WIndows,infilare un driver a forza......come si fa?? | BMWpassion forum e blog
  1. Questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigare tra queste pagine acconsenti implicitamente all'uso dei cookies. Scopri di più.

WIndows,infilare un driver a forza......come si fa??

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Mvagusta, 4 Marzo 2011.

  1. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.108
    3.800
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Mi rivolgo ad esperti conoscitori di windows......
    MI trovo alle prese con uno strumento che ha un programma,in esecuzione automatica,con uno scopo preciso(e' un'ottotipo digitale).....ora questo "schermo"sul quale proietto le immagine inerenti al mio mestiere non e' altro che un programma in esecuzione automatica che gira su windows Xp.....fin qui tutto ok......ora dato che queste immagini possono essere stampate con una stampante e lo schermo in questione ha due uscite usb io volevo collegare un blootooth per mandare la stampa ad una stampante .......problema

    Mentre su un PC normale si infila il blootooth nella presa usb e il driver nel CD si installa tutto in cinque minuti,su questo strumento il CD non esiste......Allora ho copiato il driver su una memoria,l'ho infilato nella USB,sono sucito dal programma e mi sono trovato una normalissima schermata di un XP.......ho copiato la mia cartellina sul desktop e ho poi infilato il blootooth per installarlo.......niente.......anche facendo l'installazione manuale quando arrivo ad "indicargli"i driver non li legge,come se non fossero i loro.......

    Cambio tattica........vado sul PC dove sono installati e funzionanti sia il bluettoth che il driver,sonoa ndato in gestione hardware e ho visto la stringa driver che utlizza per far funzionare sto benedetto bluetooth......e in C:\windows\system32\drivers....ecc ecc......

    Ho copiato il file in questione sulla chiavetta,e l'ho copiato sul desktop dello strumento in questione......rifaccio la rpocedura ma anche cosi,niente,non lo legge.....

    Ricambio tecnica....prendo il file driver dal desktop le me lo copio nella stessa identica cartella C windows system32 driver........metto il bluetooth,vado in gestione hardware,trovo l'hardware bluetooth col punto di domanda giallo perche',ovviamente senza drivers,propieta',aggiorna drivers....niente di niente.........non va

    sembra una versione di windows bloccata nn so come.......

    Tenete presente che nella cartella drivers dello strumento ci sono dei driver presenti,volutamente messi dal fornitore dello strumento,per ad esempio collegare una stamapante che,come c'e' scritto sul manuale,ti devono consigliare e vendere loro perche' e' cosi.......
    ma scusate,se e' un windows normale dovrebbe andare con qualsiasi strumento basta sbloccarlo e metterci i driver corretti....

    qualcuno ha idea di come si faccia??

    devo provare la procedura per disabilitare l'installazione di driver non firmati per Xp??l'varanno bloccato cosi??
     
    Ultima modifica di un moderatore: 4 Marzo 2011
  2. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.108
    3.800
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    Credo sia impossibile.......la versione di windows e' la XPE.....E sta per embedded.....
     
  3. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    cioè tu in pratica non hai il lettore cd su di un pc e non riesci ad installare i driver del bluetooth che sono in un cd vero?

    Hai provato a fargli cercare i driver direttamente da internet ?

    Hai provato a mettere i driver in un file immagine e montarlo su di una periferica virtuale ?

    Hai provato a scaricare altri driver del tuo bluetooth compatibili con il nuovo pc ?
     
  4. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.108
    3.800
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    dunque........non e' un PC......e' una strumentazione a video con un programma in esecuzione automatica in ambiante windows.......solo che la versione di windoes installata e' un XPE,dove la e sta per embedded,e' una versione superleggera di win XP che serve per rendere il sistema operativo in ambiante win superstabile(lo usano certe apparecchiature medicali come la mia,ma anche ad esempio alcuni bancomat,telefoni ,casse ecc ecc ecc)

    Denro questo sistema operativo ci sono installati i drivers piu' comuni in modo da potegli collegare ad esempio una stampante piuttosto che la rete per gli aggiornamenti,la difficolta' sta propio nell'infilarci dentro altri drivers per far funzionare come nel mio caso,un bluettoth,piuttosto che una stampante diversa da quelle indicate sul manuale........si puo' di certo fare,ma nn e' uan cosa cosi' semplice e intuitiva.......per quello chiedevo a esperti,se ci sono
     
  5. GC89

    GC89 Amministratore Delegato BMW

    3.174
    77
    9 Aprile 2009
    Reputazione:
    4.468
    BMW 523i 177cv-318ci 143cv
    Ah ok ok, allora si !
     
  6. Scrondo

    Scrondo Presidente Onorario BMW

    10.052
    7.520
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.567.139.512
    Q5
  7. scarfacetheflame

    scarfacetheflame Amministratore Delegato BMW

    4.571
    341
    15 Settembre 2010
    Reputazione:
    70.642
    .
    Non è esatto al 100%, dipende da come viene fatta l'installazione, in molte applicazioni in azienda utilizziamo il liveimage, mentre in altre applicazioni il sistema operativo "puro".

    Mettiamo il caso che tu sia fortunato e ci sia un installazione standard e non image, embedded2005 con i drivers è molto rognoso e parti dal presupposto che devi fare l'installazione manualmente xke gli installers non funzionano, spesso se i drivers per xp non funzionavano, sono riuscito a fargli vedere il tutto con quelli per 2000. Prova e fammi sapere
     
  8. Mvagusta

    Mvagusta Presidente Onorario BMW

    10.108
    3.800
    13 Novembre 2007
    Reputazione:
    505.961.626
    Audi A5 tdi cabrio quattro edition
    beh,l'ho fatto togliere e mi sono fatto installare un XP normale........
     

Condividi questa Pagina