Non ho ancora capito bene se può essere installato su un pc normale, sento parlare di telecomando e qualcos'altro ma non ho inquadrato ancora bene la cosa!! Chi mi può dare delucidazioni in merito? Voglio sostituire l'XP prof che ho sul pc di casa, lo uso solo per mp3, divx, internet e posta, stop. Conviene?
certo che lo puoi installare su un pc normale.... i media center sono pc ... solo che in case + adatti al salotto e + silenziosi
sinceramente se lo usi in camera ti conviene usare WIN XP visto che lo hai già. Il mediacenter sostituisce il dvd recorder ed è una base multimediale.... + adatta al salotto....
guarda, io l'ho usato per quasi un anno sul mio pc nello studio, (quindi non in salotto!!) se devi usarlo così te lo sconsiglio al massimo, 400 mb di ram occupati all'avvio e 50 processi aperti!!!! Inoltre il software che ti danno fa pietà, non ha installato nemmeno il pacchetto codec per vedere i DVD e (almeno a me) non riconosceva la scheda tv.
Ho notato che anche l'XP con il SP2 da una bella mazzata alla Ram e Cpu, consigliate di aspettare il Vista? Devo formattare il mio Xp perchè non va piu una mazza, caso strano è crakkato e da quando è uscito sto caz.zo di genuine part il pc mi si pianta ogni 3 pali della luce ed è diventato lentissimo... Qualcuno è riuscito a bypassare il genuine?
vista nn cambia da xp ... nn é di certo + leggero. Il genuine nn ti fa installare i programmi microsoft ma nn rallenta niente.... ti informa solo all´avvio che il software nn é originale! Se vuoi eliminare questo avviso basta cancellare 2 file .... cerca su google elimina genuine ... adesso nn riesco a trovarti la guida! sorry
sfrutta un bug di windows.... non fare tu manualmente gli update ma lascialo fare al pc e imposta che deve chiederti prima di installarli .... poi quando hai l´elenco degli update e tra l´elenco vedi un file con genuine lo elimini dall´installazione e il gioco é fatto ... :wink: mentre se fai gli update manuali dal sito sará la prima cosa che ti fa installare! naturalmente gli update di IE7 e Wmp11 nn te li installa .... ma c´é un altro modo perinstallarli manualmente!
il cinquantone nn farebbe cmq se vuoi ci si sente stasera su msn che adesso sono in ufficio e nn ce la faccio :wink: