Segalo questo link per chi volesse provare XP Professional 64bit in inglese. http://www.microsoft.com/windowsxp/64bit/facts/trial.mspx Direttamente dal sito Microsoft, è la versione completa in prova per 30gg. Se poi si acquista la licenza, ma Microsoft fornisce il codice di sblocco. P.S: Per trasformarla in italiano basta installare questa patch rilasciata dalla Microsoft: http://download.microsoft.com/download/1/9/0/19079c17-80cd-401c-986d-24f6bd9bb43e/ARMMUIx2.iso
quali sarebbero le funzionalità rilevabili da utenti di fascia medio-bassa tipo me? ossia...velocizza qualche processo? patcha qualche buco di win?
Teoricamente se hai un processore con architettura 64bit sarebbe cosa buona e giusta avere un sistema operativo 64-bit per sfruttarlo al meglio tuttavia WinXP64 è uno dei più grandi flop della Casa di Redmond.
Potresti avere problemi di compatibilità sopratutto con le periferiche multimediali e con i programmi che sfruttavano la tecnologia 32bit.:wink:
Il Win Xp x64 richiede questi processori: AMD Athlon 64, AMD Opteron, Intel Xeon with Intel EM64T support, Intel Pentium 4 with Intel EM64T support
Il Pentium 4 Mobile non aveva il supporto 64bit. Puoi controolare qui http://it.wikipedia.org/wiki/Pentium_4-M :wink:
provato circa 2-3 mesi fa sul mio pc, come sistema è stabile performante unico difetto: incompatibilità con molti programmi...:wink: