Windows 8 Official Release

Discussione in 'Informatica e computer' iniziata da Scrondo, 26 Ottobre 2012.

1. daniele

daniele Presidente Onorario BMW

8.538
    513
    1 Aprile 2009
    Reputazione:
    181.438
    BMW X3 2.0d
    Quoto, anche per me il pulsante start è importante, non ho ancora capito come fare ad avviare i programmi senza; se poi ci mettiamo che non ho un touch screen per azionare i comandi e con il mouse devo passare da una parte all'altra dello schermo; mettici in + che ho caricato win8 sul Pc collegato al televisore della sala, (comandato da una tastiera portatile bluetooth la dinovo mini della logitech) il tutto diventa veramente complicato.........

2. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.210
    673
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Da quel che si dice in giro, l'intenzione di eliminare il tasto start è dovuto ai feedback registrati da mamma M$ che quel tasto, purtroppo, non era utilizzato spesso dalle persone comuni poichè esse una volta installati i programmi mettevani le icone sul desktop oppure sulla barra delle applicazioni per far prima.

Adesso che non ce il tast start, per cercare i vari software ci sono due opzioni:

1. nell'interfaccia nuova, basta scorrere da sinistra verso destra e ti ritrovi l'elenco dei software.

2. mentre ci si è nel vecchio desktop, quando avviciniamo il cursore del mouse alla destra del monitor per la tendina bisogna cliccare sul cerca.

Naturalmente, come la stessa M$ ne parla, è inniziata una nuova era sul lato hardware e i vari style di pc.

col il nuovo os non vedo piu l'utilità dei tablet in un certo senso. basta prendere un notebook smart pc, e ti trovi un portatile che diventa tablet quando ti è comodo, con tutto l'ecosistema microsoft dietro le spalle, solo che i costi si devono abbassare e non che a 900 euro ti danno un atom. non ci siamo.

per il desktop avrei preferito di non forzare questa interfaccia ma di fare almeno una versione desktop e durante l'installazione doveva essere il cliente a scegliere se installare la nuova interfaccia o lasciare la vecchia e poi per le aziende non serve a niente e nemmeno uno schermo touch.

io sul portatile ho gia comprato win 8 pro a 30 euri e di certo mi farebbe comodo se fosse touch ma anche se lo schermo fosse un 13 e non un 15.6 mentre nel fisso non voglio toccare niente ma di certo non comprero mai e poi mai un monitor touch per il desktop.

un po inutile come la storia dei computer hp o msi desktop all in one da 24 o 27" col schermo touch, come fai ad utilizzarlo a quella distanza?

3. Scrondo

Scrondo Presidente Onorario BMW

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Tutto quello che vuoi..

Ma io il tasto start lo voglio!

Dato che non ne metto di applicazioni sul desktop...

E comunque la doppia interfaccia non mi convince ancora, in compenso il sistema (io ho il 64bit) va come un treno..

Io la vedo si l'utilità di un tablet, e secondo me se la tendenza è questa, si va verso la "morte" per inedia dei notebook/netbook..

Mi spiego meglio: se sono in ufficio su una scrivania, io VOGLIO un sistema desktop, monitor ampio, tastiera comoda ed ergonomica, niente monitor minidotato da 13" o 15", niente tastiera da llilpuziano..

Ma se sono in mobilità..

Un tablet dotato di un sistema operativo VERO, è mooolto più comodo di un notebook/netbook, è più trasportabile, meno ingombrante...

L'unica cosa che poteva frenare, era l'impossibilità di avere applicazioni di livello "professionale" su un tablet, oggi si può, e non è vero che i prezzi sono proibitivi...

Un esempio: http://mobile.hdblog.it/2012/10/22/acer-iconia-w700-a-soli-599e-e-w510-in-preordine-a-499e-con-docking-inclusa/

Gli altri competitor (android/IOS) a quel prezzo (599€), mettono a disposizione un ‘timido’ Tegra 3 o un A6 (sempre processori ARM su architettura RISC...) a fronte di un Intel Core i3-2365M, 1,40 GHz, 3 MB, 4Gb di Ram DDR3, display full HD da 11.6″, questo invece ti da "potenza di calcolo", non conosco applicazioni d'uso comune in grado di mettere in crisi un I3 con 4 GB di DDR3...

Windows 8 non mi pare un sistema pensato per le aziende..

Troppo "social oriented", troppo "single user oriented", e con Windows 7 che ha il supporto garantito sino al 2016, credo che saranno ben poche le aziende che migreranno (e meno male..)..

Lo si nota anche dal marketing microsoft, impostato totalmente sull'indivuo e sulle sue necessità..

Anche se sta avendo un successo senza precedenti (Ballmer ha fatto un keynote giovedi scorso, annunciando 4 milioni di licenze vendute in una settimana), e sulla scia del successo di vendite (e grazie ad un ambiente di sviluppo finalmente all'altezza della situazione, se non vi siete scaricati visual studio fatelo..) gli sviluppatori si sono lanciati a "pesce" nel rilascio delle "app" (come si chiamano adesso..), facendo passare il market di W8 a oltre 10000 applicazioni in meno di 15 giorni..

Appena si avranno i tablet e gli smartphone in circolazione sarà tutto un fiorir di tiles..

Ho comprato anche io una licenza online, a quel prezzo fa sempre comodo, ma ho preso anche i DVD (a me serve a 64 bit..)

Ultima modifica di un moderatore: 6 Novembre 2012
  4. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.210
    673
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    La penso uguale a te.

5. Scrondo

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ti do una dritta...

Per ora sono pochi in italia che stanno sviluppando per windows store..

Scaricati visual studio express, che è gratuito, ti crei una bella licenza di sviluppatore per windows store, realizzi una applicazione "modern" per il negozio per cui lavori, bellina, fatta bene, e la carichi sullo store di windows (ovviamente fattela pagare, poco, ma fattela pagare..) e poi proponila ai tuoi clienti come "ottimo ed efficace veicolo pubblicitario", i modelli compresi nel framework sono perfetti, semplici da usare e configurare (è sufficente un'infarinatura di html, css e java, nulla di troppo approfondito..), una volta stabilito un modello svilupparlo ed implementarlo è un gioco da ragazzi, e se la cosa prende piede, con le applicazioni che creerai, e gli aggiornamenti che potrai apportare di volta in volta (sempre con rilasci a pagamento..), potrebbe diventare una piccola fonte di reddito..

Ultima modifica di un moderatore: 7 Novembre 2012
  6. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.210
    673
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Ci devo provare, un po di tempo per leggere anche le varie guide e linguaggi.

ho sempre voluto entrare nel mondo delle app su android o ios.

Grazie alla tua idea o gia pensato come fare l'app del negozio e se sara semplice la farò anche per android e ios.

Grazie 1000

7. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Sull'HD nuovo del MB di mio figlio ho messo anche un 150 Gb con W7, perchè vuole esercitarsi un po' in quel poco di programmazione che ha imparato (Visual basic, C, etc) dato che farà poi ingegneria informatica. Se gli metto W8 devo rifare tutto Bootcamp da capo o posso aggiornare W7 e metterglielo in versione classica ?

8. Scrondo

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Se win 7 funziona bene, io non lo cambierei..

A meno che tuo figlio non intenda mettersi a sviluppare nel nuovo ambiente visual studio 8..

9. bluemarine

bluemarine Presidente Onorario BMW

8.157
    5.221
    9 Giugno 2008
    Wichita KS
    Reputazione:
    1.217.031.557
    Subaru Crosstrek Limited AWD
    Mah... per adesso vuole approfondire quello che sa, aggiungendo magari Java. Quindi terrei W7 per non complicare le cose..

Poi ha un app gratuita di programmazione su OSX ma quì non c'entra e non ne parliamo.

10. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Violata la sicurezza di Windows Phone 8 da un sedicenne

http://www.ispazio.net/375020/violata-la-sicurezza-di-windows-phone-8-da-un-sedicenne

http://www.tomshw.it/cont/news/windows-phone-8-gia-bucato-da-un-sedicenne/41055/1.html

Spero vivamente che lo rendano più sicuro :confused:

Ultima modifica di un moderatore: 14 Novembre 2012
  11. Scrondo

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
  12. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.210
    673
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Come va con win 8?

questa settimana devo assemblare un nuovo pc con win 8 e gli installo un po di software, i giochi dovrebbero essere compattibili, giusto?

13. Scrondo

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Il mio va benone..

Installagli "intel app up", c'è un saco di roba da scaricare..

Per quanto riguarda i giochi, quelli che ho provato (mass effect 3, battefield 3, dishonored) vanno senza il minimo intoppo.

14. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.210
    673
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Allora ragazzi, ho fatto provare win 8 ad un collega del babbo della mia ragazza è gli è piaciuto molto.

adesso ne vuole comprare 4 di licenze ma ha solo due pc e altri due gli dovrei assemblare, come posso fare?

perchè da quel che ho visto per comprare la licenza MS ti fa scaricare il tool upgrade win 8 su un pc con gia una versione di windows e poi ti fa comperare e ti da la licenza ma se devo far 4 acquisti?

15. Scrondo

12.007
    8.524
    10 Aprile 2009
    Reputazione:
    1.660.396.868
    BMW G21 - Q5
    Ecco i primi "torture test" per i tablet W8:

16. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.210
    673
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Scrondo ce un problema...non fa vedere niente, almeno a me.

Segnalo un interessante articolo dove si parla di alcune, ma importanti, funzionalità nascoste di win 8.

http://www.hwfiles.it/articoli/3448/microsoft-windows-8-qualche-novita-nascosta_index.html

Era ora, tutti hanno parlato solo della nuova interfaccia, che a mio parere è molto gradita personalmente, anzi vi dirò di piu, in pratica la nuova interfaccia, chiamata START, piu lo utilizzi e piu capisci che è il vecchio tasto start ma EVOLUTO. questa è la mia impressione ed in effetti se si va col mouse nell'angolo sinistro in basso, dove nei vecchi os cera il tasto start, ecco che ti appare la nuova tendina chiamata start. Ha solo cambiato look ma alla fine è sempre lui. ;) /emoticons/wink@2x.png 2x" width="20" height="20">

17. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
  18. Harakid

Harakid Primo Pilota

1.210
    673
    31 Maggio 2011
    Reputazione:
    241.400.000
    M4 Comp.
    Prevedibile un corno.

win 8 vende bene, in negozio è la prima volta che la gente vuole acquistare una licenza.

naturalmente si trova dietro un buon os, windows 7, ma il problema delle vendite sono che il crollo dei computer è stato caratterizzato dalla vendita dei tablet, che fanno percentuali da capogiro, solo l'ultimo trimestre un boom del 182% di vendite in piu. oltre a questo fatto i computer con win 8 costano ancora troppo, un po effetto novita ed un po colpa dei produttori che fanno pagare hardware scarso ma con design nuovo piu di quello che costava una volta.

Chi ha provato win 8, e non dico 2 minuti e via da un centro commerciale, ma utilizzarlo come se non avesse niente non tornera piu indietro a win 7.

Io stesso ho il fisso con win 7 e non lo tocco, ma sul portatile ho messo win 8, all'inizio ero un po nabbo, ma usato molto le sue funzioni e imparate adesso mi piacciono molto, la stessa microsoft ha dichiarato che se utilizzato il pc per due settimane con win 8 che ti abiutui non torni piu indietro.

Per non parlare dei tempi di avvio, batteria che mi dura 30min in piu, velocità in generale, direi che è una bella e buona evoluzione di win 7 che altrettanto lei nasce da vista.

Poi, se per pareri personale, il nuovo tasto start evoluto non piace sono discorsi a parte, ma se configurato e personalizzato con i programmi che usiamo quel tasto start diventa come il nostro caro vecchio desktop ma con funzioni in piu.

19. Fla92

Fla92 Direttore Corse

2.013
    479
    18 Aprile 2009
    Reputazione:
    125.865
    ex Audi A3 2.0, Audi A5 MY '12
    Prevedibile semplicemente perché non piace. Non ho ancora sentito nessuno pienamente soddisfatto, e quelli a cui non piace o lo trovano scomodo, come il sottoscritto, non si contano.

Concordo per contro con te che finalmente hanno capito che l'unico modo di combattere la pirateria è smetterla di far pagare soldi che non valgono le licenze.

20. Mauretto

Mauretto

27.225
    2.490
    31 Gennaio 2005
    Reputazione:
    12.713.479
    E91 330d.....e....
    Cosa fondamentale...quello di scendere con il prezzo del OS e spero che lo facciano con gli altri prodotti microsoft....solo cosi possono riprendersi una fetta di mercato e si placa la pirateria :wink:

A 1 persona piace questo elemento.

Condividi questa Pagina