ma dove te le inventi ste cose? Win for life garantisce al vincitore 4.000 euro mensili per 20 anni che essendo vincite ai giochi di Stato (lotto, enalotto, superenalotto, gratta e vinci, eccetera) non vengono dichiarate avendo già scontato le imposte all'origine . E' necessario però mantenere copia del tagliando vincente e anche la copia del relativo bonifico effettuato. Questo avviane in virtù dell’art. 10, comma 1, punto 6 del Dpr 633/72 in quanto il comma 1, lettera a) e c) della legge 388/2000 ha modificato l’articolo 10 e abrogato il comma 7 dell’articolo 74 del Dpr 633/72, uniformando il trattamento fiscale dei giochi di abilità e dei concorsi pronostici.
fammi capire.... se io ho una casa di un ente...pago un affitto ridicolo in quanto disoccupato o pensionato al minimo....ho l'esenzione per reddito basso..presento l'ISEE e non pago nulla.... vinco 120 milioni di euro al superenalotto e, non dichiarandoli da nessuna parte, continuo a risultare nullatenente ed ad avere diritto a tutto ciò che avevo prima della vincita in quanto nullatenente?
si ma onestamente con 120milioni di euro rimani a vivere nelle case popolari? Poi per quanto riguarda l'isee la vincita la dichiari, in quanto nell'isee vengono calcolati anche i conti in banca. Semplicemente non ci paghi sopra le tasse sulla vincita' ma poi le paghi sui redditi che questa ti potra' dare siano essi semplici interessi o dovuti ad immobili acquistati. Se vinci la win for life e prendi 4000 al mese questi non sono tassati, ma se dopo qualche anno hai accumulato 100.000 euro in banca sicuramente nell'isee li dovrai dichiarare, e ti impediranno di avere certe agevolazioni.
dal sole 24 ore del 3 ottobre :wink: c era un bell articolo a riguardo, evidentemente te lo sei perso :wink:
questo è il concetto che non tutti riescono a cogliere :wink: uniti al fatto che 4000 euro oggi sono 4000 euro 4000 euro fra 10 anni sono tanti ma tanti di meno. ma poi con tutti sti casini che succedono voi credete di prenderli fino alla fine dei 20 anni i 4000 euro ?
se non li dichiari sei un evasore. e se li dichairi ci paghi le tasse come è giusto che sia e come fanno tanti cittadini onesti.
Pero' io mi riferivo in particolare alla vincita' al super enalotto.... Questo win for life mi e' meno chiaro..... nell senso che bisognerebbe vedere come e' considerata la vincita.... perche' anche se viene pagata a rate in 20 anni la vincita' e' comunque una e dovrebbe essere gia tassata e non dover essere sommata al reddito, mentre dovrebbe saranno poi tassati i redditi eventualmente dervianti da questa, (interessi eventuali immobiili acquistati grazie alla stessa ecc....)
Finalmente qualcuno che mi da ragione... una vincita non può fare reddito! Sicuramente ha incidenza sull'indice ICEF(dalle mie parti di chiama così, quello valuta raddito, conto corrente, proprietà ecc..) ma sicuramente non va messo nel 730, non ha senso!
praticamente se le cose funzionano come per il super enalotto e gli altri giochi .. Le vincite sono gia tassate e non bisogna dichiararle nel 740 Le stesse vincite pero' una volta entrate in nostro possesso vanno ovviamente inserite nella dichiarazione Isee quella che serve per accedere ad agevolazioni come case popolari, esenzioni ticket, asili nido ecc..... Gli eventuali redditi percepiti grazie alle vincete diventano poi pero' ovviamente tassabili e da dichiarare. Faccio un esempio.... si vince la wfl, i 4000 euro mese non si inseriscono nella dichiarazione dei redditi ma su isee e quindi si perdo magari l'esenzione ticket e il diritto all'asilo nido, o alle case popolari. L'anno successivo grazie ai 4000 euro al mese in piu' uno si compra 2 appartamenti..... bene ci paga sopra ici ecc e li inserisce nella dichiarazione...... mette i soldi in obbligazioni, ci paga sopra la tassa sull'eventuale reddito.
...trovandomi per caso in tabaccheria,ho fatto una giocata per curiosità... 8/10...e adesso riinvesto!
http://www.italia-news.it/index.php?idcnt=24713&idct=3&lang=it non occorre far tanto lo spiritoso basta che leggi le ultime righe dell articolo :wink: