ho un vecchio portatile con proc a 800mhertz, 256mb di ram e 4gb di HD. se gli collego un HD esterno, riesco a far girare win xp? nel caso si possa, come dovrei procedere?
girare gira, e neanche troppo lento, anzi sicuramente meglio del ME: io l'avevo installato su un PC Pentium II 350Mhz e 128 Mb Ram. Credo sia molto meglio installarlo sulla macchina (anche perché non credo che il tuo bios sia abilitato a cercare la bootstrap su un HD con USB) ed utilizzare l'HD esterno come unità di storage. A fine installazione però ti conviene effettuare una buona personalizzazione eliminando tutto il superfluo, tipo effetti grafici e altre amenità perfettamente inutili, di cui trovi ampia traccia sul web:wink:
mi hai battuto, Rox!!! ma mi pare di cpaire che questo è il tuo settore, mentre io di informatica ho appena più che le basi:wink:
giusto, magari limitarsi ai soli aggiornamenti di sicurezza... diciamo che mi diletto Mic... non mi sento un "esperto" ma, me le cavo... avessi scelto la strada ingegneristica avrei potuto fare molto di più... :wink: le tue "basi" sono Pilastri... :wink:
Ah-haa io ti ho battuto qualche anno fa Ho installato Xp su un celeron 266mhz con 64mb di ram per esperimento Ci metteva tipo un'era geologica a partire Poi ho rasato tutto,con slackware andava a razzo