Windsurf e i suoi appassionati! | Pagina 5 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

Windsurf e i suoi appassionati!

Discussione in 'Sport e Calcio' iniziata da Louis 63, 23 Febbraio 2012.

  1. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    @aleslk

    Accontentato::mrgreen: ecco i monoscafi della prossima Coppa America (2021)

     
    A Infinity e MDJ piace questo messaggio.
  2. aleslk

    aleslk Primo Pilota

    1.051
    694
    15 Aprile 2008
    Cuneo
    Reputazione:
    260.105.216
    F36 428i GC Msport
    OMMMAMMAMIA ecco pure peggio dei catamarani ](*,)](*,)](*,)

    Ma che è sta cafonata? Sembra la barca di Goldrake :eek: :eek: :eek:

    Alla faccia del tornare alla vela monoscafo e agli ingaggi, se fosse vero sai che incastri? :mrgreen:

    Era meglio se non vedevo...:shocked!:
     
  3. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Buongiorno >:>
    Da pischello ho fatto il corso di vela ufficiale della Lega Navale in Liguria con gli optimist, detti anche vasche da bagno :mrgreen:
    Finito il corso le han lasciate a disposizione gratis sino a che non son state portate via per far un corso altrove, mentre ero fuori e' arrivato un rafficone ed ho perso la cima di controllo del boma che ha iniziato a frustare dx e sx velocemente e violentemente.
    Alche' mi son catapultato in acqua abbandonando la nave, appena fatto la vela e' andata in trazione portando la vasca da bagno senza pilota prima in mezzo ai bagnanti e poi verso gli scogli, momento di panico, passata la gente ha cambiato direzione arenandosi sulla sabbia :mrgreen:
    Ho preferito il windsurf, autodidatta con qualche consiglio di amici piu' esperti con un max in mare, una delle prima tavole italiane, pesante come una corazzata ma presa la mano ci facevo anche dei numeri.
    Dopo un mese prima regata e incazzato perche' lento, alche' mio padre si e' tenuto il titanic e mi ha preso un mezzo volume da regata della bic, una delle cose piu' instabili sulla terra, ma veloce appena prende anche solo uno starnuto.
    Alla seconda regata e' andata un po' meglio, partito davanti a tutti ero gia' in testa, peccato non avessi capito il percorso e ho puntato alla boa sbagliata :lol:, recuperato in fretta ma ormai non in tempo per arrivare tra i primi.
    Morale ad oggi 35anni di esperienza.
    Iniziato al mare in vacanza in Liguria e poi all'isola d'Elba, una volta indipendente con la patente solo al lago di Lecco a Colico da una vita.
    Per un anno mi facevo mattino presto in Valmadrera di fronte a Lecco, ricaricavo e poi ancora a Colico.
    Poi mi son rotto e volevo usare anche la moto nel weekend, quindi ho noleggiato un box dove piazzavo tavola, vele e attrezzatura andando avanti e indietro in moto.
    Ci sono box sovrapposti in metallo stile loculi del cimitero con porta chiusa da lucchetto.
    Ad oggi mai nessuno ha rubato qualcosa, ovviamente si noleggia solo per la stagione da Aprile a fine Settembre, poi di colpo il vento muore.
    Nei primi anni il vento era un orologio, massimo alle 13 la Breva attaccava bella forte, vela max 6.0 e alle 17 si tornava a casa.
    Negli anni il clima e' cambiato, ora non sempre c'e' vento, spesso e' rafficato e attacca comunque tardi dopo le 16.
    Nell'ultimo anno non sono uscito causa problemi alla schiena, ora ho venduto tutto, tranne alcune cose ancora inserzionate come alberi, boma e accessori.
    L'attrezzatura meglio cambiarla ogni 3 o 4 anni, quindi non usandola ho preferito vendere subito, si vedra' in seguito, ora ho bisogno di aver poche cose nel box nel caso dovessi trasferirmi.
    Ho fatto il corso di kite e avevo preso l'attrezzatura, ma ancora uno dei primi a 4 cavi difficili da far partire, poi ho venduto tutto.
    Adesso le vele son diverse e piu' facili da gestire e potrei rifare il corso, ma il kite e' diverso.
    In windsurf difficile farsi male o far male, se perdi il controllo butti la vela in acqua.
    Con il kite invece si rischia la pelle e di far male ad altri, anche per questo in molti posti e' vietato.
    Troppi principianti che dopo un corso breve si buttano in acqua, ma servono altri corsi di perfezionamento prima di uscire in zone piene di altri kite e windsurf, oltre a gente sulla spiaggia.
    L'ideale e' imparare in posti come Milano Marittima con acqua bassa, solo sabbia e zone kite isolate dai bagnanti e dagli ostacoli.
     
  4. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Tutto bellissimo... ma io preferisco stare sotto le onde e sentire il rumore del mio respiro :mrgreen:
    479E3844-676C-4DB7-94AE-6EF87AB78EEF.jpeg 847585FF-E6E5-4464-B2D3-7ECDFBFB9F1C.jpeg

    Però se avessi 10 anni e 20 kg di meno non mi dispiacerebbe provare.
    Amo il mare in tutte le sue sfaccettature.... tranne lo stare sotto l’ombrellone.
    Scusate intrusione;)
     
  5. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Ho letto con piacere il tuo post. La mia storia, se hai letto il thread, giá la conosci. Per il problema schiena non fartene un cruccio: è nella natura di questo bellissimo sport sia esso vela che windsurf. Il resto é solo libertà allo stato puro
     
  6. Gigi63

    Gigi63 Presidente Onorario BMW Oltre 2.147.378.170 Rep

    29.077
    36.520
    24 Novembre 2015
    Milano / Rimini / Forte dei Marmi
    Reputazione:
    2.147.248.605
    AR
    Tu proverai fidati....proverai:p
     
  7. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Io scappo da mio padre a Zanzibar :mrgreen:
     
  8. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A 15 anni ho fatto il corso apnea FIPS, di fatto lo stesso sub ma mi mancavano solo esame teorico e discesa al lago per fare il brevetto sub, limite eta' 16anni.
    Ma anche senza brevetto scendevo lo stesso con le bombole affiancato a mio padre che si occupava delle tappe di decompressione in salita.
    Pero' ho sempre preferito l'apnea, tra attrezzatura e bombole mi sentivo oppresso.
    In apnea uscivo di piu' e stavo fuori di piu'.
    Quello in foto e' un traghetto a prima vista per il pontone, non credo un mezzo da sbarco visto che il pontone e' sempre anteriore.
    A Ponza siam scesi su un traghetto militare della seconda guerra mondiale, inglese o americano, con i pontoni aperti e lo abbiam percorso da una parte all'altra nella stiva.
    Era pieno di mezzi ma son stati tutti portati via ai tempi.
    In compenso c'era ancora una postazione a doppio cannoncino antiaereo e ho una foto al posto di combattimento :mrgreen:
    All'isola d'Elba invece c'e' uno scoglio davanti alla costa con il relitto di un mercantile spezzato in due per averlo colpito, prima c'e' la poppa e piu' avanti la prua.
    Gia' molti anni fa, tra i vari anni, si vedeva che stava cedendo e alcune sezioni crollavano man mano.
    Ovviamente spogliato di tutto il possibile anche grazie al basso fondale.
    La sommita' della cabina era a 15 metri, potevo scendere in apnea e arrivando all'elica si arrivava a 20 metri.
    Stando nella parte superiore potevo percorrere la nave anche per un po', scendendo alla base di meno, dovendo calcolare la risalita.
    Ai tempi ero piu' giovane e allenato, praticavo ogni giorno pesca in apnea con il fucile.
    Ma dove sarebbe il posto della foto?
    A quanti metri?
    Mezzo civile o militare e di che nazionalita' ?
     
  9. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Paura di restare senza aria con la scorta di bombole? :lol:
     
  10. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    A dir il vero verso fine stagione avevo fatto un brutto volo, ma una cavolata proprio.
    Stavo per strambare, il vento e' calato all'improvviso, mi son trovato a girare lentamente in posizione precaria e con onde, alche' una di troppo ha alzato la tavola sul fianco all'improvviso, ho perso l'equilibrio, la tavola si e' girata al contrario di colpo girando la schiena di colpo e sbattendo i denti sul boma.
    Tra l'altro anche sbattendo tra loro le arcate dentali ed e' saltato un pezzettino di incisivo.
    I denti per qualche giorno erano un po' mobili, poi si son bloccati per fortuna.
    Dall'Inverno, ma non subito, e' partito il nervo sciatico che ha preso anche la gamba, mesi di schiena dolorante e pure la gamba, iniezioni che manco sentivo e parecchie visite, tutte a pagamento perche' con la mutua i tempi eran troppo lunghi con la schiena dolorante.
    Alla fine non era una ernia ma un problema di postura.
    Visto che la cosa e' durata tutto l'anno scorso ho venduto la roba inutilizzata, ma tanto avrei gia' dovuto farlo.
    Anche la tavola di un anno che pero' non mi convinceva, il bello e' che ne ho cambiate 4 in pochi mesi.
    Adesso sembra a posto, pero' devo tener meno roba possibile nel box per ora.
     
  11. Alebmwx3

    Alebmwx3

    18.004
    17.045
    10 Ottobre 2015
    Reputazione:
    1.389.894.111
    Bmw X 3 f25
    Non voglio inquinare il sito della passione di Gigi (se no domattina mi spela vivo).
    Ti rispondo brevemente e poi chiudo il discorso sub che con il windsurf c’entra come la Bindi in mezzo a un gruppo di fotomodelle.

    Quel relitto ( onestamente non ricordo il nome) è una vecchio mercantile affondato nella II g.
    In Croazia. ha il fondo a 102 mt circa. Motivo per il quale avevamo tutte quelle bombole trattandosi di immersione tecnica in Trimix con bombole di viaggio e deco a O2 al seguito, poiché essendoci molta corrente in fase di risalita potresti mancare i trapezi con le bombole di deco, e se capita stai messo male :mrgreen:
    Poi forse li avevo anche il bombolino di argon per scaldare la stagna ma non sono sicuro.
    Sono istruttore Fips e PADI dal 90, istruttore Trimix PSA dal 93, oramai in pensione per sopraggiunti dolori da età e sovrappeso da libagioni.
    Ora mi immergo poco e solo per il piacere di farlo in immersioni semplici semplici. La prossima sarà con Gigi... nella fossa delle Marianne, dove lui sarà ben zavorrato :mrgreen:
    Fine Ot
     
  12. huskywr240

    huskywr240 Presidente Onorario BMW

    20.704
    1.376
    8 Marzo 2011
    LV-223
    Reputazione:
    102.871.900
    Saab 93 Aero Hirsch 2.8 V6 Turbo
    Immersione impegnativa allora ;)
    Meglio il relitto all'Elba allora visitabile senza bombole se si han meno anni e piu' polmoni ;)
     

Condividi questa Pagina