ciao ragazzi... problema.. ho acquistato midrange e tweeter HK con mascherina... montati e tutto ok!! un mio amico mi ha passato anche i woofer HK..pensavo fosse tutto plug&play come i midrange e tweetter...non è cosi!! qualcuno sa dirmi perchè i miei woofer hanno 4 pin e 4 fili.. mentre gli HK hanno solo 2 pin???.. inoltre il connettore è uguale come forma ma piu stretto nel HK.. la mia domanda è.. posso sfruttare i fili centrali ( + e - )della mia per far andare i woofer? non credo sia questione di ampli o no... e il codice bmw gia controllato..sono x f20.. grazie.....
il connettore dovrebbe essere uguale tra HK e base, al massimo possono verificarsi due situazioni: 1. L'audio arriva ai woofer tramite due fili, e tramite altri 2 fili l'audio passa alle casse in portiera, quindi in questo caso il connettore sul woofer avrebbe 4 fili 2. L'audio arriva ai woofer tramite 2 fili, e gli altri 2 pin sono vuoti, in quanto alle casse in portiera l'audio ci arriva direttamente dalla radio o dall'amplificatore. La prima soluzione dovrebbe essere quella standard per chi ha l'impianto base, l'altra invece dovrebbe essere la soluzione per chi monta un impianto medio o HK o alpine, in quanto i segnali amplificati vanno direttamente alle casse. Detto questo il connettore sul woofer dovrebbe essere lo stesso a 4 pin, ma visto che non lo è puoi provare o a passare in conce e chiedere se possono fornirti il connettore, oppure puoi tranquillamente collegare i due fili al woofer, non cambia nulla
Woofer Harman Kardon F20 Sostituisci i connettori e metti i 4 fili in parallelo Comunque senza un ampli a monte quei sub neanke si muovono.... Valuta di completare il tutto con almneno il kit Alpine
grazie mille ragazzi... si il connettore è stessa forma ma piu stretto,non coincidono le scanalature.. ho gia le casse in portiera HK ed è gia cambiato di molto rispetto allo stock... non pretendevo molto di piu... però se mi dici che non si muovono neanche i woofer HK senza ampli..evito di montarli... quindi i 2 centrali + e - potrei metterli in parallelo con i rispettivi fili a fianco? mi sembrava strano andassero bene quelle in porta e i woofer proprio no.. :-( :-(
ok....grazie mille smercki.... non credo comunque di metterli... non volevo spendere anche per l'ampli... pensavo almeno facessero qualcosa come quelle delle portiere cosi senza ampli...