Woofer Harman Kardon F20

Discussione in 'Hi-Fi Car, Navigation systems & Car-Theatre BMW' iniziata da deltaforce76, 8 Febbraio 2016.

1. deltaforce76

deltaforce76 Primo Pilota

1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    ciao ragazzi... problema..
    ho acquistato midrange e tweeter HK con mascherina... montati e tutto ok!!
    un mio amico mi ha passato anche i woofer HK..pensavo fosse tutto plug&play
    come i midrange e tweetter...non è cosi!!
    qualcuno sa dirmi perchè i miei woofer hanno 4 pin e 4 fili.. mentre gli HK hanno solo
    2 pin???.. inoltre il connettore è uguale come forma ma piu stretto nel HK..
    la mia domanda è.. posso sfruttare i fili centrali ( + e - )della mia per far andare i woofer?
    non credo sia questione di ampli o no... e il codice bmw gia controllato..sono x f20..
    grazie.....

2. TheDoc

TheDoc Guest

Reputazione:
    0
    il connettore dovrebbe essere uguale tra HK e base, al massimo possono verificarsi due situazioni:

1. L'audio arriva ai woofer tramite due fili, e tramite altri 2 fili l'audio passa alle casse in portiera, quindi in questo caso il connettore sul woofer avrebbe 4 fili

2. L'audio arriva ai woofer tramite 2 fili, e gli altri 2 pin sono vuoti, in quanto alle casse in portiera l'audio ci arriva direttamente dalla radio o dall'amplificatore.

La prima soluzione dovrebbe essere quella standard per chi ha l'impianto base, l'altra invece dovrebbe essere la soluzione per chi monta un impianto medio o HK o alpine, in quanto i segnali amplificati vanno direttamente alle casse.

Detto questo il connettore sul woofer dovrebbe essere lo stesso a 4 pin, ma visto che non lo è puoi provare o a passare in conce e chiedere se possono fornirti il connettore, oppure puoi tranquillamente collegare i due fili al woofer, non cambia nulla

3. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    Woofer Harman Kardon F20

Sostituisci i connettori e metti i 4 fili in parallelo

Comunque senza un ampli a monte quei sub neanke si muovono....

Valuta di completare il tutto con almneno il kit Alpine

4. deltaforce76

1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    grazie mille ragazzi...

si il connettore è stessa forma ma piu stretto,non coincidono le scanalature..

ho gia le casse in portiera HK ed è gia cambiato di molto rispetto allo stock... non pretendevo molto di piu...

però se mi dici che non si muovono neanche i woofer HK senza ampli..evito di montarli...

quindi i 2 centrali + e - potrei metterli in parallelo con i rispettivi fili a fianco?

mi sembrava strano andassero bene quelle in porta e i woofer proprio no.. :-( :-(

5. smercki

smercki Presidente Onorario BMW

11.525
    824
    9 Giugno 2004
    Reggio Emilia
    Reputazione:
    311.486.290
    G31 Lci 530d
    si puoi metterli in parallelo, il connettore a 4 fili sul woofer fa appunto questo

6. deltaforce76

1.134
    18
    4 Ottobre 2009
    Reputazione:
    15.435
    BMW 120d Msport
    ok....grazie mille smercki....

non credo comunque di metterli... non volevo spendere anche per l'ampli...

pensavo almeno facessero qualcosa come quelle delle portiere cosi senza ampli...

Condividi questa Pagina