windows vista: wi-fi e altri problemi | Pagina 2 | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

windows vista: wi-fi e altri problemi

Discussione in 'Off-Topic' iniziata da marchigiano, 18 Settembre 2007.

  1. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    ok dopo provo, grazie
     
  2. mitobo

    mitobo Collaudatore

    309
    7
    6 Febbraio 2007
    Reputazione:
    42
    F11 Xdrive - ex 320d coupè
    Tu hai un aggeggio con 1 o 2 antenne giusto? E' un router o un access point? Ci deve essere scritto sulla scatola. L'hai appena comprato? Lo avevi già da prima?

    Quando lo configuri questo scatolotto hai la possibilità di scegliere la cosiddetta "sicurezza" in sostanza cripta tutto il traffico radio tra il notebook e lo scatolotto. Ci sono diversi sistemi di criptatura in particolare ultimamente si usa il WPA2 ma esistono anche il WPA e il WEP. Se è recente li supporta tutti. Come funzionano? In soldoni metti dentro una chiave (una "password") nello scatolotto e la stessa chiave nel notebook e i due amici dicono "abbiamo la stessa chiave!""Allora puoi venire a casa mia" e stringendosi la mano tutto funge. Se la chiave è errata tu ti associ allo scatolotto ma non ti fa entrare nella rete. Facendo un ping sulla seconda macchina in rete verifichi che le due abbiano uno scambio "di base" di dati. PEr farlo devi sapere l'indirizzo ip della seconda macchina in rete (va bene l'ip dei Mac che hai).

    Saputo l'ip fai Start -> esegui.. -> scrivi "ping " se ti scrive "destination unreachable..." o "Request timed out" o qualcosa del genere vuol dire che le due macchine non sono nella stessa rete. Ed è quindi un problema sullo scatolotto. Altrimenti è un problema di configurazione. Non è facile...se conosci qualcuno che macina un po' di reti fai prima che via forum :-)
     
  3. marchigiano

    marchigiano Presidente Onorario BMW

    5.306
    216
    31 Gennaio 2007
    Reputazione:
    5.542
    ex Lucia
    è un touter... sia lan che wifi.

    l'ho preso nuovo col pc ma dal pc non riuscivo a configurarlo e l'ho dovuto fare dal mac

    visto che vede la rete credo che sia il problema che dici te... proverò a cambiare queste cose

    grazie mille
     

Condividi questa Pagina