leggere ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

    Edit: Credo di aver trovato il bug. Io avevo chiamato gli stili con i nomi in tedesco e credo che Word non digerisca le lettere con gli umlaut in quella posizione... togliendo questo tipo di caratteri e riavviando il programma sembra essersi tutto risolto. Per controprova potete provare a rinominare i gli stili con Überschrift 1 2 3 e 4 e veder se nel frattempo vi si blocca il menu livello struttura?
     
    Ultima modifica di un moderatore: 6 Gennaio 2015

Condividi questa Pagina