lascia perdere almeno per un po' finchè non risolvono qualche bug...avevo aderito al programma di beta tester dopo un mese ho rinunciato...è molto bella l'interfaccia ma è troppo instabile...e la versioni in giro al momento sono tutte molto ballerine...bisognerà aspettare almeno il primo servicepack
la versione di vista è cambiata notevolmente dalla RC2 alla rtm ..... in rete si trovano le rtm modificate... però come ha consigliato brown meglio aspettare la SP1 prima di passare definitivamente a vista .....
http://cgi.ebay.it/WINDOWS-VISTA-ULTIME-EDITION-2007-italiano-autenticato_W0QQitemZ190073110066QQihZ009QQcategoryZ4619QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem
se volete vista perchè è bello da vedere ho trovato questo, non l'ho mai provato però! http://www.softpedia.com/get/System/OS-Enhancements/Vista-Transformation-Pack.shtml
Io ho TESTATO la versione finale...devo dire che mi ha piacevolmente sorpreso dal punto di vista grafico. La grafica, appunto, è molto accattivante, ma dopo l'entusiasmo iniziale il tutto finisce con lo stesso, stupido sistema operativo (XP)....tornato al mio OsX, un altro pianeta...la grafica sarà anche vecchiotta ora, xò è + rilassante. Davvero, Win poteva essere rilanciato ma alla fine dei conti non c'è nulla di davvero innovativo...
Posti un screenshot di vista? Voglio capire come faccia a far sembrare "vecchiotta" la grafica del Tiger!
al momento ho solo OsX sul mio mac, Vista l'ho disinstallato (formattando con non pochi problemi...) rimettendo XP che uso solo per giocare sulla seconda partizione... Screenshot magari quelli che ci sono in rete, xò non rendono fidati...l'ho dovuta provare.. Diciamo vecchiotta xchè ormai osx è uguale da qualche anno (e io direi, x fortuna! Era già innovativo e tanto!) xchè ci sono tanti effetti grafici, bei sfondi, bei colori, effetti come quello del puntatore del mouse...insomma, stronz@te che lasciano il tempo che trovano....
tirarla? farlo andare al max? almeno 2 gb di ram, un dual core... per il momento intel poi in futuro se si sbriga anche amd, e una 8800 nvidia e in futuro una r600 ati cmq per far andare tutto bene é suff. un pc con 1 gb di ram, una 9700 pro o equivalente e una 2.8 ghz ...( dico questi valori xké é il mio pc e va perfettamente :wink: )
Stabile, stabile! :wink: Purtroppo è senza codice quindi è in versione Trial che vale per 30gg (e l'unico bypass ora è un exe che resetta ogni volta la data di installazione)
quindi la versione definitiva è stabile? io avevo la RC1 ufficiale (avevo aderito al programma beta tester) l'ho dovuta levare anche se mi piace l'interfaccia perchè era un continuo andare in crash.....se mi dici che la definitiva è stabile magari ci faccio un pensiero...la provo prima però
io lo sto scaricando da emule ed ho scaricato anche dei documenti che spiegano come settarlo. ATTIVAZIONE VISTA ITALIANO Dopo aver installato vindows vista, abbiamo 30 giorni per attivarlo. Ho eseguito la stessa procedura per la versione en. Innanzitutto dobbiamo andare ad abilitare la visualizzazione dei file nascosti di vista, andando qui: QUOTE Pannello di controllo\Personalizzazioni\Opzioni cartella in visualizzazioni, mettere le spunta visusalizza i file nascosti. A questo dobbiamo andare a modicare alcuni permessi, in quanto si dovranno sovrascrivere un file importante di sistema. Andate qui: QUOTE C:\Windows\System32\Licensing\Pkeyconfig\pkeyconfig.XrML posizionate il mouse su questo file e tasto destro cliccate su PROTEZIONE, qui selezionate ADMINISTRATOR, e poi AVANZATE, come nella foto: si aprira' altro pannello dove dovete aprire la linguetta PROPRIETARIO,selezionando ADMINISTRATOR, fate APPLICA, e poi OK: A questo tornate indietro a protezione selezionando sempre ADMINISTRATOR, e poi MODIFICA e vedrete aprirsi un pannello di autorizzazione, date OK e appena aperto controllate che sia selezionato ADMINISTRATOR, e mettete la spunta su tutte le caselle: A questo punto dovete riavviare il computer e premere il tasto F5 per avviare il sistema in modalita' provvisoria. Questo e' necessario per sovrascrivere il file detto in precedenza. QUando siete in modalita provissoria, prendete il file pkeyconfig.XrML, e copiatelo in: QUOTE C:\Windows\System32\Licensing\Pkeyconfig\ ora prendete il file tokens.dat e copiatelo in: QUOTE C:\Windows\ServiceProfiles\NetworkService\AppData\Roaming\Microsoft\SoftwareLicensing A questo punto bisogna riavviare. Al riavvio del pc vi verra' chiesto di inserire il seriale, e mettete questo: QUOTE P38MJ-KHHHF-FGHM9-GH4XF-FC99D ecco l'attivazione avvenuta, e purtroppo non e' stato possibile catturata l'immagine in quanto questa fase avviene prima dell'avvio completo di vista....ho dovuto farlo con una macchiana fotografica: ecco gli aggiornamenti.... ecco la prova degli aggiornamenti scaricati: Chiaramente questo seriale durera' non molto....ma abbiamo un po' di tempo.