Salve ragazzi,ho preso una F40 usata e ha il piano wireless charging con funzioni nfc. Ho provato a mettere il cellulare sopra e nn ha mai caricato ( iphone 14 pro max) e anche a fare la digital mey ma non trova bessun cellulare poggiato. Sbaglio qualcosa?deve essere accesa la base?
Io vorrei disattivarla e non ci riesco Provato d'estate, surriscalda l'iphone e il telefono va quasi subito in modalità protezione per evitare danni. Impiega secoli per ricaricare di pochissimi punti percentuali la batteria. Carico con il cavo e la ricarica è infinitamente più veloce e non surriscalda il telefono.
Hai provato con: - Car - Impostazioni - Impostazioni Generali - Vano Wireless Charging (disabilitare il flag)?
Infatti non è possibile, maledizione: ho controllato anch'io e quel flag serve solo ad attivare l'avviso se lasci in carica qualcosa mentre lasci la vettura. Di fatto, una stupidaggine, visto che nemmeno io lo uso per caricare il telefono a causa delle elevate temperature raggiunte dal cellulare, tali da mandarlo in protezione. Lo appoggio "per lungo" e basta...
Leggevo che i 15 hanno avuto problemi con il wireless della BMW perchè friggeva l'NFC. Sui 14 non saprei, ma sei usi Apple Pay e funziona, direi che non è quello il problema...io ho un 12mini e, a parte il surriscaldamento, non ha avuto altre conseguenze.
No,la bmw è abbastanza lontana e la macchina è aggiornata. Mi è venuto magari il dubbio che ci fossero più basi,magari uno ricarica e l altro ha solo nfc ♂️
Sulla mia (G15) ho attivato la K-card in quel vano, difficile abbiano messo le cose un po' qua e un po' là...
O forse c'è il vano ma non è attivo (magari non era tra gli optional scelti)? Il posizionamento è direi a prova di errore: va inserito trasversalmente...
l ho provato senza custodia,non va una cippa. per me due sono le cose : o va attivato da qualche parte,perche io all acquisto ho resettato tutto il sistema o magari è difettoso da tempo