A breve uscirà il SP1 per il Vista, la Dell ha annunciato che tornerà ad installare XP in alcune sue macchine, Microsoft annuncia che molto probabilmente sull'XP estenderà il supporto anche dopo il 2008 (data indicata in precedenza come fine sviluppo). Insomma, il so Microsoft che doveva spaccare le ossa a tutti, uscito con ben 3 anni di ritardo (doveva uscire autunno 2004), con tante migliorie (vedi nuovo kernel) fa ancora acqua da tutte le parti. E lo dico da utilizzatore. Ah, un'altra cosa: come mai non si vedono ancora programmi/giochi che utilizzano le DX10? Insomma, aspettiamo (con ansia a questo punto) Windows 2009.....
mi sa che questi fan la fine della fiat degli anni passati a forza di sedersi sugli allori..... hanno fortuna che la concorrenza in questo campo è irrisoria se no secondo me se la vedrebbero davvero brutta
io avendo anche vista a disposizione, non l'ho ancora installato....xp va ancora eggregiamente.....quando non sarà più utilizabile allora farò il cambio
XP sta a Vista come 98SE sta al Millennium Edition. E' lo stesso sistema operativo, spacciato per rivoluzionario, con un sacco di funzioni inutili che si potevano fare già prima con software aggiuntivi più leggeri. L'unica rivoluzione reale doveva essere il nuovo filesystem WINFS ma si sono limitati ad aggiungere funzioni al vecchi NTFS rimandando il tutto all'uscita del primo Service Pack. Però bisogna ammettere che a livello di grafica (che disattiverei) e scatola (che non acquisterei perchè uso solo le OEM) hanno fatto passi da gigante..
è quello che sento dire a molti... x non parlare della compatibilità che non è proprio al 100% con diversi hardware... bisognerà aspettare... x forza... tanto alla fine se il mercato non va dove dicono loro... ti ci fanno andare!
più lo dico, e più lo faccio... mi prendo un macaco da appartamento la prossima volta che acquisto un computer...
ioi da utilizzatore ne sono molto insoddisfatto, è incompatibile con una quantità di hardware pazzesca, ha una marea di bug, e rallenta il pc in modo schifoso, si fan.culizzassero loro e quelli della HP che me lo han messo standard sul pc
in effetti la mia ragazza ha preso un portatile hp con caratteristiche eccellenti, eppure gira molto lentamente (pur essendo praticamente vuoto e vergine ancora)... ora mi spiego il perchè...
io raccolgo i pareri del mio exsuocero (con il quale ho ottimi rapporti). Secondo lui XP aveva raggiunto un ottimo livello (a tal punto che, nonostante sia un programmatore nonchè astrofisico del CNR, usava sempre meno linux)... Ora, a causa del suo lavoro, l'ha installato...e ha riempito casa della mia exmoglie di hardware (scanner, stampante, masterizzatore esterno) che non dànno segni di vita sotto Vista... io continuo ad essere stupito da Linux UBUNTU......... ma è possibile che non si riesca a far decollare l'open source?
Per molti Linux e' ancora un sistema difficile da installare e da usare. A torto, perche' ad esempio Ubuntu e' facile anche per un ignorante :wink: Pensa che ho Linux persino nella chiavetta USB: il Damn Small Linux, che occupa solamente 50MB e ha una interfaccia grafica simile a quella di Xubuntu