woofer sottosedile e87-2010 | BMWpassion forum e blog

woofer sottosedile e87-2010

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da david randomhero, 21 Settembre 2011.

1. david randomhero

david randomhero Aspirante Pilota

8
    0
    27 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 2011
    Ciao a tutti, premetto che ho già cercato, ma mi sono perso 1000000 divolte.
    cercavo dei woofer da 16 da mettere sotto il sedile, senza dover cambiare neinte con la giusta profondità come ho letto che dpovrebbe essere 53mm, ma non trovo niente.
    Avete qualche idea o consiglio? ho già acquistato tutti i pezzi per cambiare tutto, ma mi mancano solo quelli.
    Ho visto il guscio da 20 e i woofer da 20 con i dettagli per come montarli, ma da 16, non riesco a trovare niente, e nei negozi car-audio nella mia zona, se non vai a fare l'impianto da loro, nemmeno ti danno consgili, ti snobbano come se fossi un barbone che chiede l'elemosina!

grazie

2. megalo84

megalo84 Amministratore Delegato BMW

2.571
    62
    13 Maggio 2009
    Napoli
    Reputazione:
    266.897
    Bmw 420d Msport ex e82 120d
    Ciao, credo che non sia facile trovarli. Io al momento montone quelli logic7 da 22. Già prima montavo il multiamplificato con sub da 22 che devo vendere. A mio parere se certifichi quelli originali da 16 ottieni ottimi risultati. Ancor meglio se hai come sorgente il professional che e 40w x 4. In alternativa puoi montare il kit alpine

3. s1lentman

s1lentman Collaudatore

272
    10
    22 Agosto 2010
    Reputazione:
    106
    E90 320D LCI
    non so consigliarti bene sul tipo di woofer quindi mi astengo.

Voglio dirti però di valutare bene prima di cambiare i woofer l'impianto che hai.

Quelli base della 1er non sono così scadenti, funzionano poco perchè la radio base non è amplificata e quindi non gli manda abbastanza potenza. Con un ampli serio migliorano molto.

Non vorrei che cambi i woofer e poi non rimani soddisfatto !

4. david randomhero

david randomhero Aspirante Pilota

8
    0
    27 Agosto 2011
    Reputazione:
    10
    bmw serie 1 2011
    Ciao, intanto grazie x le risposte. L autoradio l ho già montata e ovviamente senza ampli il eoofer sotto il sedile guidatore ha perso parecchio xke l autoradio di serie era già preamplificata.

Io ho già acquistato medi twitter sub e ampli. Io terrei anche quello di serie se dite cheha buona qualita, ma me ne serve ancora uno...ahahahahah

In conce lo procuro?

Poi magari con calma i woofer posso sempre cambiarli...

Dimenticavo, io volevo lavorare con dei woofer a tre vie, quelli di serie sono a due o tre vie? Io di serie ho l impianto audio base, senza twitter.

In alternativa dovrei lavorare col woofer due vie e medio e twitter con crossover?

Grazie

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2011
  5. actarus8v

actarus8v Presidente Onorario BMW

50.750
    5.223
    31 Ottobre 2007
    Parthenopes
    Reputazione:
    97.650.378
    Christine
    sposto in sezione hi/fi

6. rs250v

rs250v Amministratore Delegato BMW

3.695
    79
    24 Ottobre 2004
    Reputazione:
    2.328
    1er bianca
    le vie si intendono

1) il tweeter

2) il medio

3) il woofer

nei due vie c'è un tweeter e un midwoofer, in un tre vie si usa un woofer puro, che sale poco e scende di più, per questo sono più indicati dei 20cm

nello specifico i woofer bmw, specie il 20cm essendo in una cassa chiusa scende molto (40hz) e si può tranquillamente, fare a meno del sub

amplificati vanno bene, altrimenti ti ho già consigliato il mio woofer, il groundzero mw200neo che suona meglio dei 20cm HK

per filtrarli di solito si usa un ampli 4 canali usando il crox interno all'ampli, due canali ai woofer, due canali alla medio-alta, e vanno tagliati a circa 200hz

(dipende dal medio), originali sono lasciati liberi, perché farlo in passivo è difficilissimo

;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

Ultima modifica di un moderatore: 22 Settembre 2011

Condividi questa Pagina