Wonderland, ovvero: la Corea del Nord (RPDC) | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog

Wonderland, ovvero: la Corea del Nord (RPDC)

Discussione in 'Viaggi e turismo' iniziata da Scrondo, 16 Gennaio 2012.

1. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

11.702
    8.371
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Magari se le mostri qualche foto di Okinawa cambia idea...:

2. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.684
    22.696
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Spettacolo spettacolerrimo!!! Ma credo che sarebbe più facile farla venire in Corea del Nord.

Per farti un esempio, tra tutti due, non so chi si è rotto di più le palle ai Caraibi. Idem alle Maldive.

3. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

7.938
    5.082
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Anche questo è vero.

Basterebbe ad ogni step pensare " a soreta"!

Inviato dal mio Desire HD con Tapatalk 2

Ultima modifica di un moderatore: 4 Luglio 2012
  4. Mvagusta

Mvagusta Presidente Onorario BMW

10.572
    3.999
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    621.906.414
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    io il mondo l'ho girato abbastanza ma e meglio che li non ci passi.......mi fucilerebbero dopo cinque minuti :-)

5. Pin

Pin Presidente Onorario BMW

7.854
    3.058
    5 Febbraio 2010
    Reputazione:
    972.224.188
    ex R53-R56-R60-F56-F60 --> F60SD
    OT: che Cina non è piaciuta a tua moglie? Dove l'hai portata?

6. Scrondo

11.702
    8.371
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    I caraibi li conosco pochino..

Le maldive sono una forma di "morte cerebrale", sicuramente pallosissime..

Il Giappone è un posto in cui il mare è un sovrapiù, c'è cosi tanto da vedere e da conoscere che non basterebbero mesi, per noi occidentali sono l'ennesimo confronto con un mondo e una cultura che ci sono totalmente estranei e in cui è difficilissimo immergersi, ma se ci si riesce, riemergerne provoca un senso di "vuoto" che solo chi lo ha visitato a fondo può capire..

Qualche curiosità sul Giappone?

Indispensabili i biglietti da visita, qualunque persona tu incontrerai ti porgerà il proprio, e si aspetterà che tu ricambi (io ovviamente ne sono sempre sprovvisto e faccio la figura del tipico gaijin..).

Sui taxi fa caldo, caldissimo, anzi, si crepa proprio..

Ed è inutile chiedere al conducente di ridurre la temperatura vi ignorerà bellamente, la prima volta che ci andai (qualche era geologica fa..), era gennaio, e faceva un freddo da orchi, salimmo io e il mio collega su un taxi all'aereoporto Narita diretti verso il centro della citta (circa 1,5 ore di percorrenza), eravamo imbacuccati, e dopo 10 minuti di suppliche inascoltate perchè abbassasse la temperatura dell'altoforno, cominciammo a spogliarci..

All'altezza della Ginza di Tokio, io ero in boxer e maglietta e in preda a dei miraggi, il mio collega era a torso nudo e suonava l'ukulele..

Ma sopratutto:

Non azzardatevi a toccare le maniglie del taxi!

Solo i conducenti possono toccarle, se vi azzardate a farlo, vi redarguiranno con un tono di voce che vi farà temere per la vostra stessa vita!!

E tenete presente che a Tokio non esistono i nomi delle strade ne i numeri civici, se cercate un luogo preciso, la cosa più simile ad un indirizzo che potete sperare di ottenere è: "quella casa verdina a 50 metri dal negozio di fiori della figlia dell'assessore al trafico dei Fukuoka", non chiedetemi come sia possibile orientarsi, non ho idea di come potessero fare prima di avere i navigatori satellitari..

7. Ale_72

Ale_72 Presidente Onorario BMW Top Reference

56.684
    22.696
    27 Marzo 2007
    Reputazione:
    2.140.290.110
    Morgan AeroSS + AM Vantage S Roadster
    Solita roba da turista:

Pechino, Shanghai, Xian, Nanchino, Hangzhou, Zhengzhou, Guilin e una seconda volta Shanghai e Hong Kong.

A mio parere ti perdi poco

Se possibile, di piu'.

Con me sfondi una porta aperta. Il vero "vincolo" di mia moglie e' che mangia pochissime cose e solo cose che conosce. Questo "limita" la mia scelta.

Ma ho lo stesso problema in Italia. Tipo, il sud america e' il suo posto. C'e' pollo come se piovesse e questo le basta. Poi se dormiamo su un letto di scarafaggi non gliene frega niente, ma guai a te se le metti davanti un pezzo di carne che non sia marmoreo causa cottura (fosse anche la fiorentina piu' buona del mondo).

Quest'anno la faccio contenta perche' ci facciamo 3 settimane in Namibia, quindi vedra' tanti animaletti che le piacciono tanto e fine.

Io mi smazzero' un numero di km in macchina pari a quelli che di solito faccio in due anni :lol:

8. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.705
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
    seguo

9. fetr

fetr Presidente Onorario BMW

8.705
    1.305
    20 Ottobre 2005
    Reputazione:
    241.465.523
    430i cabrio MSport & E30 323i
  10. labrie_it

labrie_it Presidente Onorario BMW

61.109
    25.237
    6 Novembre 2007
    Netflix
    Reputazione:
    2.147.442.871
    car2go
    ho letto tutto il leggibile di Tiziano Terzani sul Giappone e ne sono rimasto affascinato! tutte queste stranezze mi piacciono molto ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20" />

11. Scrondo

11.702
    8.371
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Una piccola chicca per chi vuole tenersi informato sulla "nazione potente e prospera", il Pyongyang Times consultabile in PDF!

In realtà, su quella pagina sono presenti le maggiori pubblicazioni circolanti in RPDK tutte in formato PDF, ed è un vero piccolo "archivio storico" della loro macchina di propaganda...

Da non perdere se vi incuriosisce l'universo strano in cui orbita la Korea del nord...

http://naenara.com.kp/en/periodic/times/index.php

Ultima modifica di un moderatore: 19 Agosto 2012

Condividi questa Pagina