Sabato ho giocato 10 euro ed ho partecipato al concorso 148,149,150,151 e 152. Ho fatto 2 quattro e 3 cinque. non ho vinto un casso ed ho perso dieci euro. Fanc.ulo va.
anche io ho giocato ieri, vinti 0... ho guardato tutte le estrazioni della giornata, se avessi giocato sempre quei numeri avrei vinto 2€, con una spesa di 26...
Beh, se ti aspettavi in quel modo di avere una alta 'probabilità' di vincita hai preso un granchio. In tutti i giochi e lotterie si tenta la fortuna, se va dritta bene, altrimenti, pazienza. Se si diventa dipendenti poi allora sì quella poi sfocia in una malattia. Disilludiamoci, vah... :wink:
comunque rispondendo al quesito dei post precedenti, cioè se è tassato, esentasse, da dichiarare nel 730 ecc ecc... rispondo che i premi e le vincite sono classificati tra i redditi diversi (art 67 c.1 lett. d dpr 917/86 TUIR). Tali proventi concorrono alla formazione del reddito complessivo per l’ammontare percepito nel periodo d’imposta e senza deduzione alcuna (art 69). questi proventi, se corrisposti da sostituti d’imposta, sono soggetti a una ritenuta alla fonte a titolo d’imposta, con facoltà di rivalsa, con le seguenti aliquote: 10% per lotterie, tombole e pesche di beneficenza, 20% per giochi radio tv, competizioni sportive o altre manifestazioni basate su abilità e rischio, 25% per vincite o premi diversi da quelli indicati.
e come dice ogni anno un amico dei miei genitori....."quest'anno ho vinto più di 500 euro al superenalotto..." "e come hai fatto?" "non ho giocato..."
si ma il calcolo della probabilità si fa lungo e 26 euro il giorno è tanta roba. secondo la matematica vinci di sicuro prima o poi, però bisogna vedere se prima o poi...il discorso cambia!!! è come giocare al lotto i numeri ritardatari al raddoppio.... prima o poi vnci....ma chissà quando? c'è chi si è impeganto le case a far cosi!!!
Anche qua da me... Guardando le vincite della giornata di solito ci sono 1-2 vincite dei 4000 euro per 20 anni... a volte anche di più! Quando mi capita gioco... non mi faccio la schedina da 26 euro tutti i giorni, ma la schedina da 2 euro circa 1 volta alla settimana la faccio!
un mio amico che ha una ricevitoria mi ha detto che la gente che vince i 4000€ per 20 anni c'è. circa 1-2 al giorno
Tutti da lui? Vengo in trasferta a Lecce Comunque nè ieri nè oggi è stato vinto il vitalizio, controllato prima sul sito...
io mi baserei di più sul calcolo statistico. dal quale si evidenzia che è una fregatura (come tutti i giochi di quel tipo, del resto) :wink:
Beh che il banco vinca sempre è scontato... è così anche nelle lotterie di paese, non lo classificherei una fregatura!